Inside Lucha Underground S03E19 – Gods Among Men –

Era il capitolo finale della mid season della terza stagione di Lucha Underground…era quello che si definisce abitualmente come il giro di boa…fino a qui nulla di strano e preoccupante…se non fosse stato per questa “comunicazione” da parte della compagnia:

…si si, non vi state sbagliando…Rivedremo i nostri eroi del Tempio solamente nell’estate 2017…decisione piuttosto bizzarra…perchè inevitabilmente raffredderà ciò che di buono era stato fatto fino ad oggi…perchè l’evolversi di questi feud…

  • Mack vs. Mundo
  • Cage & Texano
  • Puma vs. Muertes
  • Rey vs. Matanza

…era ciò che la gente voleva vedere YA (IN SPAGNOLO…IMMEDIATAMENTE).

Detto ciò

Bienvenidos en el Templo

…I Risultati…

  • Texano def. Joey Ryan @ 7:10 via pin (2 / 5)
  • Cage def. Veneno @ 1:20 via pin [NR]
  • DEATH MATCH: The Monster Matanza Cueto def. Dragon Azteca Jr @ 7:00 via Death/Ref Stoppage (3 / 5)

ALLA CONQUISTA DEL TEXAS

Dopo la bruciante sconfitta nella prima parte della saga che lo lega a Cage, Texano riprende a correre e lo fa grazie ad un piccolo aiutino di Famous B. che già si era offerto al lottatore messicano come suo possibile manager. La coppia è interessante perchè raramente si è visto il lottatore, durante la sua carriera, essere tenuto al guinzaglio da un qualsivoglia individuo…ovvio che se però ci fosse di mezzo qualcuno del gentilsesso, forse, le cose potrebbero leggermente cambiare. Vedremo alla ripresa della terza stagione come proseguirà questa storia appena sbocciata…

MACK ALLA CONQUISTA DEL MUNDO

La faida è stata impostata in modo molto semplice…Io sono Johnny Mundo…sono figo, bravo e bello…tu sei Mack…sei brutto, grasso e non capisco come tu possa essere arrivato ad avere un’occasione per il titolo. Insomma una costruzione standard che però calza a pennello per i due lottatori. Mack, effettivamente, non ha mai calcato il palcoscenico più importante e si è ritrovato in questa opportunità un po dal nulla. Mundo è sempre stato uno dei personaggi principali della compagnia, per cui ci sta questo suo fare da sbruffone ulteriormente rafforzato dalla cintura che porta alla vita…anche in questo caso…dovremo aspettare, però, fino all’estate per vedere cosa succederà…mah!

MATANZA EL CONQUISTADOR

Lo si era perso un po di vista…ma era solamente un’illusione. L’ex campione di Lucha Underground aveva solo una cosa in testa…Rey Mysterio ed il primo a farne le spese è stato Dragon Azteca Jr., discepolo di Rey, che, dal momento del suo arrivo, ha avuto ben poche soddisfazioni sul ring. La faida è una di quelle che arriveranno immagino fino ad Ultima Lucha 3…è una di quelle che regaleranno le migliori emozioni. Uno scontro di stili che abitualmente diverte ed appassiona. Per il momento la lotta sembra impari, ma non dimentichiamo che l’ex WWE ha già schienato il fratello di Dario Cueto una volta…In estate ne vedremo delle belle…

VARIE ED EVENTUALI DAL FATISCENTE DIETRO LE QUINTE

Due storyline sono continuate ed hanno lasciato l’amaro in bocca vista l’attesa che ci aspetta.

  • il quadrilatero Puma/Vampiro vs Catrina/Mil Muertes promette scintille
  • Cage…ed il suo Guanto del Potere promette molta curiosità…

Alla fine questi primi 19 episodi ci lasciano con questo in mano:

Non poco, ma neppure tantissimo…per ora una mid season da  (2,3 / 5) in pagella.

EMG OUT