Inside Lucha Underground S04E10: A Snake Scorned

Capitulo diez ed EMG è ancora qui, intramontabile a raccontarvi le sue impressioni di quanto successo questo mercoledì.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Matanza Cueto defeated Saltador @ 0:47 via death [NR]
  • Gift of The Gods Title Match: Dragon Azteca Jr (c) def. Killshot @ 6:52 via pin  (3 / 5)
  • Trios Title Match: Daga, Jeremiah Snake, & Kobra Moon def. Killshot, Son of Havoc, & The Mack (c) @ 9:05 via pin (3,3 / 5)

Neanche il tempo di iniziare…e Matanza compie l’ennesimo sacrificio…lol

La puntata di questa settimana è stata incentrata su due difese titolate e le relative conseguenze, più un angle finale necessario per costruire e mettere hype sul main event della prossima settimana. Ma andiamo con ordine:


LA SCELTA DEGLI DEI

Dragon Azteca Jr. Si sta dimostrando un buon campione…un fighting champion che continua a solidificare il suo status, verso quella credibilità necessaria per poter proporlo in un match per il titolo maggiore contro questo Pentagon Dark che, al momento, sembra imbattibile. Killshot è stato sicuramente un degno avversarsio non solo sul ring ma anche in chiave storyline successiva, relativamente al Trio Championship. Dal mio punto di vista, il ragazzo, però avrebbe bisogno ancora di una piccola spinta prima di invocare il suo diritto ad un match titolato. Avrebbe bisogno di battere un avversario in grado di battere (scusate la ripetitività) sulla carta Pentagon. Il problema è che attualmente non ce ne sono di liberi eccezion fatta per una montagna che continua mietere vittime, che di nome fa Matanza.

Ovvio che la mia è solo una suggestione, ma ritenete pronto l’allievo di Rey Mysterio per fare il grande salto?


UN TRADIMENTO ANNUNCIATO

Già era nell’aria…poi il risultato dell’incontro titolato appena disputato aveva telefonato quello che avrebbe potuto essere il finale del main event della serata. Fin da subito mi era sembrato logico vedere il match conludersi con un turn heel definitivo di Killshot nei confronti dei suoi ex compagni….e così è stato…in uno di quei match tipici di lucha del passato, marchio di fabbrica di questa piccola federazione…rapidi, caotici…ma allo stesso tempo totalmente leggibili nel loro sviluppo.

…e fu così che la tribù dei rettili, dopo aver perso la faida contro la Mundo Company è riuscita ad ottenere il suo alloro. Ora…chi saranno i loro primi antagonisti?


IN CONCLUSIONE  (3 / 5)

Puntata piacevole sia dal punto di vista del lottato che delle storyline che ha presentato un finale in stile classico dove i due main eventer della prossima settimana ci davano un antipasto di quello che potrà succedere…in un fantastico LAST MAN OR MACHINE STANDING MATCH (come non si può adorare lucha per queste trovate?).

…ma non solo…alcuni angle nei backstage…hanno elevato a fantastico “B Movie” l’intera puntata creando curiosità per il futuro…non voglio mostrarveli…guardateli, perchè altrimenti perderebbero la loro “bella brutteza”…anzi un cosa ve la voglio dire…la prossima settimana The Mack e Mil Muertes si sfideranno nel first ever “HAUNTED HOUSE” match

EMG OUT!

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com