Inside Smackdown Live #53 The Shane McMahon’s Rules

Benvenuti alla 53esima puntata di Inside Smackdown Live. A scrivere per voi sarà sempre Lorenzo Fanti, vediamo cosa è successo in questa puntata di WWE Smackdown Live

OFFICIAL RESULT

  • The Usos (Jey Uso & Jimmy Uso) defeat Sami Zayn & Tye Dillinger   (3 / 5)
  • Charlotte Flair defeats Lana   (2,5 / 5)
  • Non Title Match: Carmella defeats Naomi   (3 / 5)
  • Non Title Match: Randy Orton defeats Jinder Mahal   (3,3 / 5)

UN NUOVO MATCH PER SUMMERSLAM

Un segmento iniziale interessante per la puntata, è stato annunciato un nuovo match per Summerlam a cui mancano solo 1o giorni. John Cena ha parlato riguardo alla sconfitta della scorsa settimana contro Shinsuke Nakamura, Baron Corbin l’ha interrotto e ha chiesto un match allo stesso Cena e per la puntata, ma Daniel Bryan ha avuto un idea per loro. Ha annunciato che John Cena e Baron Corbin si affronteranno a Summerslam, avranno così modo di regolare i loro conti.

PROVA DI FORZA DEI THE USOS

Una vittoria interessante per gli ex campioni di coppia del roster, I The Usos. Hanno sconfitto abbastanza agevolmente  Tye Dillinger e Sami Zayn. Sembrano pronti per il loro match di Summerslam contro i New Day dove avranno la possibilità di riprendersi le cinture perse nell’ultimo ppv esclusivo del roster di Smackdown Live. Vediamo se la loro faida si inasprirà nella prossima e ultima puntata prima del ppv.

LA VITTORIA DI CHARLOTTE

Charlotte ha sconfitto Lana in questo incontro. Una vittoria semplice per Charlotte che si conferma una tra le migliori wrestler del roster. Lana l’ho vista sinceramente più adatta a stare su un ring della WWE, e devo farli i complimenti per i miglioramenti recenti nella sua tecnica di lotta. L’impegno non li manca e al tecnica raggiungerà il giusto livello se continua a questo livello.

LE REGOLE DI SHANE PER SUMMERSLAM

Una scelta quella di Daniel Bryan che non sembra piaciuta ai due contondenti del match titolato di Summerslam, dove AJ Styles dovrà difendere il suo US Championship contro Kevin Owens. Il canadese sembra il più diffidente nei confronti di Shane, dato che ha tirato fuori il video delle Survivor Series 1998 per far vedere cosa successe nel macth tra Steve Austin e Mankind, dove lo stesso Shane faceva l’arbitro speciale. Ci sono state subito le rassicurazioni di Shane, quindi non resta che vedere cosa succederà a Summerslam.

UNA NUOVA ALLEANZA?

Ci potrebbe essere una nuova alleanza nello spogliatoio femminile della WWE, Tamina potrebbe aver trovato chi le potrebbe dare mano a conquistare il titolo femminile detenuto da Naomi. Sarebbe una valida alleata per lei e se la cosa funzionerà bene, Naomi deve stare attenta al suo titolo.

CARMELLA, VITTORIA CON PICCOLO AIUTO

Un match combattuto bene tra le due atlete, Carmella e Naomi. Alla fine sembrava che la campionessa avesse in mano la vittoria finale, ma l’intervento di James Ellsworth la ha fatta cadere dalla terza corda e Carmella ne ha approfittato per colpirla con il suo Super Kick e portandosi a casa la vittoria. Ricordo che il Women’s Championship non era in palio e Naomi è rimasta comunque campionessa. Carmella farà comunque un intervento contro Natalya a Summerslam?

GRUDGE MATCH NEL MAIN EVENT

Un ottimo main event, Jinder Mahal contro Randy Orton in un non title match e con la speciale stipulazione di un Grudge Match. Molto intenso e bello da seguire. Randy Orton si è assicurato la vittoria nel finale dopo un RKO sul campione, inoltre è una vittoria importante per lui dopo le due sconfitte precedenti contro Mahal. Rusev è intervenuto colpendo Orton mentre lui era ancora sullo stage a festeggiare per la vittoria, ciò aumenta l’hype per il loro match di Summerlam.

IN CONCLUSIONE

(3 / 5)

Un buono show in generale. Qualità nettamente in crescita e vedo che ormai le faide sono al culmine e spero che i match che vedremo tra 10 giorni saranno al livello di un ppv della WWE e non come gli ultimi che si sono alternati tra match buoni e match molto insufficienti. Spero che ci sia un grande rilancio sia tecnico che di ascolti con questo ppv.

Un buona visione dello show a tutti voi e alla prossima puntata!