Inside Lucha Underground S04E11: Last Man or Machine Standing

Que tal Amigos…si, siamo arrivati finalmente al giro di boa…dico finalmente perchè Lucha Underground ci ha abituato, male, a quest puntata…male perchè abitualmente è sempre stato un capitolo importante sia dal punto di vista delle storyline che da quello del lottato. Ebbene anche questa volta, vi preannuncio che non ne rimmarrete delusi.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Haunted House Match: Mil Muertes defeated The Mack @ 9:40 via pin (3,3 / 5)
  • Jake Strong defeated Aerostar @ 2:16 via submission [NR]
  • Lucha Underground Title Last Man Standing Match: Champion Pentagon defeated Cage @ 13:20 (4,3 / 5)

READY PER UN ALTRO MUERTES VS FENIX?

L’ottimo Haunted House Match propostoci da The Mack e Muertes per il quale ero terrorizzato (non per i due lottatori che sono una garanzia, quanto per la stipulazione di cui ignorava la fattezza) si è rivelato divertente e spettacolare. Contemporaneamente mi ha ricordato il Lethal Lockdown della TNA e quell’orribile Elimination Chamber della ECW targata WWE di Dicember to Dismember. Nonostante il buon incontro, le notizie più importanti vengono da ciò che è successo fuori dal ring e nei suoi dintorni…

Ossia sembra abbastanza palese che la faida ormai quadriennale tra Mil Muertes e Fenix non sia ancora finita, nonostante l’ennesimo casket match. Personalmente sono contento di eventualmente rivedere una contesa tra i due a livello tecnico, un po stanco, invece,  perchè ripetitiva sarebbe la storyline a contorno. Vedremo se le mie sensazioni figlie dei messaggi lanciati dalla puntata si riveleranno corrette.


MATRIMONIO CON IL MORTO

In un siparietto backstage, vediamo i futuri sposi Taya e Mundo in compagnia dei fieri scudieri Black ed Evans, scartare i primi regali di matrimonio. Mundo passa da uno stato di felicità pensando al suo futuro sentimentale, ad uno stato di tristezza, pensando al suo passato lottato. Proprio in quel momento elabora il suo piano…La prossima settimana si sposerà e quella successiva riconquisterà il suo titolo ingiustamente (a sua detta) perduto.

In tutto questo assistiamo all’ennesimo omicidio e cospargimento di sangue da parte di Ricky…sempre spinto dalla sua diabolica bambola. La vittima? Un agente di Mundo…sarà per caso il giorno del matrimonio, quindi la prossima settimana, il momento in cui tutti i nodi verranno al pettine?


PENTAGON STANDS

Assurdo…

caotico…

molto bello…

questi gli aggettivi per descrivere l’ottimo Last Man or Machine Standing match tra Pentagon e Cage. 13 minuti assolutamente divertenti e con il finale veramente azzeccato, nonostante sia stata ribadita l’invincibilità del campione. A quanto pare, secondo quanto riportato sopra, Mundo potrebbe essere il prossimo sfidante anche se, le cose non sono così chiare…Durante il matrimonio potrebbe succedere di tutto. Per quanto riguarda Cage, la sua faida con il campione è conclusa…sempre sconfitto e con l’aggiunta, in questo caso, di due braccia rotte. Onestamente ignoro il suo futuro…sarà finito in questa puntata? O lo rivedremo ancora sugli schermi…e se si, quale sarà la sua nuova faida?


IN CONCLUSIONE  (4 / 5)

Senza ombra di dubbio l’undicesima puntata è stata la migliore della quarta stagione. Ottimo wrestling e storyline che iniziano o che proseguono logicamente. Speriamo che LU d’ora in avanti continui a mantenere questo livello, perchè di questo, noi fan, abbiamo bisogno.

Dimenticavo…Jack Strong si è sbarazzato di Aerostar…ora se la vedrà con Drago, probabilmente il primo serio sfidante di questa sua stagione di Lucha Underground.

EMG OUT!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com