Inside Smackdown Live #52 A new #1 contender for Jinder Mahal

Benvenuti alla 52esima puntata di Inside Smackdown Live. A scrivere per voi sarà sempre Lorenzo Fanti, vediamo cosa è successo in questa puntata di WWE Smackdown Live

OFFICIAL RESULT

  • WWE United States Title Match: AJ Styles (c) defeats Kevin Owens @ 20:00 3 Stars (3 / 5)
  • Aiden English defeats Sami Zayn @ 1:00 [nr]
  • Becky Lynch & Naomi defeat Carmella & Natalya (w/James Ellsworth) @ 5:00 2.75 Stars (2,75 / 5)
  • Rusev defeats Chad Gable 2.50 Stars (2,50 / 5)
  • WWE Title #1 Contendership Match: Shinsuke Nakamura defeats John Cena @ 12:00 3.5 Stars (3,5 / 5)

UNA DIFESA TITOLATA PER AJ STYLES

Un incontro inusuale come opener dello show, subito il titolo US in palio. AJ Styles doveva difendersi dal nuovo assedio di Kevin Owens, una cosa che gli è riuscita in pieno ed è rimasto campione. Un incontro bello e interessante da seguire. Ora avremo però un nuovo pezzo della faida tra di loro a Summerslam, il titolo dell’ ex NJPW e TNA sarà di nuovo in palio nel ppv. La speciale stipulazione con Shane McMahon come Special Referee, non ci saranno reclami possibili per lo sfidante, dopo il termine non troppo limpido di questo incontro. Sarà in grado di difendersi anche tra tre settimane?

UNA NUOVA PUNTATA PER I FASHION POLICE

Il caso dei Fashion Police sembra lontano da una possibile soluzione, i The Ascension sono sempre nei loro pensieri “investigativi”. E’ una situazione quasi comedy per lo show, ma a mio avviso sta venendo sfruttata molto bene e rende bene per i personaggi di Tyler Breeze e Fandango. Spero che vengano però sfruttati meglio anche sul ring e non solo davanti alla telecamera.

LO STRANO UTILIZZO DI SAMI ZAYN

Stiamo parlando di un wrestler come Sami Zayn, cioè con delle grandi potenzialità. Non capisco come mai venga sfruttato in questo malo modo dai booker della WWE in questo ultimo periodo. In questa puntata è stato sconfitto in un minuto netto dal suo rivale di queste ultime settimane, Aiden English. A mio avviso Zayn deve essere utilizzato in ben altri lidi e anche nei main event. Spero che ciò avvenga il più presto possibile, per il suo bene e per il bene dei fan della compagnia.

TAG TEAM MATCH AL FEMMINILE

Naomi Becky Lynch hanno affrontato Natalya Carmella (sempre insieme al suo fidato accompagnatore James Ellsworth) in questo tag team match al femminile. Ne è uscito vincitore il primo tag, cioè Naomi e Becky. Molto carino come incontro, niente di particolare, ma intenso e da seguire piacevolmente. Non manca nulla di tecnica e sono molto brave tutte e quattro le wrestler. L’unica leggermente più indietro a mio avviso è Carmella, ma a quanto pare (vedete anche la valigetta in suo possesso) piace molto ai piani alti della WWE.

UNA NUOVA FAIDA PER RANDY ORTON

Partiamo inanzitutto dal match, Rusev ha sconfitto agevolmente il suo avversario cioè Chad Gable mostrando uno strapotere fisico importante. L’interessante è avvenuto dopo il match, dove Randy Orton lo ha raggiunto sul ring e dopo diverse parole forti nei suoi confronti da parte di Rusev, lo ha colpito con una RKO. La loro faida è appena iniziata e a Summerslam potranno risolvere i loro problemi.

 

DECRETATO LO SFIDANTE DI JINDER MAHAL

Un main event aspettato da molto amanti di questa disciplina, il wrestling. Shinsuke Nakamura John Cena sullo stesso ring e uno contro l’altro per decretare lo sfidante al titolo di Jinder Mahal. Lo spettacolo proposto dai due atleti è stato ottimo ed è stato come mi aspettavo, cioè un dream match. A spuntarla è stato il giapponese Nakamura che si è meritato la title shot contro Mahal. Riuscirà adesso a togliere il titolo dalle mani del campione? Non ci resta che aspettare il ppv e lo scopriremo.

IN CONCLUSIONE

3 Stars (3 / 5)

Un buono show in generale. Una qualità in sicura crescita, match interessanti e promo ben organizzati. Un opener con in palio il titolo US, un main event dove è stato decretato lo sfidante al WWE Championship. Non potevo aspettarmi di più. Ora continuare così e invertire la tendenza degli ultimi ppv sarebbe la miglior cura per rendere la WWE ancora più in vetta solitaria.

Un buona visione dello show a tutti voi e alla prossima puntata!