Inside Lucha Underground: S03E31: The Cup Runneth Over

Era la serata delle semifinali…quella parte dei tornei che piace tanto ad EMG…si la preferisco alla finale, non tanto per l’importanza quanto perchè in qualsiasi sport ho sempre come l’impressione che il penultimo passo verso la gloria sia il più drammatico ed il più duro da superare. Puma, Fenix, Mil Muertes e Pentagon si giocavano questo ultimo spot…mettetevi comodi e vediamo insieme che cosa è successo.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Cueto Cup Tournament Semifinal Match: Prince Puma def. Fenix @ 10:31 via pin (3 / 5)
  • Cueto Cup Tournament Semifinal Match: Pentagon def. Mil Muertes @ 7:41 via pin (3 / 5)

LA RESA DEI CONTI

Eccolo, bello come non mai, il tabellone definitivo sputa sentenze. Prince Puma e Pentagon Dark saranno coloro che si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi la prima edizione della Cueto Cap e la relativa title shot. I due hanno avuto la meglio rispettivamente di Fenix e Mil Muertes…come il sottoscritto aveva ampiamente preventivato. I match sono stati solidi, ma obiettivamente mi sarei aspettato qualcosina in più dal punto di vista dell’epicità della contesa.

  • Fenix Vs Puma è stato il classico incontro tra “mascherati” con pochissime sbavature e con pulizia delle esecuzioni…unica pecca (parere personale) anche se totalmente logica è stato l’intrufolamento di Marty the Moth che ovviamente è costato la finale a Fenix…
  • Pentagon vs Muertes è stato troppo breve ed ha avuto un finale troppo rapido. Non è stato un brutto incontro, ma alzi la mano chi non è rimasto deluso…ne vedo molto poche. Un piccolo appunto vedere Muertes perdere così pulito, vedere colui che sempre si rialza subire un conto di tre di tal genere, non vi ha forse limato la sensazione che possa essere allo stesso livello di questo Cage “soprannaturale”?…a me si…ahimè!

La morale di queste due semifinali è presto detta….Fenix vs Moth … Muertes vs Cage (la storia è continuata tra i due anche in questa puntata)…e…il vincente tra Pentagon e Puma vs il vincente tra Mundo e Mysterio…a questo punto una domana mi sorge spontanea…ed i perdenti, che fine faranno?…lo scopriremo solo vivendo…dicevano…o diceva…


UN ORDINATO CAOS

Questa foto è solo un semplice assaggio di ciò a cui abbiamo assistito durante il finale di puntata. Appena dopo il faccia a faccia tra questi due individui…

…conclusosi ovviamente in un alterco…è scoppiato il caos…poco a poco tutto il lockeroom del Tempio si è riversato in ring…sulle scalinate…insomma, ovunque ad è inziato un ordinato caos. Ossia un browling caotico ma estremamente razionale e leggibile, nel quale ogni singolo lottatore si è azzuffato contro colui che sarà il suo rivale ad ultima lucha…e non può essere diversamente. L’angle mi è piaciuto, ma anche in questo caso avrei voluto vedere un po più di “violenza” di colpi pesanti…comunque accontentiamoci…in altre federazioni vediamo zuffe del genere, ben peggiori.


UN PROPEDEUTICO MASK VS MASK

Dopo la soffiata de redivivo Officer Joey Ryan (dirà a Cueto che sotto le spoglie di Veneno si cela l’infiltrato Cortes Castro), El Jefe ordina per la prossima settimana un Mask vs Mask match tra lo stesso Castro/Veneno e Sexy Star (tra i due non correva buon sangue). Se dal lato storyline la cosa ha senso perchè l’obiettivo di Cueto è smascherare la talpa…dal punto di vista del lottato lo percepisco come una lama che trafigge il mio cuore. Chi ama e conosce la Lucha Libra sa il peso che porta la maschera per un lottatore e sa altrettanto l’importanza dello “smacherare”. Sono state scritte pagine epiche nella storia di questo sport, su incontri con questa stipulazione…vederlo in questo caso, mi sembra inflazionare un concetto importantissimo per questo tipo di lotta. Forse sarò un romantico, ma se ci pensate bene, difficile non darmi ragione.


CONCLUSIONE  (3 / 5)

Altra buona puntata per Lucha Undergrund che continua il buon trend dell’estate, come era auspicabile succedesse. La prossima settimana ci aspetta tanta carne al forno…

  • la finale della Cueto Cup
  • il mask vs mask…Veneno Vs Sexy Star
  • e l’incontro titolato tra Mundo e Mysterio

…se non è una card da Ultima Lucha, poco ci manca.

 

EMG OUT!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com