Inside WWE #33: Extreme Rules

Salve a tutti e bentornati su Inside WWE. Purtroppo la settimana scorsa il nostro appuntamento è saltato ma ci rifaremo oggi, dato che ci sono vari argomenti di cui parlare, e soprattutto sabato c’è Extreme Rules, e cominciamo parlando proprio del prossimo PPV.

EXTREME RULES

Come da tradizione, lo show promette di essere poco estremo e se la WWE rispetterà la tradizione, assisteremo ad un uso scarso di oggetti contundenti vari e spot memorabili. A dire il vero io ho basse aspettative per lo show in generale, che è stato costruito male e gli accoppiamenti fatti per i match non promettono chissà che spettacolo. La storia tra Bàlor e Corbin, è molto banale e forse servirà a far crescere lo status del nuovo constable di RAW, la “rivalità” tra Kein Owens e Braun Strowman è basata sul nulla e il loro match servirà a mantenere alto lo status del gigante in vista di un incasso della valigetta. In questo caso la speranza è che il match tra i due non si trasformi in uno squash match, cosa che potrebbe benissimo accadere. Per forza di cose non si è riusciti a costruire una rivalità come si deve tra Shinsuke Nakamura e Jeff Hardy, e sono convinto che sarà il giapponese ad aggiudicarsi vittoria e titolo dato che Hardy è stato un campione molto anonimo ed è in pessima forma fisica dunque necessiterà di un periodo di pausa per potersi occupare dei suoi problemi fisici. Poco interessanti i due match per i titoli femminili: da una parte c’è il rematch di WrestleMania tra Alexa Bliss e Nia Jax. Anche in questo caso Alexa si presenterà come campionessa e dubito che perda il titolo vinto un mese fa. Molto dipenderà dall’intrusione di Ronda Rousey, che se interferisse attaccherebbe entrambe le lottatrici e secondo me cercherà di favorire Alexa, in modo da poter affrontare successivamente colei che le è costata il titolo. Se la Rousey non dovesse farsi vedere, credo che la Bliss troverebbe comunque uno stratagemma per uscire da Extreme Rules come campionessa. Dalla’altra parte c’è il terzo capitolo della rivalità tra Asuka e Carmella. Direi che vince Asuka, ma a questo punto più che un pronostico è una speranza: Carmella ha avuto il regno che ci si aspettava e adesso è il momento di dare la cintura a chi potrebbe valorizzarla seriamente, visto che se anche Carmella riuscisse a sconfiggere Asuka, lo farebbe grazie a James Ellsworth e dunque continuerebbe a non essere una campionessa credibile. Ultima nota dolente, i titoli di coppia di RAW: da quando ho ricominciato a seguire la WWE sono i peggiori campioni che abbia visto, e anche se includiamo i vaghi ricordi che ho di quando guardavo SmackDown nel 2006 non riesco a ricordare campioni peggiori, visto che allora le cinture erano detenute dagli MNM o da Rey Mysterio e Batista. Dubito che la situazione cambierebbe nel caso in cui Bray Wyatt e Matt Hardy si confermassero campioni quindi non darei per certa una sconfitta del B-Team, che avrà i suoi difetti ma almeno ha vinto gli ultimi match. Qualunque sia il risultato, urge un restyling della categoria tag team di RAW: gli Authors of Pain sono spariti dai radar e sembra che la WWE si sia accorta dell’esistenza dei Revival: che sia la volta buona?

Passando alle cose un po’ più positive, c’è l’ironman match tra Seth Rollins e Dolph Ziggler per il titolo intercontinentale e se non si eccederà con le interferenze di Drew McIntyre potremmo assistere ad un bello spettacolo anche se alla fine sarà Dolph Ziggler a vincere. Ho apprezzato anche la riunione del team Hell no, ma visti gli screzi avuti con The Miz non mi sorprenderei se quest’ultimo intervenga nel match contro i Bludgeon Brothers e costi a Daniel Bryan e Kane la vittoria dei titoli. Molto criticata è stata la storyline tra Bobby Lashley e Roman Reigns, da cui verrà fuori il prossimo sfidante di Brock Lesnar. A me non sono dispiaciuti i confronti tra i due, ma riconosco che Bobby Lashley non sia la persona più adatta per parlare dei fallimenti altrui dato che in passato non ha fatto molto in WWE. Come dicevo qualche settimana fa a Roman servirebbe un po’ di periodo lontano dalla cintura universale visto che a più riprese ha dimostrato di non essere in grado di sconfiggere Lesnar. Dunque spero in una vittoria di Bobby Lashley. Chiudiamo con il match per il titolo WWE: rivalità standard tra AJ Styles e Rusev che finalmente ha la sua chance: saprà sfruttarla? Io pronostico una sua sconfitta ma mai come in questo caso sarei lieto di essere smentito.

BROCK LESNAR IN UFC

Ormai ne parlano tutti perciò anch’io voglio dire la mia su questo:

Il match tra i due non si terrà prima di Gennaio e spero che fino ad allora Lesnar disputi il tanto atteso ultimo incontro in WWE, perda il titolo e levi le tende per non farsi più vedere a Stamford. Il suo regno da campione universale è stata una delle pecche più grosse della WWE nell’ultimo anno, e facendosi vedere ad UFC 226 senza nemmeno portare con sè la cintura ha dimostrato ancora una volta che gliene frega poco del titolo. Io sono del parere che una qualsiasi cintura di wrestling valga poco a confronto di una di MMA, perchè il wrestling è predeterminato e non sempre è il più forte a vincere. Se Lesnar detenesse un titolo della WWE ed uno della UFC (ipotesi non molto remota), finirebbe per concentrarsi solo su quello UFC e porterebbe a spasso un’altra cintura della quale non gli importa e alla quale non darebbe ulteriore valore visto che la difenderebbe ancora meno e potrebbe perderla solo grazie al Money in the Bank contract. Mi va bene che Brock vada in UFC, ma spero davvero che ci vada solo lui e non anche il titolo universale.

Per questa settimana chiudiamo qui, appuntamento alla prossima per parlare di Extreme Rules!

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da quando avevo 13 anni. Seguo la WWE, Lucha Underground e molto spesso guardo match un po' in giro per il mondo. I miei wrestler preferiti attualmente sono Ricochet, Brian Cage, Jeff Cobb,, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com