NXT TakeOver: Brooklyn Preview

La settimana di SummerSlam, quest’anno, è impreziosita dal settimo appuntamento con gli special NXT. Il sesto evento della serie TakeOver può considerarsi storico poichè per la prima volta Finn Bàlor e compagnia metteranno il naso fuori dalla Full Sail University, sbarcando a Brooklyn, al Barclays Center, sede di SummerSlam che andrà in scena il giorno seguente.

NXT Championship Ladder Match
Finn Balor (c) vs. Kevin Owens

Questo match, sembra avere un esito abbastanza scontato: Kevin Owens ormai proiettato nel main roster, impegnato Domenica in un match a SummerSlam, non ha alcun motivo di diventare ancora una volta campione. Finn Bàlor, salvo stravolgimenti improvvisi, manterrà il titolo in un match che difficilmente ci lascierà delusi. In Giappone i due ci hanno regalato un grandissimo match e sono più che sicuro che quello di Sabato notte non sarà da meno. Inoltre lo scenario del Ladder Match aiuterà a rendere più spettacolare l’incontro, proteggendo Owens in caso di sconfitta.

Baron Corbin vs. Samoa Joe

Questa, sarà la prima vera prova per Baron Corbin, dopo i numerosi squash delle ultime settimane. La WWE sembra puntare molto su Corbin, ma sono evidenti i suoi limiti sul ring e durante i promo. Tuttavia il problema può essere nascosto dallo spessore dell’avversario che affronterà. Non mi stupirei di veder terminare il match con un no contest o una squalifica, ma se dovesse esserci un vincitore per me sarà Samoa Joe.

NXT Women’s Championship
Sasha Banks (c) vs. Bayley

Non ci sono dubbi, sarà un gran match. Sasha Banks è protagonista della “Divas Revolution” nel main roster, facendo pensare ad uno scontato cambio di titolo in modo da segnare il definitivo passaggio di Sasha negli show principali della WWE. Secondo me Bayley sarà la prossima campionessa NXT, ma non lo diventerà Sabato. Sasha Banks ha ancora bisogno del titolo NXT.

Apollo Crews vs. Tye Dillinger

Finalmente assisteremo al debutto televisivo, di Apollo Crews, contro un avversario interessante. In altre circostanze avrei pronosticato la vittoria di Dillinger, ma probabilmente regalerà la classica vittoria al debutto al suo avversario.

NXT Tag Team Championship
Blake & Murphy (c) vs. The Vaudevillains

Tutti si aspettavano di vedere Enzo Amore e Big Cass contro i campioni, ma a sorpresa i Vaudevillains hanno ottenuto la title shot. Anche questo sarà un match godibile, dove probabilmente Alexa Bliss o l’arrivo di una nuova diva al fianco degli sfidanti, influirà nelle sorti del match. Difficile pronosticare un vincitore ma mi voglio sbilanciare…i Vaudevillains vinceranno i titoli a TakeOver!

Tyler Breeze vs. Jushin “Thunder” Liger

Altro match che lascierà tutti a bocca aperta. Tyler Breeze ha tutte le capacità per affrontare un lottatore con una grande esperienza sul ring, come Liger. Sarà una bella senzazione vedere Liger in uno show WWE e chi segue la NJPW sa benissimo, che nonostante l’età, Jushin “Thunder” Liger può ancora offrire grandi match. Credo che sarebbe abbastanza inutile una sconfitta di Liger nel suo unico match in WWE, quindi il mio pronostivo va a favore del giapponese.

Fin’ora nessun special NXT ha deluso le aspettative dei fan. Anche se quest’ultimo, in un certo senso segna un punto di arrivo per molti lottatori come Kevin Owens, Sasha Banks, Charlotte, Becky Linch, proiettati verso altri scenari, ma lasciando i futuri show nelle mani di gente esperta come Finn Bàlor e Samoa Joe. Il match della serata sarà sicuramente il Ladder Match per il titolo, ma occhio al titolo femminile che a NXT ha regalato sempre ottimi match.

FCO

Caporedattore, newser ed editorialista, cura il WWE WEEK. Appassionato di wrestling, in particolare di WWE, amore soltanto per la Juve e Daniel Bryan.