Inside Lucha Underground S03E08 – Gift of the Gods –

Venivamo dalla miglior puntata della terza stagione e ci aspettava un incontro atteso da molto tempo, quel Johnny Mundo Vs Sexy Star con il titolo del Gift of the Gods in palio. Cosa sarà successo en el Templo? Quali altre storie saranno continuate? Sapremo qualcosa di Puma e Mil Muertes dopo la loro battaglia di sette giorni fa? Tante le domande, non ci resta che vedere se l’ottavo capitolo ci abbia posto, su di un piatto d’argento, le risposte che cercavamo.

 

BIENVENIDOS EN EL TEMPLO

I Risultati…

  • Marty The Moth def. Ivelisse @ 4:20 via pin (1 / 5)
  • For An Ultimate Opportunity Best of Five Series Match: Texano [1] def. Cage [2] @ 7:45 via pin (2,8 / 5)
  • Gift of the Gods Title Match: Johnny Mundo def. Champion Sexy Star @ 11:30 via pin to become the NEW champion (1,5 / 5)

PAROLA DI GEREMIA

….ed eccolo finalmente arrivare per proteggere la sua donna…Sami Callihan…Jeremiah. Era logico che prima o poi, ció a cui abbiamo assistito questa settimana sarebbe successo…i fratelli creapy (Marty & Mariposa) avevano nel mirino Ivelisse (quest’anno é il suo turno) e dovevano fare qualcosa…Storyline piatta giá vista…e rivista, se non fosse per il nuovo arrivato che generá curiositá, ci troveremmo di fronte a la classica pausa panino. Piccola riflessione: encomiabile il tentativo al commento di far sembrare un incontro uomo vs donna un incontro fisicamente alla pari…ma a voi é sembrata una contesa credibile? e perché Mariposa non é intervenuta, mantenendo un atteggiamento passivo? Piccoli interrogativi, forse paranoie classiche alla EMG…ma che vi devono portare a far funzionare a pieno regime il cervello…

L’ASCENSIONE

Non c’é che dire, segmento interessante…His ascension” is now complete…Non sappiamo chi si la persona a cui fa riferimento Councilman Delgado, peró quello che sappiamo é che ci sono due corpi possenti pronti ad ospitarne l’anima…

…esatto, l’espresso riferimento é rivolto a Cage e Texano (2 – 1  ora la loro serie). A quanto sembra la loro incredibile opportunitá sará quella di ospitare nel loro corpo, l’anima o presunta tale, di un fantomantico asceso, contenuta nel cassa data da Delgado a Cueto. Ripeto, interessante rivisitazione di classici paranormali, ma che inizia a dare un senso a questi incontri tra il lottatore messicano ed americano, che questa settimana sfornano la loro migliore prestazione, delle tre fino ad ora disputate.

 

LUI É PEGGIO DI ME

 

…forse la prossima settimana giungeremo alla conclusione di questa epica saga “familiare” che si trascina dagli albori del wrestling…mercoledí, su espressa richiesta di Rey e con grande felicitá di Cueto…Chavo Guerrero e Rey Mysterio si affronteranno in un LOSER LEAVES LUCHA MATCH…chi dei due perderá, dovrá lasciare LU. Ovvio che i pronostici convergono tutti verso il folletto di San Diego (non condivisa cit.)…ma un incognita aleggia su questo match…Dragon Azteca Jr. sará secondo EMG sicuramente non solo presente…ma anche decisivo sul risultato dell’incontro (se poi EMG si sbaglierá…gran bella figura…ma ci si pensera piú avanti)…la domanda é: chi avvantaggerá volontariamente o involontariamente…idee malsane iniziano a formarsi…

LE MILLE E UNA MORTI DI MIL MUERTES

Ci risiamo…EMG lo diceva la settimana scorsa, Mil Muertes non poteva capitolare disteso al tappeto in modo cosí pulito. Vampiro si fa portavoce di quelle righe…apostrofando Prince Puma…Mil aveva chiuso Konnan in una bara…ora tocca a Puma rendergli il favore. Storia marginale quella tra l’antico maestro di Pentagon e Prince….storia marginale che peró sta con queste piccole dosi aumentando di interesse, soprattutto per questo: Cosa vuole realmente Vampiro? Qual’é il suo vero obiettivo? Presto avremo le prime risposte.

É QUASI MAGIA JOHNNY

Missione compiuta, Johnny é finalmente il Gift of the Gods champion…e lo diventa a seguito di un match brutto e poco credibile. Brutte interferenze, anche se logiche, una prima parte sottotono e poca alchimia tra i protognisti. Peccato perché la storia avrebbe meritato altro epilogo. Peró non sempre tutte le ciambelle riescono con li buco e non si deve dimenticare che gli incontri tra sessi differenti sono sempre molto complicati da preparare per questione di coesione strutturale tra corpi morfologicamente differenti. Questa volta il risultato non é stato buono ed ovviamente abbiamo assistito ad un main event non all’altezza della situazione.

 

IN CONCLUSIONE

(1,8 / 5)

Puntata molto complicata da giudicare. Il lottato é stato, forse, uno dei peggiori visti in LU, salvato da Cage vs Texano. Che la brutta puntata sia coincisa con match misti potrebbe essere un caso  e no. A EMG piace qualsiasi tipo di wrestling indipendetemente dal sesso, peró i combattimenti misti, se non preparati ed eseguiti alla perfezioni rischiano di sfociare nella mancanza di credibilitá che é poi ció che sta alla base del buon wrestling. Tuttavia dal punto di vista delle storyline, si sono viste cose interessanti e che incuriosicono per la loro futura evoluzione. Nel complesso un capitolo sufficiente.

EMG OUT!

 

 

 

 

Enrico Maria Gorreri

EMG...semplicemente EMG

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com