Inside Lucha Underground S03E03 – Brothers in Broken Arms –

Il terzo capitolo della terza stagione…é stato un piccolo buco nell’acqua. Poche le cose succese e di scarso rilievo per le puntate a seguire. Il lottato come sempre é stato piú che sufficiente, ma non e riuscito a sollevare una puntata piuttosto “stanca”. Voi potreste non essere d’accordo e per scoprirlo c’é solamente un modo….

BIENVENIDOS EN EL TEMPLO

I Risultati…

  • Lucha Underground Title Match: Champion The Monster Matanza Cueto defeated The Mack @ 6:04 via pin (2,5 / 5)
  • Ultimate Opportunity Match: Cage defeated Texano @ 6:00 via pin (1,8 / 5)
  • Trios Title Match: Champions Dragon, Fenix and Aerostar defeated Taya, Jack Evans and PJ Black @ 9:25 via pin (2 / 5)

TENSIONE MESSICANA

Il triangolo Rey Mysterio Jr., Dragon Azteca JR, Chavo “Chavito” Guerrero…si unisce ed implode nella stessa puntata. Rey é ormai considerato il RE di LU, Dragon l’allievo, Chavo il prezzemolo…perché lo si vede spuntare in ogni dove senza una motivazione plausibile alle spalle (il suo status durante tutte le stagioni di del programma non é mai cambiato). Questo incrocio a cosa ha portato?. Semplice…ci ha fatto vedere la voglia dell’allievo di mettersi in evidenza agli occhi del suo maestro…in che modo? Altrettanto semplice, chiedendo a Cueto di sfidare l’uomo piú pericoloso del Tempio…Pentagon Jr…ed il risultato quale é stato?

Il risultato é stato questo….

La prossima settimana Dragon Azteca Jr affronterá Chavo Guerrero ed il vincitore affronterá Pentagon Jr….Ma non é finita qui…il match avrá un arbitro speciale: REY MYSTERIO!!!

 

LA RUOTA DELLA FORTUNA NON SMETTE PIÚ DI GIRARE

Questa volta é toccato a The Mack…ma poco conta…quello che conta é l’interesse verso questa “lotteria circolare” che ha giá iniziato a scemare. Siamo sinceri…quale interesse puó avere questo concetto di match, quando i nomi posti sulla ruota sono nomi che sono “inspendibili” come possibili vincitori contro l’imbattuto Matanza? Perché inspendibili? Prince Puma…Dr. Wagner…ecc…EMG che cavolo dici? Perché ho come la sensazione che il nome di colui che toglierá la cintura al fratello di Dario Cueto non arriverá da quella rotonda lista di nomi. Salvo l’improvvisio esordio di un innominato John f*****g Doe. Ovvio che questa tediositá deve terminare rapidamente, perché non posso pensare che vedremo ancora per molto questa roulette.

 

L’OPPOTUNITÁ ULTIMA

Subito ero eccitato dal fatto che magari, per la prima volta in LU, questa Ultimate Opportunity si riferisse ad un dentro o fuori…il perdente avrebbe lasciato la compagnia. Avrei voluto vedere questa stipulazione…invece mi sono trovato con la solita storia della faida al meglio dei 3 incontri vinti che salvo sorprese “strabilianti” si concluderá ovviamente all’ultimo giro di boa. Inoltre il primo match é stato piuttosto sotto tono rispetto alle possibilitá dei due lottatori.

IL DENIGRATO TITOLO TRIOS

Sentire un lottatore che dice che quel titolo non gli interessa dopo averlo portato alla vita…é una maniera di voler dire che quel titolo vale molto poco…in modo sottile. Cosí si presenta la difesa titolata della cintura trios tra Dragon, Fenix e Aerostar e Taya (che sostituisce il polemico Johnny Mundo) Jack Evans e PJ Black. La domanda di riflesso é la seguente: Se tu, Johnny Mundo, non vuoi piú essere parte del trio sfidante perché ambisci al titolo maggiore, ti fai sostituire da Taya…non lotti…ti autodefinisci solitario…perché tornare a fine match per aiutare i tuoi ex compagni? La cosa a livello di booking stona…anche se immagino che il tutto sia stato fatto per far intervenire Sexy Star e preparare un futuro 4vs4 misto…In riassunto un main event con Jack Evans versione troppo comedy che ha fatto un po troppo storcere il naso.

IL PACCO MISTERIOSO

Non voglio parlarne molto per lasciare un alone magico intorno…ma chi avrá inviato quel pacco al Jefe? Cosa significheranno quelle foto? E come soprattutto quelle foto posso teletrasportarsi da un cestino dei rifiuti nuovamente sul tavolo di Cueto? E quel cappello?…Basta mi fermo qui…guardatelo…perché è stata la unica cosa vermente interessante della puntata.

IN CONCLUSIONE

(1,8 / 5)

Obiettivamente uno dei capitoli piú brutti di sempre. Poca storia e la poca che si é visto, decisamente non interessante. É vero che é passato poco tempo dall’inizio della terza stagione, ma per ora si é visto veramente poco e sopratutto non si é ancora capito quale sará “la trama” che ci condurrá ad Ultima Lucha. Il lottato é sempre divertente, ma per ora non si sono visti ancora incontri di tutto rispetto. Urge rapidamente una virata…ed una faida per il campione, perché nella storia del wrestling non esiste che il campione passeggi sui rivali senza che non si insinui nello spettatore la possibilitá che uno sfidante “credibile” possa usurpare il trono dell’attuale re.

EMG OUT!!!