MEMORIES OF THE GREATEST #1 Bret “The Hitman” Hart

Essere il migliore nel Wrestling è un modo, decisamente soggettivo, di reputare un determinato atleta come il più grande in ciò che fa. Spesso si va nello stile di combattimento, nello storytelling, nel carisma, nelle abilità al microfono arrivando pure nella nazionalità, nella federazione o addirittura nella STORIA.
Molti potrebbero dire che il migliore sia AJ Styles, Kenta Kobashi, Dynamite Kid o chi volete voi. Sappiamo solamente che questa attribuzione è in grandissima parte soggettiva e spesso porta a opinioni affrettate.

Tolto ciò, l’essere il migliore è anche un gran modo per un wrestler di apparire ed usare svariatissime frasi nei loro promo per sottolinearlo. Tanti esempi come Chris Jericho, Daniel Bryan, CM Punk che se lo appellano in maniera autonoma, specialmente nei periodi heel. Altre volte, è lo stesso pubblico oppure i commentatori che danno l’iniziativa come per AJ Styles, Kenny Omega, Kenta Kobashi ( Tetsujin, per intenderci) e tanta altra bella compagnia.

C’è uno, però, che ha deciso di dichiararsi il migliore delle epoche passate, magari sottolineando il fatto che fin da debuttante fosse un monumento, della sua epoca e sarà il migliore anche quando si sarà ritirato o sarà passato a miglior vita. Quest’uomo si chiama Bret Hart, ed oggi compie ben 61 anni.

Risultati immagini per Bret Hart

Parlare di Bret per me è sempre un piacere. Uno dei miei wrestler preferiti in assoluto, è stato il primo che mi ha veramente attirato quando 10 anni fa iniziai a recuperare i vecchi match delle federazioni nordamericane. Il suo stile si adatterebbe tranquillamente ancora oggi e sarebbe capace di avere alchimia con qualsiasi wrestler esistente, una qualità che secondo me veramente pochi altri hanno e probabilmente già saprete chi.

Risultati immagini per bret hart vs owen hart

Gli sono bastati solo 7 anni di main eventing per essere ricordato come uno dei migliori wrestler della storia della WWF, senza dimenticare ovviamente che è un discendente della famiglia Hart, la più grande famiglia della storia del wrestling Canadese. La sua rivalità con Owen Hart, con Shawn Michaels, con Stone Cold Steve Austin; i match con gli altri tanti come Mr. Perfect, Undertaker o British Bulldog, fino ad arrivare a quel 9 novembre del 97 che verrà ricordato come il più grande scandalo nello sport intrattenimento made in WWF\WWE.

Risultati immagini per Screwjob of Montreal

 

Beh, ecco il difetto di Bret. Il lato oscuro dell’animo di Bret è egoista, presuntuoso, magari megalomane o più semplicemente uno stronzo. Ma non possiamo fare di tutta l’erba un fascio, tutti i wrestler hanno la loro parte negativa. Ma il carattere non incide più di tanto l’opinione mondiale sull’atleta, nonostante l’abbia influenzata. Bret rimane quel che, secondo me, è il più grande atleta canadese mai nato e tutti i fan hanno l’obbligo di conoscere questo mostro sacro del più grande sport d’intrattenimento di sempre.

Immagine correlata

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com