Inside Smackdown Live #48 The #1 contender for US Championship

Benvenuti alla 48esima puntata di Inside Smackdown Live. A scrivere per voi sarà oggi Lorenzo Fanti, vediamo cosa è successo in questa puntata di WWE Smackdown Live

OFFICIAL RESULT

  • Independence Day Battle Royal Qualifying Match: AJ Styles defeats Chad Gable @ 8:15 2.75 Stars (2,75 / 5)
  •  WWE SmackDown Women’s Title Match: Naomi (c) defeats Lana @1:00 [NR]
  •  Aiden English defeats Randy Orton by DQ @4:00 2.50 Stars (2,50 / 5)
  •  WWE United States Title #1 Contendership Independence Day Battle Royal: AJ Styles defeats Dolph Ziggler, Epico Colon, Erick Rowan, Fandango, Jason Jordan, Konnor, Luke Harper, Mojo Rawley, Sami Zayn, Sin Cara, Tye Dillinger, Tyler Breeze, Viktor & Zack Ryder @9:00 3.25 Stars (3,25 / 5)

UNA QUALIFICAZIONE QUASI SCONTATA

Un incontro dove chi vinceva si qualificava per la Battle Royal del main event. A spuntarla e a qualificarsi è stato AJ Styles, cioè quello che mi aspettavo. Bravo lo stesso anche Chad Gable, ma AJ aveva le carte giuste per lottare nel main event, anche se a mio avviso c’erano nomi peggiori di Gable nella stessa Independence Day Battle Royal. Avrà le sue occasioni nel prossimo futuro dello show blu.

UNA NUOVA DIFESA TITOLATA PER NAOMI

Di nuovo un rapido e inutile match dove la campionessa femminile di Smackdown Live Naomi ha sconfitto in un minuto Lana. L’unica cosa interessante in questo match titolato è l’intervento di Tamina Snuka che ha difeso e aiutato Lana a raggiungere il backstage. Che possa nascere un sodalizio tra le due?

UNA SOSPENSIONE PER ELLSWORTH

Finalmente la giusta punizione (anche se solo nella storyline) per quanto successo a Money in The Bank, ma non solo. Daniel Bryan ha deciso di sospendere James Ellsworth per 30 giorni e comminare una multa di 10.000 $. Carmella perderà il suo “manager” per Battleground e non sarà una semplice perdita per lei.

UNA FAIDA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Un’ intervista a Shinsuke Nakamura che non è finita bene. Baron Corbin ha voluto far sentire la sua mano pesante al giapponese. Un loro match a Battleground non mi sembra una cattiva idea per risolvere i loro dissidi. sarebbe una buona prova per entrambi.

UNA RAP BATTLE NELLO SHOW

Un’ idea carina e interessante per lo show blu. Una rap battle tra i New Day e gli Usos, devo ammettere che all’inizio non ero convinto della cosa, ma vedendola durante la puntata sono rimasto contento di ciò che ho visto. Un giusto momento per avere una scena divertente e rallegrare i fan.

UN NERVOSO RANDY ORTON

Un incontro dove Randy Orton aveva dominato contro Aiden English, ma l’uso dei gradoni d’accaio da parte dello stesso Orton denota una voglia matta di affrontare il match di Battleground contro Mahal. La conclusione , anche se dopo la squalifica, con la sua RKO ne è una prova. Sarà sicuramente un match molto interessante quello per il WWE Championship. Il promo a fine match di Jinder Mahal non può far altro che aumentare l’hype per tale match.

INDIPENDENCE DAY BATTLE ROYAL

Un bel main event, tanti uomini sul ring. La posta in alto era alta, una chance titolata contro Kevin Owens per lo U.S. Championship a Battleground. Nomi interessanti sul ring, ma alla fine e come pensavo ha vinto chi può se lo meritava, AJ Styles. Ora può affrontare Owens con la possibilità di conquistare il suo titolo. Riuscirà a vincere il titolo? L’arrivo immediato di Owens a fine match non può fare altro che aiutare a far crescere questa faida.

IN CONCLUSIONE

2.75 Stars (2,75 / 5)

Un buono show in generale. Nuovi match si sono aggiunti alla card di Battleground. Kevin Owens affronterà AJ Styles per il titolo degli Stati Uniti, mentre John Cena affronterà Rusev in un Flag Match. Un main event con tanti uomini sul ring, non mi ha per niente deluso. Le faide ci sono e nuovi match per il ppv sono nell’aria. Bisogna aspettare solo le prossime puntate e vedere cosa verrà annunciato.