Inside Smackdown Live #43: L’invincibile Maharaja

Mancano pochi giorni al primo PPV dello show blu dopo la mescolata fatta qualche settimana fa…e come sempre questo capitolo di Inside Smackdown sará riservato ai pronostici e non tanto alla puntata che non ha riservato troppi sussulti…anzi…possiamo dirla é stata piuttosto bruttina e non ha sicuramente aumentato la voglia di vedere l’evento di questa domenica.

Benvenuti alla 43esima puntata di Inside Smackdown Live

OFFICIAL RESULT

  • Jinder Mahal defeated AJ Styles @ 15:35 via pin (2,5 / 5)
  • Breeze & Fandango defeated The Colons @ 3:20 via pin (1 / 5)
  • Non-Title Match: Carmella defeated Champion Naomi @ 11:25 via pin (1 / 5)
  • Non-Title Match: WWE Champion Randy Orton defeated Baron Corbin @ 13:20 via pin (1,8 / 5)

Luke Harper vs. Erick Rowan

Incontro scontato…nel senso che doveva accadere e trovo che sia una giusta intuizione metterlo subito nel primo PPV del riformato show blu. I due si conoscono bene, perché hanno lavorato insieme parecchio tempo, senza mai avere pero un faccia a faccia vero e proprio. Quale sará il risultato non lo so…quello che spero é che, seppur la faida sia stata costruita con i piedi, la storia alle spalle per costruire qualcosa di carino, c’é eccome, per qui spero non si esuarisca tutto domenica, ma che questa diatriba possa continuare. Per questo spero che vinca Rowan.


Sami Zayn vs. Baron Corbin

Sapete qual’é la differenza tra questi due lottatori? Nessuna (eresia EMG..eresia…ovvio non sto parlando di lottato)….Nessuna perché negli ultimi mesi Zayn e Corbin, non hanno modificato di una virgola il loro status. Il motivo é semplice, le storie nelle quali sono stati proposti sono sempre state uguali e si sono concluse sempre allo stesso modo. Nessun sussulto..ergo l’interesse e la credibilitá di un lottatore scema. Inutile costruire la figura del lupo solitario se poi questo lupo solitario rimane con un pugno di mosche in mano…inutile costruire la figura dell’underdog senza mai farlo emergere una volta…senza mai farli compiere l’impresa. Detto ció…se la faida dovesse continurare vincerá Zayn, in caso contrario conoscete giá la risposta!.


Shinsuke Nakamura vs. Dolph Ziggler

Non credo che ci sia molto da raccontare di questa faida…svogliata e mal costruita con promo discutibili e praticamente senza la presenza fissa del nipponico. Avrebbe potuto essere molto…molto migliore, visto il risultato scontatissimo del match. Personalmente ho voglia di vedere quest’incontro solo tecnicamente…il resto mi interessa pochissimo. Winner Nakamura


SmackDown Women’s Champion Naomi, Charlotte Flair & Becky Lynch vs. Natalya, Carmella & Tamina (Six-Woman Tag Team Match)

Ok, Naomi doveva fare ancora alcuni mesi titolati…ok Charlotte era l’ultima arrivata e non poteva diventare immediatamente campionessa…Teoricamente la storyline “Sussiste”. Tutte contro la Regina. Detto ció, questa moda di non difendere il titolo durante un PPV deve scomparire ed in fretta, perché altrimenti si rischia di entrare in una meccanica che potrebbe non piacere ai fan di wrestling. Per quanto riguarda il match in se, spero che Charlotte abbandoni la contesa e facendo perdere il suo team, perché significherebbe che il possibile turn face di cui si parlava ultimamente sarebbe stato rimandato o magari e fortunatamente archiviato.


United States Champion Kevin Owens vs. AJ Styles

Se questo incontro si disputasse in un altra federazione, gli INDY-pendenti sterebbero festeggiando e sarebbero emozionati come dei bambini (…e come dar loro torto). Questo peró non vuol dire che anche nella compagnia di Stamford questi due fenomeni del quadrato non saranno in grado di allestire un signor incontro. C’è un ma…se questo sará il primo di una serie di incontri tra i due, aspettatevi un incontro “normale”…se invece fosse “unico” potrebbero vedersene delle belle…Io vado per l’opzione 1 e dico Owens.


SmackDown Tag Team Champions The Usos vs. Breezango

Tema ricorrente di questo PPV nei piani alti…sfidanti, un giorno jobber, un giorno pronti per conquistare il Monte Olimpo. Riusciranno i Breezango in questa impresa. Credo proprio di no. Perché? Perché ovviamente non avrebbe nessun senso, anche se in questa categoria senso se ne vede poco e sopratutto interesse per svilupparne il potenziale. Gli Usos, salvo cataclismi manterranno i loro titoli…l’unica speranza é che esca un buon match che sicuramente é nelle corde vocali degli interpreti…poi se dovesse succedere l’impensabile…ne valuteremo le conseguenze piú avanti.


WWE Champion Randy Orton vs. Jinder Mahal

Sacrilegio! Sacrilegio! Sacrilegio! Tutti avevano gridato allo scandalo…tutti lo stanno ancora gridando dopo che uno dei piú grandi Jobber della WWE sta improvvisamente vivendo una seconda giovinezza da Wrestlemania in avanti (pin su Orton e Styles…dico poco). Siamo onesti, queste cose in WWE, nella WWE moderna sono sempre avvenute e continueranno ad avvenire che piaccia o no. Si deve estendere il prodotto in India…cosa si fa? Si fa questo. Se non lo condividete sono problemi vostri/nostri. Detto ció e passando al lato tecnico, la faida é stata accettabile soprattutto grazie alla buona costruzione fatta di Jinder che per lo meno ha dato un barlume di credibilitá al lottatore…al lottatore che domenica notte perderá insorabilmente dopo aver subito una RKO…

…e se JBL avesse ragione…e se ci trovassimo davanti ad un altro JBL moderno.

Lunedí mattina ne sapremo di piú

EMG OUT!