Inside WWE #29: Nikki Cross vs Shayna Baszler

Bentornati a una nuova puntata di Inside WWE, anche oggi a scrivere per voi al posto del solito Francesco Benedetti, sarò io Lorenzo Fanti. La card di Money in The Bank è ormai quasi completa e anche quella di NXT Takeover: Chicago II è ormai completa con l’ultimo match annunciato. Vediamo cosa è successo in questa settimana di show della WWE.

Elias vs Seth Rollins…La sfida è massima!

Seth Rollins contro Elias è una faida nata recentemente e anche l’annuncio del loro match titolato a Money in The Bank è solo della scorsa settimana. In questa puntata dello show rosso i due si sono ritrovata nuovamente faccia a faccia e una rissa tra di loro ha portato a un match di coppia dove il campione intercontinentale ha fatto coppia con Roman Reigns, mentre lo sfidante con Jinder Mahal. Ormai il dado è tratto e ci sono degli ottimi spunti che sono usciti da questi due wrestler, riuscirà Elias a uscire con la cintura alla vita? Oppure Seth Rollins si confermerà Intercontinental Champion?

Scontro tra titane, donne al comando

Nia Jax e Ronda Rousey, due pesi massimi di questo roster con Kurt Angle come GM. Anche la loro faida è molto interessante e dopo aver sconfitto una dopo una tutte le avversarie possibili, Nia Jax durante Raw ha sconfitto anche Natalya, seppur fosse un match non titolato. Si è dimostrata superiore a lei e a fine incontro ha anche provato a infierire sulla canadese. L’intervento di Ronda è stato decisivo per evitare ciò. Questa cosa però non fa che aumentare la rivalità tra le due e piano piano sta salendo in cima alle mie preferenze per questo ppv.

Nuovi sfidanti per Matt Hardy e Bray Wyatt

Una battle royal dove c’erano tutti i tag team del roster, nessuno si è risparmiato dato che l’obiettivo finale era solo uno, aggiudicarsi la possibilità di affrontare i campioni di coppia, Matt Hardy e Bray Wyatt, a MITB. Gli ultimi due tag rimasti erano il B Team, Bo Dallas e Curtis Axel, e Rhyno con Heath Slater. Due tag che non mi aspettavo si giocassero il posto finale, ma ancora più a sorpresa ha vinto il B Team dopo un periodo nero e decisamente con poche vittorie. Ora hanno un push importante e non dovranno fallire nel loro tentativo se vogliono rimanere nelle alte cerchie della categoria.

Un nuovo rematch per Daniel Bryan

Si sono già affrontati una volta dal ritorno di Daniel Bryan nel ruolo di wrestler e non più GM. Il primo loro match non è stato il massimo se devo essere sincero, ma ora a MITB, Bryan e Big Cass si affronteranno nuovamente e uno dei due potrà far capire la sua supremazia all’altro. Ovviamente il mio tifo è rivolto verso il capo dello “Yes Movement” e spero vivamente che possa fare un grande match e portare a casa la vittoria. Ora sta iniziando bene a sciogliersi come a un tempo e non può che giovare al ppv un incontro del genere.

NXT Takeover: Chicago II

Ora abbiamo anche l’ultimo match della card dello show targato NXT, Takeover avrà in palio anche il titolo femminile di Shayna Baszler che dovrà difendere la sua cintura contro Nikki Cross, una gran bella rivalità dove nessuna delle due parte con un bel vantaggio. Secondo me lo scontro sarà alla pari e solo la migliore riuscirà a trionfare e tornare a casa con la cintura. Shayna la vedo molto più in difficoltà del solito contro Nikki, non riesce a tenere bene a bada la sfidante.

Conclusioni

Ormai siamo veramente al dunque, le card di Money in The Bank e di NXT Takeover Chicago II sono per il 99% definite e chiare ai fan. Mi riservo quell’ 1% per qualche sorpresa nella prossima settimana, ma ci credo poco che vogliano fare un ppv come MITB ancora più lungo di così. Per NXT ho ottime aspettative con tre match, parto da quello più recente per il titolo femminile, poi quello per i titoli di coppia e infine quello valevole per l’NXT Championship di Aleister Black. Per il ppv del main roster invece non ho molti dubbi, sono sicuro che i booker sapranno tirare fuori il massimo dai due match con le valigette in palio, da quello dove il titolo di Nia Jax sarà on the line, dal match di Bryan contro Big Cass, ma sopratutto dall’incontro tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura che se ben fatto può essere la vera ciliegina sulla torta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com