La trentesima puntata della terza stagione predeva le prime assegnazioni dei primi tre Aztec Medallion e doveva dirci quali sarebbero stati gli altri due semifinalisti della Cueto Cup…e personalmente mi aspettavo anche un’impennata dal punto di vista delle storyline…ebbene tenetevi forte perchè sotto questo aspetto se ne sono viste delle belle!

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Three Aztec Medallions on The Line: Paul London, Saltador, and Mala Suerte def. Taya, PJ Black, and Ricky Mandel w/Jack Evans @ 4:37 via pin 1.8 out of 5 stars (1,8 / 5)
  • Cueto Cup Tournament Match: Mil Muertes def. Jeremiah Crane @ 10:15 via pin 3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)
  • Cueto Cup Tournament Match: Pentagon def. Texano @ 6:20 via pin 2.3 out of 5 stars (2,3 / 5)

LA CACCIA AI MEDAGLIONI

Da una parte la Tribù più stramba del Tempio, dall’altra gli scagnozzi di Mundo…il match non è granchè ma vive di alcune parti divertenti soprattutto quando ad essere in ring è Taya.

https://twitter.com/TypeAndrew/status/895437141395648512

Quello che però risulterà importante, non sarà tanto la vittoria di Paul London e compagni, che non avranno nessuna e dico nessuna possibilità di uscire vincitori dall’Aztec Warfare (non credo di sbagliarmi) quanto quello che succedrà negli spogliatoi dopo l’incontro. Al nuovo manager del gruppo di Mundo sembra non piacere tanto Taya, Black, Evans e Mandel…sembra quasi che voglia fargli capire che non sono all’altezza del campione…nonostante quest’ultimo butti acqua sul fuoco. Quello che si evince e facilmente intuibile…tra le parti iniziano i primi attriti e tra due settimane avremo l’incontro per il titolo mondiale tra Johnny Boy e Mysterio. Questa storia si infittisce e credo che, proprio durante quell’incontro, vedremo un evoluzione non so se definitiva…ma decisamente importante di questa situazione.


LA MUERTE DI CRANE

Prima questo

https://twitter.com/TypeAndrew/status/895444231795245056

seguita a da questa espressione che diventerà culto

…testimoniano quanto il match possa essere stato duro e spettacolare. Vi consiglio di vederlo perchè nonostante alcuni botch ed un finale un po frettoloso è stato assolutamente divertente ed intenso.

Muertes va in seminfinale…ma con un grande punto interrogativo…punto interrogativo che è conseguenza della…

LA GRANDE RIVELAZIONE

Ricordate quel medaglione diviso in due del Capitano Vasquez…ebbene volete sapere a chi appartine? Ve lo dico subito a Catrina. Durante una chiaccherata nell’ufficio della poliziotta…viene spiegato che Vasquez ha dato vita a Catrina…entrambe non sono mortali…grazie a quel medaglione. Le due stringono un patto: l’altra metà del medaglione per il Guanto di Cage…in tutto questo, il fulcro di queste decisione ha un solo nome Mil Muertes, l’unico in grado di spezzare la forza della Macchina (li vedremo uno contro l’altro ad Ultima Lucha? quindi Mil non arriverà in finale nella Cueto Cup? questi gli interrogativi). Ma non è tutto. Vi chiederete qual’è la relazione che lega Vasquez a Catrina…beh alla domanda ci risponde la bella e sinuosa mora mentre esce dalla stanza del capitano…chiamando quella donna MOTHER…avete capito bene il capitano Vasquez è la Madre di Catrina…e se perderà quella metà del medaglione…perderà anche l’immortalità.

Posso ripetere l’espressione vero?


GOOD LUCK 

Mi aspettavo molto di più…non è stato un brutto incontro…ma neppure qualcosa da consigliare. Vince Pentagon grazie all’interferenza di Famous B che ha tolto protagonismo all’incontro (il procuratore lancia un ferro di cavallo in ring…volontariamente a Pentagon o per errore?). Ora è chiaro che Texano avrà prima o poi un faccia a faccia con B…anche se credo che dovrà aspettare un po…visto la brutta fine che hanno fatto lui e la sua valletta a fine match quando Pentagon ha spezzato il braccio di entrambi. Il lottatore mascherato sembra essere ormai diretto verso la finale sopratutto per quanto raccontato qui sopra relativamente a Mil Muertes…will see.


CONCLUSIONE 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buona puntata. Un buon match…storyline che rivelano cose inaspettate e hype costruito in vista della prossima puntata che presenterà le due semifinali della Cueto Cup:

  • Mil Muertes Vs Pentagon Dark
  • Fenix Vs Puma

…ma non solo…la puntata ci ha anche mostrato il sostituto di Delgado…la storia è ancora ben lungi dal finire…e l’uomo della Limousine è alle porte o almeno così sembra

EMG OUT!