Inside Smackdown Live #51 A Dream Match

Benvenuti alla 51esima puntata di Inside Smackdown Live. A scrivere per voi sarà oggi Lorenzo Fanti, vediamo cosa è successo in questa puntata di WWE Smackdown Live

OFFICIAL RESULT

  • Shinsuke Nakamura defeats Baron Corbin 2.75 Stars (2,75 / 5)
  • Becky Lynch & Charlotte Flair defeat Lana & Tamina 2.75 Stars (2,75 / 5)
  • Sami Zayn & Tye Dillinger defeat Aiden English & Mike Kanellis (w/Maria Kanellis) 3 Stars (3 / 5)
  • WWE United States Title Triple Threat Match: AJ Styles defeats Chris Jericho and Kevin Owens (c) 3.25 Stars (3,25 / 5)

SHINSUKE NAKAMURA VS CORBIN, UN NUOVO REMATCH

Un incontro che si è disputato anche nella notte di domenica a Battleground. Shinsuke Nakamura ha affrontato, di nuovo, e sconfitto Baron Corbin. Confermo la mia idea, Nakamura può essere uno dei migliori del roster blu e deve essere utilizzato in miglior modo dai booker della WWE. Corbin un ottimo prospetto, ma ancora deve migliorare anche se devo ammettere che è migliorato molto ultimamente.

SPLIT ORMAI DECISO

Gli American Alpha, ex campioni tag del roster blu, fin da NXT con i soliti due membri, Chad Gable e Jason Jordan. Il grande segreto, rivelato da Kurt Angle nella puntata di Monday Night Raw (Jason il suo figlio segreto) li ha divisi. Quale strada seguirà adesso Chad Gable?  Spero in un suo rilancio in campo singolo, le qualità tecniche non li mancano sicuramente.

UN MATCH TUTTO AL FEMMINILE

Charlotte Flair e Becky Lynch insieme in tag contro Lana e Tamina Snuka. Un match interessante da seguire dal quale sono uscite vincitrici Charlotte e Becky. Dopo il match Lana è rimasta a piangere sul ring seduta, mentre Tamina era arrabbiata al di fuori di esso. Non so come faccia la WWE ancora a mandare sul ring per lottare Lana, ha bisogno di importanti miglioramenti nella tecnica e nello stile prima di essere considerata ad un livello accettabile.

UN MATCH DA SOGNO PER LA PROSSIMA PUNTATA

John Cena ha chiesto un match titolato contro Jinder Mahal per Summerslam, ma il GM Daniel Bryan ha avuto una grande idea, ha annunciato un match da sogno, un incontro che i fan di wrestling aspettavano da tempo per la prossima puntata, John Cena affronterà Shinsuke Nakamura in un match per determinare lo sfidante al titolo massimo del roster blu di Mahal. Mi aspetto molto da tale match e credo che possa essere un modo per rilanciare lo show blu anche negli ascolti.

LA FAIDA CONTINUA

Un’ altro interessante match di questa puntata dove due faide che sono state portate avanti anche a Battleground, si sono unite in un unico incontro. Sami Zayn e Tye Dillinger hanno affrontato e sconfitto Aiden English e Mike Kanellis. Ora i due sono avanti nelle loro faide e non escludo che possano trovare la fine a esse proprio a Summerslam.

UNA CELEBRAZIONE MAI INIZIATA

I The New Day dovevano festeggiare con il pubblico la loro vittoria dei titoli di coppia del roster, ma a quanto pare i The Usos non erano d’accordo e hanno attaccato subito sullo stage i campioni. Anche la loro faida non ha avuto termine con il ppv e sarà sicuramente necessario un ulteriore incontro titolato tra di loro per decretare il vincitore finale.

UN REGNO DI BREVE DURATA 

Solo tre giorni dopo aver conquistato lo US Championship a Battleground, Kevin Owens, lo ha rimesso in palio contro Chris Jericho e lo stesso AJ Styles nel main event dello show. A grande sorpresa è stato incoronato Styles come nuovo campione uscendo vincitore da questo incontro. La faida tra di loro è solo all’inizio e l’intromissione di Jericho ne ha aumentato l’hype.

IN CONCLUSIONE

3 Stars (3 / 5)

Un buono show in generale. Siamo alla prima puntata dopo il ppv e le prime faide sono state già impostate. Prevedo che la strada verso Summerslam sarà molto interessante e bella da seguire. Mi aspetto molto dal match Cena vs Nakamura annunciato per la prossima puntata.

Un buona visione dello show a tutti voi e alla prossima puntata!