Inside Lucha Underground S04E07: The Gift That Keeps on Giving

 

Buenos Dias a todos, era il giorno del Gift of the Gods Match, il giorno in cui avremmo scoperto il prossimo sfidante al titolo detenuto da Pentagon Dark. La settimana scorsa vi parlavo di un mio favorito…King Cuerno, ebbene, come sempre EMG si è sbagliato…

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  •  Jake Strong def. Sammy Guevara @ 4:05 via pin (2,3 / 5)
  • Matanza Cueto def. Vinnie Massaro @ 1:08 via sacrifice [NR]
  • Winners Move Onto The Gift of The Gods Title Match: Dezmond X, Dragon Azteca Jr, & King Cuerno def. Son of Havoc, Ivelisse & The Mack @ 6:15 via pin (2,5 / 5)
  • Gift of The Gods Title Match: Dragon Azteca Jr def. Dezmond X & King Cuerno @ 11:30 via pin (3 / 5)

QUALCOSA BOLLE IN PENTOLA

In un incontro brevissimo, ma intenso…

Jack Strong si è liberato di Sammy Guevara (che ci ha regalato il miglior spot, per ora, della stagione). Lo Swagger della WWE continua a vincere e convincere, liberandosi poco a poco di tutti i suoi avversari, ma ancora non si capisce quale sarà il suo destino e il suo vero feud della stagione. Ho provato a pensare…ragionare…riflettere (lo so, tutti sinonimi)…ma non mi è uscito nulla. Che sia lui il main eventer dell’ultima puntata? A me farebbe storcere un po il naso, ma non escluderei a priori.


UN ALTRO DECESSO

Stavo girovagando qua e la per leggere le cavolate che la gente scrive sui social Network, quando improvvisamente mi sono imbattuto in qualcosa che mi ha fatto realmente sorridere…

Non solo Matanza, che ne ha fatti fuori altri due questa settimana, ma anche altri lottatori sono stati vittima di altri lottatori (scusate la ridondanza). Pur avendolo ben chiaro nella mia testa, non avevo pensato a questa classifica che, effettivamente, fa ridere se la pensiamo associata al wrestling anche se si tratta di Lucha Underground.

Anche in questo caso, così come per quanto riguarda Jack Strong, quale sarà la vera storyline per il buon Matanza? Adesso che ci penso, LU, non ci vorrai dire che questi due…


LA CHANCE DEL DRAGONE

Neppure il tempo di iniziare il main event che Antonio Cueto, “se ne esce” con una delle sue invenzioni:

“Non iniziamo subito il match, facciamo prima un 3v3 ed i vincitori avranno modo di lottare per il Gift of The Gods Title in triple threat”.

Poi rivolgendosi a SOH e Ivelisse, gli dice chiede di scegliere il terzo membro della loro squadra, visto che hanno un passato come campioni trio…sceglieranno, ovviamente, The Mack. (PS: Trovo lo Scorpion Kick di Ivelisse una delle cose meglio fatte nel panorama femminile. Esagero…può essere, ma l’esecuzione è sempre sublime).

Personalmente l’idea non mi è piaciuta, non tanto per il concetto, quanto per il fatto che ha generato due incontri, uno di 6 minuti e l’altro di 11. A mio avviso un bell’elimination match tra 6 contendenti di una 15 di minuti avrebbe potuto dare molto di più. Il fatto di dimezzare ha spezzato un po il ritmo, sopratutto in televisione. Comunque sia vince quest’uomo:

Credo che le sue chance di diventare campione contro questo Pentagon, siamo molto, ma molto esigue. Sicuramente però potremo vedere uno spettacolo decente, sempre che venga concesso minutaggio all’incontro.


CONCLUSIONE  (2,5 / 5)

Puntata migliore di quella precedente dal punto di vista del lottato, ma che porta sempre in dote questa “mania” della quarta stagione, di presentarci incontri brevi che non riescono ad esplodere definitavamente anche quando in palio c’è qualcosa di importante. Abbiamo un nuovo sfidante al titolo ed un’altro che ci si potrebbe “fiondare” dopo quanto visto nella scenetta finale di puntata: Marty the Moth è tornato, spronato dalla sorella mariposa…e quanto pare il suo obiettivo sarà la cintura. Personalmente, sarei contento se così fosse…

EMG OUT!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com