Inside Lucha Underground S04E15: The Hunted

Hola Hola, EMG aveva molto hype per questa puntata perchè gli incontri annunciati erano veramente interessanti dal punto di vista del lottato…quello che però si aspettava è andato ben oltre e si tradurrà in un articolo leggermente diverso a livello strutturale rispetto al format classico…il perchè lo scoprirete strada facendo.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Fenix def. Aerostar @ 6:15 via pin (3 / 5)
  • Gift of The Gods Title Match: Marty The Moth Martinez def. Champion Dragon Azteca Jr @ 4:45 via pin (2,3 / 5)
  • Lucha Underground Title Match: Champion Pentagon def. Mil Muertes and King Cuerno @ 6:00 via pin (2,8 / 5)
  • Lucha Underground Title Match: Marty The Moth Martinez def. Champion Pentagon @ 3:30 via pin (2,3 / 5)

Si parte così…

Fenix in versione zombie ha la meglio su Aerostar nel miglior incontro della serata. A fine match però, ancora una volta, Melissa interviene per impedire che il suo (ex?) amato infierisca sul rivale…ed ancora una volta Dragon Azteca Jr interviene come un buon Samaritano…e questa di seguito è la fine che fa…

…menomato…decide comunque di difendere il Gift of the Gods title contro Marty the Moth Martinez…perdendo il titolo.

Arriviamo così al Main Event della serata dove Pentagon Dark difende vittoriosamente il titolo di Lucha Underground contro King Cuerno e Mil Muertes.

…a fine incontro però Marty attacca lo stanco campione. Cueto compare il scena e comunica che Marty lo ha convinto che la regola secondo la quale ci dovesse essere una “settimana di notifica” per poter usufruire dell’opportunità titolata concessa dal Gift of the Gods era inutile…per cui concede a The Moth la possibilità di sfidare il campione ora (Sebbene non venga espressamente dichiarato…ricordate la seconda mazzetta rilasciata dal fratello di Mariposa la settimana scorsa?…se dovessimo fare un 2+2…). Il risultato?

Marty è il nuovo campione di Lucha Underground….grazie all’intervento di Chelsea Green, al debutto nella compagnia.


IN CONCLUSIONE  (4,5 / 5)

Seppur il lottato continua ad essere inferiore agli anni scorsi ed alle aspettative. L’ultima puntata di LU a livello di storytelling e booking credo sia stata una delle migliori di tutte e 4 le stagioni perchè in 45 minuti si sono riuscite a concatenare varie storie in modo logico creando anche i presupposti per il futuro (vedi ad ex Dragon Azteca Jr Vs Fenix). Dal punto di vista strettamente legato alla cintura principale, perfetto il modo del cambio di titolo, perchè, per come avevano costruito Pentagon, questo era l’unica cosa sensata da fare…il classico incasso “stremato”. Contando che Ultima Lucha dovrebbero essere solamente le ultime due puntate, ce ne rimangono solo cinque per definire la card definitiva…a tutto ciò si aggiunge un punto interrogativo che potrebbe rivelarsi un fattore interessante:

Killer Kross è pronto ad entrare in scena…quale sarà la sua dimensione? Accostandolo alla Rabbit Tribe, verrebbe da dire, marginale…vedremo le prossime puntate se ci sarà un inversione di tendenza.

EMG OUT!!!

 

EMG…semplicemente EMG

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com