Con Clash of Champions mandato agli archivi, la WWE si catapulta avanti, gettando uno sguardo sul prossimo PPV, Hell in a Cell. Vediamo insieme cosa è accaduto nell’episodio di RAW pos-COC, godetevi un nuovo numero di WTW Inside RAW!

THIS IS GOOD STUFF Già a Clash of Champions abbiamo sottolineato il buon lavoro fatto da Roman Reigns e Rusev, i due sul ring hanno un’ottima alchimia, e più lottano l’uno contro l’altro più il livello sale. A Raw il re-match ha superato la contesa di domenica, la WWE ha deciso di dare un minutaggio corposo e adeguato all’incontro che ha aperto lo show, non abbiamo assistito al semplice susseguirsi di manovre, una constante dei match di Reigns, ma all’evoluzione di una storia raccontata alla perfezione dai due interpreti coinvolti. L’unica pecca sta nel finale, un no contest che premia il samoano, trionfante al termine dell’angle dopo aver colpito il bulgaro con una sedia, ma che lascia il discorso aperto, un feud riuscito alla grande doveva trovare la sua fine già Lunedì notte, adesso la compagnia rischia di far diventare noiosa la storia, riproponendola costantemente durante le prossime settimane perché diciamolo, Rusev e Reigns sono due atleti molto fisici, difficilmente riusciranno a rendere fresco e nuovo un match visto già parecchie volte.

roman_reigns_protitleus-28b4e6931cb7976692f61039b72c0608

 

ALL WE NEED IS TAG TEAM! Una categoria portata avanti semplicemente da tre coppie, Enzo Amore & Big Cass, Gallows & Anderson e il New Day, non poteva andare avanti ancora per molto. Basta guardare cosa accade a SmackDown, brand capace di costruire una signora categoria di coppia, pur avendo uno star-power nettamente inferiorein confronto ai colleghi di RAW. Tralasciando il lavoraccio fatto a Clash of Champions, con Gallows & Anderson sconfitti dai face con una scorrettezza, riproposto lunedì cercando però di concedere più tempo e maggiore costruzione al match, ma comunque concedendo un’altra sconfitta pulita ai top-heel della compagnia, la categoria può vantare l’inserimento di una grande coppia, sto parlando di Cesaro e Sheamus, reduci dal pareggio nella Best of Seven Series ed entrambi vincitori di una title-shot. Mick Foley ha deciso di metterli insieme, offrendo a RAW un tag team di tutto rispetto da affiancare a quelli già presenti, con la speranza però che ne arrivano altri.

Cesaro_pro-1

 

FRESHNESS Nuova aggiunta alla categoria Cruiserweight, a fare il loro debutto a RAW sono stati Drew Gulak, Lince Dorado e Tony Nese, i primi due impegnati in un tag team match contro Rich Swann e Cedric Alexander, il terzo invece ha affrontato il campione T.J. Perkins. Entrambe le contese si sono rivelate molto divertenti, Rich Swann grande personalità sul ring e Cedric Alexander può far meglio della superstar più volte accostata al suo nome, Shelton Benjamin. Dunque match freschi, novità interessanti, la categoria Cruiserweight comincia a prendere una forma ben definita, sono curioso di vedere se la WWE butterà nella mischia anche lottatori che non abbiamo visto durante il CWC come Neville, sempre più ai margini della compagnia di Stamford.

lince_dorado_pro-77a2a436fb9dd69cb25cc905554e683b

 

ANOTHER TITLE MATCH Charlotte, dopo aver difeso con successo il titolo femminile a Clash of Champions, nel Triple Threat che ha coinvolto Sasha Banks e Bayley, dovrà cimentarsi in una nuova difesa titolata, la prossima settimana a RAW, contro Sasha Banks vogliosa di ottenere il rematch poiché domenica notte a subire lo schienamento decisivo è stata Bayley e non lei. Improbabile vedere la Boss con il titolo alla vita già la prossima settimana, probabile invece una vittoria per squalifica oppure un No Contest, magari con il coinvolgimento di Dana Brooke.

charlotte_protitle-482411b30e81bf9889347c74a851e229

 

JERI-KO SHOW Altra prova di forza della bellissima coppia Jericho-Owens, insieme sono fantastici, sia sul ring che al microfono, e pare che il futuro sia già scritto; la storia tra i due, prima o poi, finirà e lì la WWE avrà pronto un match con i fiocchi. Per quanto riguarda RAW, beh…quale modo migliore per per consolidare l’heel status di Kevin e Chris? Mandargli contro la coppia più over della compagnia, Enzo Amore e Big Cass.

kevin_owens_protitle-73fe669900d8a8813919260d912d7b61

 

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo e imperdibile numero di WTW Inside RAW!