Inside Lucha Underground S03E18 – Evil Rising –

Anche per Lucha Underground era la prima puntata dell’anno e la ultima prima del capitolo della mid season. il menu ci offriva lo scontro tra Sexy Star vs Mariposa e Johnny Mundo vs The Mack. Cosa sarà successo nel Tempio? Ci saranno state novità? Quali storie saranno proseguite, quali invece si saranno concluse?

Come sempre il padrone di casa EMG vi da il

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Sexy Star defeated Mariposa @ 6:45 via pin 2 Stars (2 / 5)
  • Drago, Lizard Man and Lucha-Saurus defeated The White Rabbit Tribe @ 7:20 via pin 2 Stars (2 / 5)
  • Non-Title Match: Champion Johnny Mundo defeated The Mack @ 8:42 via pin 2.75 Stars (2,75 / 5)

IL VERO AMORE DI CATRINA

Quando J.Crane, le si è avvicinato dicendogli che la settimana scorsa aveva sconfitto il suo amore e Catrina gli ha risposto che Mil Muertes non è l’uomo che ama, la mia testa ha iniziato a vorticare ed a pensare dove porterà questa storyline nel prossimo futuro. Per il momento l’ammaliante mora ha convinto il suo “uomo” che la prima cosa da eliminare per arrivare a Puma è Vampiro e l’ex campione di Lucha non si è fatto pregare…perchè sui titoli di coda ha attaccato il commentatore senza pietà. La storia continuerà…e credo che solo alla fine sapremo chi sarà il vero amore di Catrina.

I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN CASA

Ennesimo incontro per Sexy Star (credo che sia l’atleta che più ha lottato in questa prima parte di stagione) questa volta contro Mariposa, tacciata di essere la responsabile del brutto ragnaccio nero che si aggira sempre minaccioso intorno alla lottatrice messicana. Il match non è stato brutto, ha avuto ovviamente un finale scontato, ma anche un post match che ha lasciato tutti senza parole…guardare per credere:

I due fratelli, fino ad oggi inseparabili prenderanno strade diverse…ma verso quale destinazione? The Moth sembra avere le idee ben chiare, lo stesso sarà per la sorella? Quali saranno le conseguenze di questo gesto?…quali sono le cause alla base dello stesso? Interrogativi ai quali avremo presto una risposta.

Un piccolo appunto: perchè al commento richiamare il “No Mas” match disputato dalle due lottatrici per presentare un incontro che sarebbe stato sicuramente inferiore a quello precedentemente disputato?…non certo una chiamata felice da parte di Striker.

I VERI AMICI DEL DRAGO

Questa volta, Paul London, è la sua banda di conigli è stata mandata allo sbaraglio per continuare la costruzione della storia di Drago e la sua antica tribù. Seppur dal contenuto semplicistico, questo saga sta procedendo bene e con senso. Drago viene fatto prigioniero…viene costretto a combattere e i suoi amici arrivano in suo soccorso per strapparlo dalle grinfie del suo carceriere. La cosa curiosa è stata come il lottatore messicano (campione trios) abbia combattuto in un altro trio. Cosa strana ma propedeutica al proseguo della storyline. Ora il futuro, come già anticipato in episodi precedenti di Inside Lucha, ci porterà ad un 3vs3 con un interrogativo…quello sguardo finale di Drago…forse il lottatore sta iniziando a perdere le sue certezze ed a sentire la mancanza delle sue radici?

ALL NIGHT LONG

El Jefe, ha cambiato all’ultimo momento la stipulazione del match…Mundo Vs Mack non sarebbe stata una contesa valida per il titolo…ma un incontro che avrebbe dato al vincitore la possibilità di scegliere la stipulazione per l’incontro titolato:

Johnny vince sporco…

Johnny sceglie la stipulazione a lui più congenialie…

…la prossima volta che i due si scontreranno, sarà in un “all night long” match.

CONCLUSIONE 2.25 Stars (2,25 / 5)

Altra discreto capitolo per Lucha Underground che ha fatto progredire storie (vedi Muertes/Puma e Drago con la sua Tribù) e ne ha fatte iniziare nuove (The Moth e Mariposa). Il prossimo weekend ci troveremo di fronte al giro di boa della terza stagione…da quel momento in avanti tutto sarà orientato a Ultima Lucha tre…come voler dire, che il meglio deve ancora avvenire.

EMG OUT!