Inside Lucha Underground S03E05 – The Prince and The Monster –

Il titolo dice tutto…la puntata si apre cosí:

La ruota della S-fortuna questa volta sceglie Prince Puma…lo dicevo tempo fa…in questo momento quella ruota…ha l’Hype di un match di un kickoff di un qualsiasi PPV della WWE…ossia pari a Zero…Pari a Zero perché al momento non esiste nel roster di Lucha Underground un solo lottatore credibile, in grado di contrastare il dominio di Matanza…e se neppure Prince Puma c’è riuscito…la unica cosa che sono in grado di dire al momento é….

BIENVENIDOS EN EL TEMPLO

I Risultati…

  • Ivelisse defeated Mariposa @ 6:20 via pin (1,3 / 5)
  • Ultimate Opportunity Best of Five Series Match: Cage [2] defeated Texano [0] @ 6:30 via pin (2,8 / 5)
  • Lucha Underground Title Match: Champion The Monster Matanza Cueto defeated Prince Puma @ 12:55 via pin (3,3 / 5)

LA NUOVA PREDA DEGLI EFFIMERI

Non é stato sicuramente un buon match, sopratutto se si conta il grande talento che c’era sul ring. Mettiamola cosí, una battaglia poco ispirata che non ha aperto benissimo la puntata. Emergono peró due cose, una interessante, l’altra ripetitiva. Partiamo dalla nota negativa: Domanda perché i due effimeri (come piace ad EMG questa parola) fratelli se la prendono sempre con le donne? Vedendo la puntata mi é sembrato di aver avuto Déjà vu…mi é sembrato di rivedere la storyline passata con Sexy Star: spero di sbagliarmi. La nota positiva é stata la conseguenza della sconfitta. Penserete: ma che cavolo stai blaterlando EMG? Blatero questo: Ma non vi é sembrato strano, guardando la puntata, che nessuno e dico NESSUNO si corso in soccorso della povera ragazza? nessuno del suo ex team…nessuno dallo spogliatoio…la cosa puzzava…ed incuriosiva EMG.

…puntuale é arrivata la risposta…

Benvenuto Jeremiah…bentornato Sami Callihan.

 

JOHNNY NON MOLLA

Mundo non molla la presa e continua a chiedere la sua titleshot a Dario. El jefe ancora una volta non gli spiega il perché…é lui a comandare e lo fa ancora una volta in modo logico…seguendo i fatti…seguendo gli avvenimenti…esatto…perché Johnny non vuole aspettare la ruota della fortuna per la sua title shot…vuole la cintura del Gift of the God. Cueto di tutta risposta gli dice che ha ragione…e proprio perché Jack Evans ha schienato Sexy Star nel precedente…sará Jack Evans ad avere l’opportunitá titolata…FACT!!!…prende sostanza questa storyline che era partita lentamente, ma che poco a poco inizia a far vedere i suoi frutti…Cosa fará il prossimo mercoledí il nostro Mundo?

UN TEXANO IN TRAPPOLA

É arrivato il raddoppio…Cage 2 – Texano 0, in un match sicuramente piú bello e piú stimolante del precedente. Per lo meno questa volta si é visto come i due lottatori lottassero veramente per qualcosa…ossia che fossero mossi da un proposito. Come dicevo nei capitoli precedenti, EMG non ama molto queste stipulazioni perché finiscono sempre all’ultimo incontro, la speranza in questo caso e che la serie finisca prima, per vedere, sopratutto, le differenze comportamentali e le conseguenze psicologiche che ne deriverebbero. Prego perché venga distrutto una volta per tutte questo cliché.

 

IL PRINCIPE NON É SUFFICIENTE

Neppure Prince Puma dopo un ottimo match é riuscito a spodestare il regnante Matanza (grazie anche soprattutto all’intervento di Mil Muertes). Ormai la sua figura é diventata mitologica…per alcuni…tediosa…per EMG che adora i lunghi regni, molto bella. C’è un peró…questa storyline della imbattibilitá deve cambiare, deve virare dall’impossibilitá di una sconfitta del campione alla possibilitá che possa perdere (in questo caso tutti si aspettavano l’intervento del protetto di Catrina)…un degno e credibile sfidante urge rapidamente, altrimenti si rischia di cristallizare la situazione e di far perdere interesse allo spettatore. Con questo EMG non vuol dire che il fratello di Cueto debba perdere il titolo, ma semplicemente che lo spettatore da casa (non da arena) sobbalzi ad un conto di 2 e 3/4…subito dal campione…perché crede che possa perdere…perché crede che questa sia la volta buona.

SCHELETRI NELL’ARMADIO

You left me for dead

Cosa significherá  il messaggio contenuto in questa busta consegnata da Joey Ryan a Killshot?…Se il mittente non é un detective…chi sará mai?

 

IN CONCLUSIONE

(3 / 5)

Buona la puntata di questa settimana…molte le cose successe e preparate ben bene per il fututo…Puma Vs Mil Muertes, la situazione di Mundo, l’arrivo di Jeremiah…il nuovo mistero costruito su Killshot. Forse é stata messa tanta carne al fuoco, ma lo show é filato liscio come l’olio senza momenti confusi…Unico segmento negativo: il primo match. Speriamo che questa inversione di tendenza, dopo due puntate un po fiacche, dia il la ad una stagione di Lucha Underground gradevole come la prima.

EMG OUT!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com