Inside Lucha Underground S04E17: The Moth and the Butterfly

Hola chicos, eccitato per i primi incontri annunciati per Ultima Lucha 4, EMG si appropinquava a questa nuova puntata di Lucha Underground con grandi speranze…speranze di nuovi annunci e speranze di vedere uno spettacolo migliore di quello della settimana scorsa…ebbene vi anticipo…che dopo la puntata 17, l’hype è salito esponenzialmente…

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Paul London, el Bunny, & the White Rabbit (Killer Kross) def. Joey Ryan, Ivelisse, & Xo Lishus @ 6:21 via submission  (1,8 / 5)
  • Son of Havoc def. Killshot @ 6:40 via pin (2,8 / 5)
  • No DQ Lucha Underground Title Match: Marty The Moth Martinez (c) def. Mariposa @ 9:15 via pin (3,8 / 5)

L’ESORDIO DEL BIANCO CONIGLIO

…questo tag ha fatto sorridere anche me…Comunque sia, White Rabbit ha fatto il suo esordio a Lucha Underground, ovviamente con una vittoria, chiudendo il “trio match” con una Mandible Claw di Foleyana memoria. Non so quale sarà il suo vero utilizzo nella compagnia, onestamente la sua introduzione mi è sembra un po ritardata…ritardata anche per riproporre la Tribù del Conigli, nuovamente per il titolo “Trios”. Storyline che fa fatica a decollare, piuttosto insipida e che non ha ancora ne capo ne coda. Questa tribù sta girovagando per la card da parecchio tempo e non ha ancora trovato una sua dimensione e dubito che possa trovarla nelle poche puntate che restano…anche se spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda il match combattuto, nulla di trascendentale.


SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Io mi sto già sfregando le mani e voi? Avete ragione…non vi ho detto di cosa sto parlando. Semplice dell’incontro di Ultima Lucha 4 tra Son of Havoc e Killshot. Certo, direte voi, un incontro sicuramente spettacolare ma che non aggiunge nulla di nuovo alla promotion. Non lo aggiungeva, fino a quando non è intervenuto Antonio Cueto ad annunciare quello che ho sempre sognato di vedere nel Wrestling Occidentale…ossia un Mask vs Mask dove ci fosse assoluta incertezza sul vincitore. A memoria non ne ricordo, magari voi mi potreste aiutare in merito. Mentre i due lottatori combattevano il loro incontro…e mentre Killshot continuava a cercare di togliere la maschera a SOH (alla fine ci riuscirà)…continuavo a pensare…Dio del Wrestling regalami un Maschera Vs Maschera interessante per una volta…Sono stato accontentato.

Sono sicuro che questo incontro potrà rappresentare il MOTY dell’evento, conoscendo i due lottatori e sperando che sia dato alla contesa il giusto pathos che questo tipo di match merita. Chi mi conosce lo sa, perchè lo ripeto sempre, questo per EMG è il gimmick match più importante del panorama del wrestling. Non c’è nessun altra stipulazione che incida maggiormente sul futuro di un lottatore. Vero…non siamo in Messico e i due lottatori lottano già nel suo americano e non senza la maschera indossata a Lucha, però sognamo per un attimo e dimentichiamoci di questa cosa…perchè sono sicuro che non ce ne pentiremo.


L’APERTURA DELLA CRISALIDE

Non lo nascondo…ho una passione incredibile per questo ragazzo…però, seppur breve il suo regno mi sembra obiettivamente il migliore di tutte le quattro stagioni di Lucha Underground. Il più caratteristico…schizzofrenico e con una empatia malefica terribilmente affascinante. L’incontro con Mariposa è stato, il miglior match Man Vs Woman della promotion ed è servito a raccontare in maniera impeccabile la metamorfosi del suo personaggio sempre più leader di se stesso. Splendido anche l’invito rivolto a Pentagon relativamente al loro face to face ad Ultima Lucha 4…sarà un Cero Miedo Match. Se questa psicologia sarà mantenuta anche durante il main event, non potrà che uscire qualcosa di estremamente godibile.


IN CONCLUSIONE  (3,5 / 5)

Ottima puntata, che ha saputo miscelare le storyline e un buon wrestling. La card di Ultima Lucha 4 si sta delineando ed attualmente mi genera un altissimo tasso di interesse. Non dimentichiamoci che durante l’ultima puntata è stato annunciato anche Dragon Azteca Jr. Vs Fenix in un match al meglio delle tre cadute. Insomma mancano solo tre puntate prima del gran finale ed abbiamo già in scaletta già quattro incontri di un certo spessore…aspettando Matanza, Strong e…non dimentichiamoci di quella bambolina parlante…

EMG OUT!!!

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com