LE RECENSIONI DEL MOSTRO#1: ASCA KICK EM ALL

Benvenuti amici alla prima recensione del Mostro. Vi ricordo che il mio è un punto di vista del tutto personale, avulso da influenze.

L’evento dell’ASCA si è svolto sabato 7 Marzo ad Almenno S. Bartolomeo, provincia di Bergamo.

Buona cornice di pubblico, molto attivo tra l’altro e ho notato con piacere la presenza di molte famiglie.

Lupo vs Charle Kid

Buonissimo opener. Match con la sola pecca di stare troppo in basso  nella card. Ho visto meglio Lupo, ma Charlie Kid è reduce da un brutto infortunio. Bellissimo lo spot del primo con la videocamera in mano. Due atleti di livello che hanno dato vita ad una buona contesa. Dopo il dominio di Lupo vince Kid con una Crossface.

Voto: 7

ASCA TRYOUT MATCH: Shock VS Maschera D’Argento

In un tryout i due lottatori coinvolti dovrebbero dare il meglio di sé stessi. Nella prima parte ciò non è avvenuto, colpa secondo me anche di un arbitro un po’ troppo esuberante. La chiamata di infortunio mi è sembrata affrettata e nella seconda parte, per fortuna, la contesa è cresciuta. Vince Shock con un Big Boot.

Voto: 6

OGM VS Trent  Seven

Match ottimo e molto maschio, poca tecnica, grande intensità e tante mazzate.  OGM  e Seven hanno dato vita ad uno scontro che rimarrà ben impresso nella mente di noi appassionati. Forse il suolo italiano è stato troppo limitato per questi due. Vince OGM con la Genetic Drive.

Voto: 8

Extreme Panther e Great Requiem vs Veleno e Enrico Fernandez

Questi quattro sono decisamente in crescita rispetto ad HBTU. Mi hanno piacevolmente sorpreso i ragazzi del Livorno Wrestling Club, che hanno mostrato una buona chimica di squadra e vinto meritatamente il match con una combo Suplex e Powerbomb.

Voto: 6.5

Super 8 Qualfying: Doblone vs Mr. Excellent

Capisco il mat wrestling, ma alla lunga mi sono annoiato un pochino. Non è stato un brutto match, ma ho avuto l’impressione che entrambi abbiano svolto il compitino in maniera diligente. Vince Excellent con una DDT con uncino ad una gamba, la Jollyroger DDT, sottratta a Doblone.

Voto: 6

Final Chapter: Flavio Pantaleo vs Kyo Kazama

La resa dei conti. Si partiva dal 2 a 2. Non me ne vogliano OGM e Seven, ma il pathos che hanno saputo creare questi due normalissimi ragazzi è un qualcosa che non si può costruire. 30 minuti buoni di contesa. Intensi, tecnici e duri a morire.  Vince Pantaleo con la GTS, ma ha vinto l’ASCA.

Voto: 8.5

L’ASCA si conferma una realtà in continua crescita. Oltre alla comprovata esperienza degli atleti ICW, anche i suoi atleti sono in continuo miglioramento. Il giudizio, in attesa  della Super 8 Cup, non può essere che positivi.

Voto all’evento: 8

Ciao e alla prossima amici!

Gennaro Donnarumma

Non c'è niente da dire, niente da vedere.. Ok, comune ragazzo di ventunenne con la passione per il Wrestling, dal 2003, credo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com