Inside Lucha Underground S04E06: Break the Machine

Que tal Chavales? Todo Bien? Siamo arrivati alla puntata numero sei di questa stagione e ci aspettava, il primo vero main event dell’anno…incontro titolato tra Pentagon Dark e Cage. Le mie aspettative erano veramente alte…poi poco a poco, sono andate scemando e se continuerete a leggere ne capirete il perchè ed ovviamente non potrete che pensare…C***O EMG ha proprio ragione.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Aztec Medallion Match: Dezmond X def. Paul London @ 4:20 via pin (1,5 / 5)
  • Special Gift of The Gods Battle Royal: The Mack won @ 1:46 [NR]
  • Luchasaurus def. Johnny Mundo @ 8:57 via pin (2,2 / 5)
  • Lucha Underground Title Match: Champion Pentagon def. Cage @ 6:50 via pin (2,8 / 5)

DEZMOND X ED IL NUOVO PAUL

…Dezmond X…

…il nuovo Paul London…

Era l’ultimo Aztec Medallion in palio…e Dezmond X (al suo debutto nel tempio) si è sbarazzato in soli quattro minuti del nuovo Paul London (fresco fresco di omicidio di Mascarita Sagrada). Incontro troppo trapido per capire quale sarà il futuro del nuovo arrivato a Lucha (Dezmond Xavier da Impact)…ma altrettanto rapido per capire, al meno per il momento, che la nuova “verve” di Paul London, non è servita a molto. Onestamente non riesco a capire, perchè rilanciare un lottatore in una vignetta e poi affossarlo in ring. A questo punto vedremo cosa succederà alla tribù del coniglio…ma l’impressione che ho avuto è…non un granchè.


BYE BYE…MUERTES

Senza ombra di dubbio, la battle royal è stato il momento migliore della puntata…non assolutamente per l’incontro in se, ma per la sua idea concettuale e per il suo epilogo. Ve lo riassumo brevemente. Antonio Cueto annuncia per la prossima settimana il Gift Of The Gods match per stabilire chi avrà un’opportunità titolata contro il campione di Lucha e chiama tutti i futuri partecipanti in ring. Quella che immaginavo era vedere caos in ring. In realtà Antonio ha avuto un idea brillante…una battle royal tra i possessori dell’Aztec Medallion, con la possibilità per il vincitore di scegliere un lottatore da escludere dal match della prossima settimana. Come potete vedere dal video qui sopra, Mack vince grazie all’autoeliminazione del compagno ed amico Son of Havoc…e decide di eliminare Mil Muertes dall’incontro che vederemo nella puntata numero sette. Bella l’idea…bella la scelta che ovviamente porterà a delle conseguenze.

Ora immagino che ve lo state chiedendo: Chi vincerà la chanche per il titolo? Io dico King Cuerno.


RETTILI AL POTERE

Con questa choke/c4 slam…il rettilone preferito dai fan del Tempio scrive la parola fine sull’incontro contro Johnny Mundo. Non un brutto incontro, ma troppo forzato e con troppo overbooking telefonato. Il mio pensiero è molto semplice. Sono settimane che, con interpreti diversi, assistiamo allo stesso copione. La storia inizia a perdere di interesse ed è arrivato il momento della resa dei conti tra le due stable…perchè il gioco è bello quando è corto…proverbio che abbraccio senza la minima esitazione.


WHO WINS?

Incontro godibile…ma troppo corto per essere un match titolato. Ma soprattutto chi è il vincitore. O meglio Pentangon vince pulito…ma Cage ha l’ultima parola…ergo, la storia tra i due non è finita. Perchè allora far finire un incontro con un pin del genere quando si vuole continuare la storyline. Il messaggio che ho ricevuto è che The Machine non può battere El Cero Miedo, ormai quasi immortale e personalmente diventato improvvisamente poco interessante…non per colpa sua, ma per la tipogia e la forma delle sue vittorie. La cosa positiva è che i due la prossima volta che si affronteranno potranno offrirci molto di più di quanto visto questa volta per soli sei minuti.


CONCLUSIONE  (2 / 5)

Sarò molto sintetico…buona stagione per le storyline (pur con poche scene backstage), solide e ben costruite e definite in ring. A questo corrisponde un netto calo nel lottato, non tanto per la qualità, ma per la lunghezza degli incontri. Eravamo abituati a vedere dei signori incontri, non solo ad Ultima Lucha, mentre per ora si è visto poco o nulla, salvo una/due eccezioni. Questa federazione ha bisogno del suo wrestling, speriamo che le prossime puntate ci regalino qualcosina in più, partendo già dal Gift of the Gods match della prossima settimana.


Vi lascio con un interogativo:

https://twitter.com/FlyingV2001/status/1019745984287420417

Dove porterà questa storyline?

EMG OUT!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com