Inside Lucha Underground S04E12: Til Death Do Us Part

Venivamo da una buonissima puntata e la puntata numero dodici rappresentava il classico primo evento dopo il giro di boa. L’asticella era ovviamente salita e come sempre, in casi come questi, l’attesa è molta e la delusione è sempre dietro l’angolo. Con queste premesse iniziava questo nuovo capitolo di Lucha Underground.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Jake Strong def. Drago @ 4:55 via submission (1 / 5)
  • No Mas Match: XO Lishus def. Jack Evans @ 11:20 via No Mas (2,3 / 5)

Ve lo anticipo, sarà una lettura breve perchè non è successo assolutamente nulla…anzi quello che è successo era terribilmente scontato e facile da prevedere.


IL NULLA

Neppure Drago è riuscito a ad impensierire la marcia inarrestabile di Jack Strong verso….verso…scusate ma non ho ancora capito verso che cosa. Il personaggio dell’ex Swagger targato WWE è diventato noioso sia per quanto riguarda la storyline, per ora incomprensibile e ripetitiva, sia per il lottato. Oggi sono stati 5 minuti contro Drago, ma 5 minuti di nulla, eccezion fatta per qualche volo qua e la….e dopo la vittoria cosa succede…torna Aerostar a salvare l’amico rettile…Immagino che a breve avremo un, spero definitivo, Handicap Match.


QUASI IL NULLA

Ad essere onesti l’incontro non è stato malvagio a livello di spot, ma la psicologia è stata inesistente ed in un No Mas (I Quit) è la base del tutto. Onestamente non capisco la scelta di Lucha di costruire storyline come queste che non apportano assolutamente nulla al programma. Nelle stagioni precedenti anche il mid carding (mi basta pensare a Killshot vs Dante Fox dello scorso anno) divertiva ed in alcuni casi entusiasmava. Non quest’anno. Poco altro da dire, Evans e XO Lishus sono due lottatori che in questo momento non hanno nulla da dire in questa quarta stagione ed onestamente non vedo neppure dove possano andare a parare. Anzi, forse, per quanto riguarda Evans un’idea ce l’ho, vedendo quello che è successo al matrimonio tra Mundo e Tara…


INFELICEMENTE SPOSI

Mi aspettavo qualcosa…tutti ce lo aspettavamo…

a subire le conseguenze sono stati, ovviamente, gli sposi…Taya inclusa

e la colpa è ovviamente tutta di quest’uomo, che ha liberato Matanza:

Insomma nulla di trascendentale…tutto di telefonato…se non altro l’angle è stato passabile.

Ma la cosa migliore la si è vista sui social a fine puntata…un vecchio amico di Johnny, presente al matrimonio, ha voluto esprimere il suo parere su quanto successo:


IN CONCLUSIONE  (1,5 / 5)

La peggior puntata dell’anno ed, a mente, una delle peggiori delle quattro stagioni. Ci eravamo illusi e siamo tornati immediatamente con i piedi per terra. L’unica cosa positiva è lo start up della faida Matanza/Mundo che credo a questo punto si concluderà ad Ultima Lucha 4…tutto il resto è noia (cit.)

EMG OUT!!!

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com