Inside WWE #28: MITB, che la guerra abbia inizio…

Bentornati a una nuova puntata di Inside WWE, oggi a scrivere per voi al posto del solito Francesco Benedetti, sarò io Lorenzo Fanti. Gli argomenti della puntata odierna non saranno molti, ma saranno decisamente interessanti e diretti. Vediamo cosa è successo in questa settimana di show della WWE.

MONEY IN THE BANK

Cosa dire, l’argomento più in auge di queste ultime settimane non poteva essere che il ppv, Money in The Bank, l’evento dove a giugno saranno messe in palio le due valigette che valgono un’importante title shot per chi le vince. Parto da quello maschile, solo per comodità, l’ultimo nome partecipante è stato deciso durante lo show blu, Daniel Bryan aveva una grandissima occasione per entrare nel match a lui molto nelle sue corde, il suo avversario doveva essere solo Samoa Joe, ma alla fine si è aggiunto anche Big Cass (un ritorno importante per lui). Alla fine l’ha spuntata proprio Samoa Joe e si è aggiunto ai già sicuri The Miz, Rusev, Finn Balor, Braun Strowman, Bobby Roode, Kevin Owens e uno dei membri (non ancora definito) dei New Day, i nomi importanti ci sono e non posso essere che contento di quello che potrebbe venire fuori con questi wrestler sul ring. Ora passo al match “con le scale” femminile, finora erano stati annunciati ben sette nomi su otto delle partecipanti. Avevamo già sicuri del posto Charlotte Flair, Ember Moon, Becky Lynch, Alexa Bliss, Natalya, Lana e Naomi. Durante Monday Night Raw c’e stato un match dove le sconfitte nei match di qualificazione precedenti hanno avuto una seconda chance e dopo diversi colpi di scena ne è uscita vincitrice Sasha Banks, un posto decisamente meritato per lei dato che secondo me ha ottime probabilità di uscire dal ring con la valigetta. Ora parlo di un ultimo match annunciato per il ppv, Sami Zayn contro Bobby Lashley. La loro faida è stata ben costruita a mio avviso e penso che possa venire fuori un buon match tra di loro seppur abbiano due stili di  lotta totalmente opposti. Per gli altri match bisogna aspettare cosa succederà nella prossima settimana….

RONDA ROUSEY VS NIA JAX

Un confronto che secondo me ha un solo esito possibile, ma non mi voglio esporre troppo dato che si tratta solo di un mio semplice e personale pensiero. Personalmente sono un fan di Ronda e spero in una sua vittoria, ma come storyline e feud che sta portando avanti con la campionessa femminile dello show rosso, non posso che puntare su di Ronda, la sfidante che potrebbe uscire come campionessa da MITB seppur sia da poco alla WWE. Da come hanno costruito Nia Jax non può essere che l’ex fighter della UFC a sconfiggerla, Nia è stata portata avanti come una campionessa schiaccia macigni e ha anche sconfitto, ahime, un’altra delle mie preferite, cioè Alexa Bliss. Non sarà sicuramente un incontro spettacolare dato che entrambe prediligono per la potenza, ma sono certo che sarà comunque in linea con quanto sono le mie aspettative, questo confronto a Raw anche se solo verbale, mi ha convinto della bontà della cosa senza se e ma.

TITOLI DI COPPIA DI RAW IN PALIO

Un team come quello composto da Bray Wyatt e Matt Hardy può dare tanto con la cintura alla loro vita. Ovviamente fino a ora si sono comportati molto bene come campioni, ma ora a MITB avranno una nuova sfida, dovranno affrontare il team che uscirà vincitori dalla tag team battle royal che si terrà nella prossima puntata di Monday Night Raw. Ma penso che chiunque esca vincitore ne uscirà sconfitto contro i campioni, anche perchè se vuoi avere due campioni credibili ci vuole un bel regno costellato di vittorie. Scopriremo insieme chi saranno i loro sfidanti.

CONCLUSIONI

La costruzione del ppv dove i due roster saranno uniti è stata portata avanti con decisione e, secondo me, nel giusto modo. Spero che i match più importanti siano usati e gestiti coerentemente e correttamente senno rischia di venir fuori un bel pastrocchio, ma non ci voglio pensare e credo che la WWE saprà cosa fare per evitare che ciò accada. Con queste parole vi saluto e vi lascio alla lettura del mio articolo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com