Inside Lucha Underground S03E14 – The Bulls of Boyle Heights –

La Battle of Bulls…parola o un complesso di parole che evocano una lotta feroce, all’ultimo sangue. La nuova invenzione di Dario Cueto per determinare il prossimo primo contendente al titolo ha destato interesse ed ha portato in dote match interessanti. Cosa sará successo…e sopratutto che cavolo é questa Battle of Bulls?

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Battle of The Bulls: Cage def. Joey Ryan, Texano e Dr. Wagner Jr. @ via pin  (2,5 / 5)
  • Sexy Star def. PJ Black @ via pin  (1,8 / 5)
  • Battle of The Bulls: The Mack def. Dragon Azteca Jr., Marty “The Moth” Martinez e Mil Muertes (2,8 / 5)

Prima di partire con l’analisi…vi starete chiedendo, appunto cosa sia la Battle of the Bulls: Non state a spremervi troppo le meningi…il concetto é molto semplice…4 fatal for way…il vincitore di ogni fatal 4…parteciperá ad all’ultimo fatal 4 ad eliminazione. Il vincente avrá una title shot…semplice no?

IL VOLO DELL’ANGELO

É tornato…ha fatto rumore…ed adesso ha sete di vendetta. Ovvio che prima o poi Angelico e Mundo collideranno nella resa dei conti. Cosa glielo impedisce? Semplice la legge! Mundo si é aggrappato con le unghie alla legge per impedire la rivalsa del rivale che peró, con serie minacce, riesce ad essere inserito nella Battle of the Bulls. Cosí come é stato costruito il tutto, Angelico potrebbe sembrare il favorito numero uno, tenendo in considerazione i giá qualificati Cage e The Mac. Ció nonostante ho come la sensazione che l’ex partner di Son of Havoc e Ivelisse non arriverá alla meta…e forse neppure alla finale. La prossima settimana avremo la prima risposta.

PROVACI ANCORA SEXY

Chi pensava che la epopea di Sexy Star nel giro titolato fosse finita, si sbagliava…la ragazza e la sua voglia di scalare la montagna piú alta sono entrambe vive e vegete ed il Jefe sguazza in queste acque torbide. Alla messicana viene data questa possibilitá…le si dice: “Batti PJ Black ed avrai Mundo in uno steel cage”…detto fatto ed ecco la nuova title shot servita su di un piatto d’argento. L’ostinazione dei booker su questa storyline, sta diventando un po stucchevole e ripetitiva…EMG spera che questo sia l’ultimo capitolo di una saga interminabile.

SETE DI SANGUE

L’intromissione di Matanza nel main event…e la sua sete di vendetta contro Dragon Azteca é stata una piccola sorpresa. Non tanto per l’overbooking, quanto perché, in chiave storyline, é la prima volta che il Mostro si ribella al fratello e che mostra intelligenza. Lo ammalia…lo colpisce (facendolo sanguinare) e ruba le chiavi che gli permettono di evadere dalla gabbia di cui é prigioniero. La libertá durerá poco (perché Cueto tornerá e riuscirá ad addomesticarlo nuovamente), ma quei pochi minuti di Matanza solo…libero e con un atteggiamento super aggressivo e senza freni é stato accolto piacevolmente dal sottoscritto….Rey Mysterio é avvisato.

Ed in pieno Enrage….si é visto questo

…Esatto Vinnie…RIDICULOUS…

COBRA MOON…ED I SUOI GENERALI

Il trono su cui siede Kobra Moon ricorda componenti epiche antiche e ormai dimenticate. La sinuosa donna parla dei suoi tre Generali che furono sconfitti durante la Grande Guerra. Due di loro sono sono presenti davanti a lei…l’ordine impartito e chiaro ed inequivocabile. Moon vuole l’uomo che aveva abbandonato la sua tribú…Moon vuole Drago. Esplode cosí un altra storyline che ci terrá occupati nelle prossime settimana. Personalmente la cosa mi affascina perché EMG ama questa tipologia di racconti, vedremo se a livello di lottato i Generali saranno in grado di offrire uno spettacolo dignitoso.

CONCLUSIONE (2,5 / 5)

L’ultima puntata di Lucha Underground é stata discreta ed é passata rapidamente. Si é visto un lottato divertente e sono proseguite come sempre alcune storyline…ma una domanda mi sale spontanea: Quale sará il nome di Cortez Castro quando tornerá nel ring con la sua nuova identitá nascosta sotto una maschera?

EMG OUT

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com