Inside Lucha Underground S04E18: Spiders and Skeletons

Ormai EMG vorrebbe già che arrivasse il giorno di Ultima Lucha perchè più passa il tempo e più prende forma una card interessantissima, forse la migliore delle di tutte le altre le stagioni…soprattutto per ciò che riguarda le stipulazioni degli incontri…ovviamente, per chi è amante del buon vecchio hardcore, poco a poco sempre sempre più orientato verso la strada del declino.

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Matanza defeated Taya @ 2:35 via DQ [NR]
  • Fenix & Mil Muertes defeated The Mack & Dragon Azteca Jr @ 9:40 via pin (3,5 / 5)
  • Ricky Mundo defeated Famous B @ 1:34 via pin [NR]
  • Pentagon defeated Reklusa @ 9:45 via pin (4 / 5)

UN RITORNO TELEFONATO

Eccolo…lo avevamo aspettato durante tutta la stagione e finalmente abbiamo scoperto chi sarà colui che cercherà definitivamente di scrivere la parola fine ai sacrifici di Matanza. Era un ritorno scontato quello di Johnny Mundo, ma nell’economia della storyline calza a pennello così come quello che accade pochi minuti dopo. Di cosa sto parlando? Ma ovviamente della confessione di Ricky Mundo e della sua sfida lanciata a Taya. Lo si sa, le bugie alla lunga ha le gambe corte ed anche in questo caso è stato ampiamente dimostrato come prima o poi la verità viene a galla. Ora la cosa interessante sarà vedere il risultato dei due incontri. A logica i due Mundo dovrebbero avere la meglio dei loro rivali per avere la definitiva resa dei conti. Dico a logica perchè tutto dipenderà  dalla sopravvivenza della compagnia…will see.


PER ORA VINCE IL MALE

É stato un incontro spettacolare, in piena LU style. Si è voluto dare un antipasto di quello che questi 4 uomini sono in grado di fare. Questi match vanno presi come tali, come vetrine per invogliare lo spettatore a rimanere incollato al video anche nelle settimane a seguire…e ce ne fossero state tante altre così nei capitoli passati!. Rispetto agli altri tre personaggi ormai ben definiti, il nuovo Fenix mi piace. La gimmick, in realtà, non gli si addice molto, ma in questa storyline funziona molto bene. Vedremo quale sarà la scelta della compagnia, se svoltare sulla sua redenzione e proseguire su questo oscuro percorso.


…E DUE

Esatto…e due…e due perchè per la seconda settimana consecutiva Lucha ci offre delle piccole ma preziose perle. Incontri uomo vs donna che entrano di diritto tra i migliori della stagione. Dopo Moth e Mariposa, questa settimana è toccato a Pentagon e Reklusa. Personalmente ho preferito questa contesa di pochissimo rispetto alla precedente, anche per un post match orchestrato con saggezza e assolutamente interessante. Reklusa è stata a dir poco all’altezza, aiutata ovviamente da Pentagon che si trova sempre molto più a suo agio durante questo tipo di stipulazioni, rispetto agli incontri “puri”. Non voglio raccontarvi di più ma se queste sono le premesse…l’incontro per il titolo di Lucha Underground promette scintille.

Domanda: A chi non piace questo Marty e il suo regno titolato, alzi la mano…

Non vedo mani alzate.


IN CONCLUSIONE  (4 / 5)

Se siete annoiati, questa puntata di Lucha Underground fa al caso vostro perchè i due incontri principali sono assolutamente tra i match più belli dell’intera stagione. Per il resto prosegue la costruzione in vista di Ultima Lucha, orma mancano solo due puntate, poi tutti i nodi verranno al pettine e potremo scrivere con il sangue la parola fine su questa quarta stagione, che fino ad ora aveva più raccontato che divertito…ma che nelle ultime due puntate ha invertito radicalmente la tendenza

EMG OUT!!!

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com