Inside Lucha Underground S04E09: A Match Made in Heaven

Que tal chicos, ci stiamo avvicinando al fatidico 15 d’agosto, giorno che ha sempre significato nelle menti delle persone l’inizio della fine dell’estate. Quella di EMG non è ancora iniziata e mai inizierà…almeno ho Lucha Underground a farmi compagnia. La puntata numero 9, presentava come main event già annunciato: la tribù dei rettili contro Johnny Mundo ed i suoi scagnozzi…in un epilogo atteso più di un mese e mezzo

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • The Monster Matanza Cueto def. Mala Suerte @ 0:50 via pin [NR]
  • Joey Ryan & Jack Evans def. XO Lishus & Ivelisse @ 6:55 via referee stoppage (1,8 / 5)
  • Gift of The Gods Championship Match: Champion Dragon Azteca Jr def. Mariposa @ 3:05 via pin (2 / 5)
  • Johnny Mundo, Taya, PJ Black, & Aerostar def. Kobra Moon, Daga, Drago, & Jeremiah Crane/Snake @ 8:45 via pin (2,8 / 5)

…Prima di iniziare R.I.P. Mala Suerte…ennesimo Sacrifice to the Gods targato Matanza Cueto…

e se volete sorride o gioire per le conseguenze…

…Prima di entrare nel vivo della puntata ci viene offerto un altro incontro di coppia dove Ryan ed Evans liquidano Lishus e Ivelisse…che non aggiunge nulla alla puntata se non qualche bella istanea come questa…


IL TENTATIVO DI MARIPOSA

Con il denaro si può ottenere tutto…e proprio grazie ai verdoni, Mariposa ottiene un incontro titolato contro Dragon Azteca Junior…forse un po dal nulla, ma ampliamente giustificato dall’avida figura di Antonio Cueto. Nonostante il match sia durato meno di 3 minuti, non è stato una farsa anzi, immagino, che servirà per la costruzione di quello che sarà il vero match tra il campione e Marty the Moth. Modo estremamente semplice per costruire una storyline, ma altrettando efficace.


LA LIBERAZIONE DEL DRAGO

Premessa N1. – Stipulazione del Main Event – Se Mundo e la sua banda perderà il lottatore si aggregerà alla tribù dei rettili, in caso contrario Cobra Moon esaudirà un suo desiderio.

Premessa N2. – Mundo e Taya si erano sbarazzati di Vibora la settimana scorsa e Cobra Moon è riuscita a rimpiazzare il suo fido scudiero, riportando alla vita grazie ai poteri del suo veleno Jeremiah Crane (it’s Lucha Baby!!!!)…o sarebbe meglio chiamarlo…

…JEREMIAH SNAKE…

Premessa N.3 – Mundo non convinto del suo alter ego Ricky (lui e la sua bambola gliela faranno pagare), decide di sostituirlo con colui che ha un conto in sospeso con i rettili, Aerostar.

Con queste premesse si assiste ad un incontro gradevole ma non eccezionale nel quale entrambi i team partono in storyline come heel e dove si arriverà ad un inevitabile turn face. Di Chi? Del Vincitore Johnny Mundo che prima decide di esaudire il desiderio ordinando a Cobra Moon di liberare Drago (che tornerà insieme al suo vecchio amico Aerostar), poi compie un gesto in stile WWF anni 90 con musica e tono vocale annesso…

chiedendo a Taya di sposarlo così come Macho Man fece con Lady Elizabeth…ring the bell?…a MATCH MADE IN EVEN


CONCLUSIONE  (2,5 / 5)

Non è stata una grande puntata relativamente al lottato o meglio non si è assistito a nulla di esaltante, però si che la parte finale ha regalato emozioni con il turn face di Johnny Mundo e l’evocazione di quella scena che i vecchietti come me, amati del Wrestling, difficilemente dimenticheranno…era il 6 Luglio 1991 e lo scrivente aveva 13 anni…EMG non è un bambinone…ama alla follia questa disciplina. Per la prossima settimana attualmente non abbiamo annunciato ancora nulla e saremo alla puntata -1 dal giro di boa dei 22 capitoli annunciati per la quarta stagione.

EMG OUT!

 

EMG…semplicemente EMG

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com