Inside Lucha Underground S04E14: Pet Cemetary

Hola a Todos, potrà sembrarvi strano, ma siamo a sole otto puntate dalla fine e solo a sei da Ultima Lucha IV, ovviamente escludendo questo episodio. Il tic tac dell’orologio si fa sempre più rumoroso e la cosa curiosa è che ad oggi non abbiamo ancora idea di cosa succederà durante le ultime due attese puntate. Nel frattempo accontentiamoci con quello che è successo questa settimana.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Gift of The Gods Title Match: Dragon Azteca Jr. (c) def. Ivelisse @ 7:15 via pin  (2,5 / 5)
  • #1 Contender’s Match: Mil Muertes vs. King Cuerno went to a double DQ @ 5:10  (2 / 5)
  • Trios Title Match: The Reptile Tribe (c) vs. Fenix, Drago, & Aerostar @ 9:12 via pin  (2,8 / 5)

GOTG, DRAGON ED IL MATTO

Dragon Azteca Jr. è un campione che piace. Nella storia di Lucha è la persona che, a memoria, ha messo questo titolo più volte in palio…e si sa…più una cintura è difesa, più prende protagonismo ed il possessore acquista credibilità. Certo, Ivalisse, seppur sempre sempre perfetta nel suo ruolo,

…non era certo, un cliente impossibile per il campione, ciò nonostante si è assistito ad un incontro dignitoso che ha infiammato la gente

…e che è servito poi a creare un nuovo trio che darà la caccia al titolo…sto parlando di  XO Lishius e Joey Ryan ai quali si aggiungerà, appunto, la ragazza già campione in passato con Angelico e compagnia bella.

Ma la storia non finisce qui, perchè sui titoli di coda assistiamo a quello che ci aspettavamo da tempo, ossia a Marty the Moth comprare una chance titolata al GODG così come aveva fatto la sorella Mariposa…opportunità che l’avido Cueto concede senza neppure battere ciglio. Ma non solo, lo schizzofrenico lottatore offre un’ulteriore cifra di denaro al padre di Dario…per una cosa che immagino si scoprirà la prossima settimana.


IL TRIO DELLE MERAVIGLIE

Prima di questo incontro che avrebbe decretato il primo sfidante al titolo di Pentagon…mi aspettavo un no contest. Non immaginavo come sarebbe potuto succedere…nel video sopra avete la risposta. Fino a quel punto non avevamo avuto un incontro vero e proprio, ma un angle per preparare questo finale. Ha avuto senso? direi di si. Entrambi i lottatori sono all’inseguimento della cintura dall’inizio della stagione e vedere la prossima settimana questo incontro a tre…mi crea hype, perchè, se viene concesso il minutaggio adeguato, può uscire una “browlerata tecnica” divertente in pieno stile lucha. Ora la domanda da farsi è: Chi vincerà? La mia risposta è sibillina. Per come lo hanno costruito fino ad ora sarei sorpreso e deluso se non vincesse Pentagon. Se avessi riposto con il cuore, invece, non avrei che potuto scegliere che Mil Muertes (Banderas è da sempre uno dei miei lottatori preferiti…non a Lucha ma ovunque).


BLACK FENIX

Per chi ama la cultura Manga (e chi non la ama non mi legga, grazie) questo Fenix, o meglio questo Black Fenix, rappresenta il classico buono ritornato dall’aldilà oscuro, maligno, cattivo…ritornato come una macchina di morte che non riconosce neppure gli affetti più cari della vita precedente.

Personalmente ho trovato questo Fenix, molto piacevole, perchè diverso dal solito…e pronto a tradire i suoi compagni per servire su di un piatto d’argento la vittoria agli odiati rivali.

Ovvio che, se dovessi ragionare, ci aspetterà un finale da libro cuore con il lottatore che ritroverà la retta via perduta, però sarà interessante capire il modo in cui ritornerà sui suoi passi e riabbraccerà l’amata Melissa. La parte finale dell’incontro con l’intervento di Dragon Azteca Jr. potrebbe aver telefonato qualcosa…vedremo.


IN CONCLUSIONE  (2,5 / 5)

Puntata piacevole che ci ha preparato per il grande capitolo che ci aspetta la prossima settimana, nel quale avremo due incontri titolati di spessore:

  • GOTG Title: Dragon Azteca Jr Vs Marty the Moth
  • LU Title: Pentagon Dark vs King Cuerno Vs Mil Muertes

Detto ciò, è bene evidenziare come anche in questo show, la tendenza della quarta stagione di Lucha non è cambiata. Meglio il raccontato che il lottato. Ormai lo dico da un po di tempo, ma è necessario iniziare a spingere il piede sull’acceleratore e dare al pubblico ciò che vuole, ossia match in Old LU Style…quest’anno se ne sono visti pochissimi. Speriamo di vederli la prossima settimana, perchè le premesse ci sono tutte.

Vi lascio con questo annuncio rivolto ai possessori di Netflix…se vi siete persi le prime stagioni non disperate…

EMG OUT!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com