Lettori e fan di We The Wrestling, tra 72 ore assisteremo a uno dei ppv tra i più importanti di Impact WrestlingBound For Glory 2019. Ci saranno wrestler della federazione messicana della Lucha Libre AAA Worldwide e della giapponese Pro Wrestling Noah. In un’occasione così importante non poteva mancare il pay preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo! 

Call Your Shot Gauntlet Match

@impactwrestling

Un match dove il vincitore avrà un opportunità per qualsiasi titolo voglia della federazione, un po’ come il Money in the Bank della WWE, i nomi che ne prenderanno parte saranno annunciati solo al momento dello stesso incontro al ppv e quindi è difficile fare pronostici, ma credo che wrestler come Cody Deaner, Cousin Jake, Fallah Bahh, la Desi Hit Squad, Eddie Edwards, Dave Christ e almeno un altra dozzina potranno prendere parte al match. Per me sarebbe utile dare un’opportunità tale a Eddie Edwards, sarebbe una scheggia impazzita con la possibilità di conquistare qualsiasi titolo, porterebbe a un altro livello questo incontro.

Il mio pronostico: Eddie Edwards

Micheal Elgin vs Naomichi Marufuji

@impactwrestling

Un match che potrà rientrare tranquillamente tra i migliori del ppv, Micheal Elgin, uno che conosce molto bene il Giappone avendo lottato per tanti anni alla NJPW contro Naomichi Marufuji, uno dei migliori wrestler del Giappone e la punta di diamante della Pro Wrestling Noah. La costruzione del match è stata ottima e Elgin ha dimostrato match dopo match di essere pronto per affronte Marufuji. Ne può venire fuori un vero mix di potenza e tecnica, un match unico e importante per la federazione e per il ppv stesso. Mi aspetto che a uscirne vincitore sarà Elgin per dare continuità al suo importante push e lanciarlo verso un match titolato. Marufuji ne uscirebbe ugualmente a testa altissima.

Il mio pronostico: Micheal Elgin

The Rascalz vs Dr. Wagner Jr, Aerostar & Taurus

@impactwrestling

Un incontro dove a sfidarsi saranno il trio dei The Rascalz, a mio avviso i futuri campioni trio della federazione appena verrà introdotto questo titolo, contro il trio dei wrestler provenienti dalla federazione messicana della AAA, il leggendario Dr Wagner Jr, Aerostar e Taurus. Le aspettative sono tante per me, credo che possa venir fuori un qualcosa di veramente interessante e importante essendo quelli sul ring tutti wrestler capaci di fare grandi cose a livello pratico e di spettacolo. Il pubblico ne uscirà certamente felice per quanto potrà vedere sul ring. Credo che però a uscirne vincitore sarà il trio tutto messicano, sarebbe un esito spettacolare per questo match.

Il mio pronostico: Dr. Wagner Jr., Aerostar & Taurus

X-Division Championship Ladder Match 

Jake Crist (c) vs. Tessa Blanchard vs. Daga vs. Ace Austin vs. ???

@impactwrestling

In palio in questo match c’e l’ X Division Championship di Jake Christ, contro ha degli avversari molto temibili come Ace Austin, il messicano Daga, la perfetta Tessa Blanchard e uno o una ancora misterioso, non sappiamo chi sia. La speciale stipulazione del ladder match rende il tutto ancora molto più interessante. La faida, anzi le faide costruite all’interno dello stesso match renderanno il match in se ancora più bello. Per il mio pronostico devo dire che la scelta non è stata facile anche perchè non saprei proprio chi potrebbe essere l’ultimo coinvolto nella contesa, ma penso che il vincitore finale sia tra i già annunciati. Sono stato dubbioso fino alla fine tra Ace Austin che ormai è in grado nettamente di diventare campione e Tessa Blanchard, che sarebbe la prima donna con questa cintura. Il mio personale ragionamento mi ha portato verso Tessa.

Il mio pronostico: Tessa Blanchard

Impact Tag Team Championships 3-Way Match 

The North (c) vs. Rich Swann & Willie Mack vs. Rob Van Dam & Rhino

@impactwrestling

Qui regna molta incertezza sul finale di questo incontro, tre tag team molto affiatati e molto bravi sul ring. Da una parte mi trovo i campioni attuali, i The North, che come saprete adoro per come lottano, poi il team formato da Rich Swann e Willie Mack che per me sono i più ousider del match titolato ma che possono far vedere delle belle cose sul piano atletico e tecnico. Infine il team formato da Rhyno e RVD, un tag con molta esperienza e che non ha niente da invidiare agli altri due anzi per me parte anche avvantaggiato sapendo gestire meglio incontri del genere. Essendoci pure i titoli di coppia in palio sono stato anche qui in difficoltà nel scegliere un team vincente, per me Rhyno & RVD e i The North partivano alla pari come percentuale, un po’ più indietro il terzo tag team in ballo. Ma alla fine ho scelto il team esperto, si meritano una cintura alla loro vita come premio, per il loro passato e per il presente.

Il mio pronostico: RVD & Rhyno

Ken Shamrock vs Moose

@impactwrestling

Ken Shamrock, uno di coloro che ha fatto la storia dell’ MMA (precisamente dell’ UFC) e ha avuto una grande carriera nel mondo del pro wrestling, una cosa che in molti provenienti dalla Mixed Martial Arts stanno provando a fare ultimamente. Il suo avversario niente meno che Moose, da sempre uno dei migliori della federazione. La faida tra di loro mi piace molto, è stata portata avanti a piccoli ma decisi passi e ciò mi ha fatto venire molto hype per il loro match. Essendo due wrestler molto portati verso la tecnica, Moose in buona parte anche verso la potenza, mi aspetto che tra di loro venga fuori un incontro pieno di mosse di sottomissione e che si concluderà proprio con una di esse. Credo che vincerà questo match Ken Shamrock, ma Moose gli terrà testa molto degnamente.

Il mio pronostico: Ken Shamrock

IMPACT Knockouts Championship Match

 Taya Valkyrie (c) vs Tenille Dashwood

@ImpactWrestling

Il titolo femminile di Impact, cioè il Knockouts Championship, è in palio in questo match tra la campionessa attuale Taya Valkyrie e la sua sfidante Tenille Dashwood. Le due hanno fatto una buonissima faida per arrivare bene e con l’interesse massimo del pubblico (in base a quello che denoto su Twitter) al match titolato di BFG. Taya è sempre stata una campionessa importante, di alto rango, ma Tenille da quando è arrivata a Impact ha fatto vedere delle cose egregie e tutto quello che ha imparato in WWE prima, nella ROH poi è stato messo in atto qui a Impact. Una sfidante di primo livello che a mio avviso merita di detenere questa cintura. Per me sarà Tenille a uscire come nuova campionessa, ma se così fosse la faida arriverà al prossimo ppv con ancora più cartucce in canna.

Il mio pronostico: Tenille Dashwood

Impact World Championship Match

 Brian Cage (c) vs Sami Callihan

@ImpactWrestling

A mio avviso questo sarà il main event del ppv targato Impact Wrestling, il titolo massimo della federazione in palio tra il campione attuale Brian Cage e lo sfidante Sami Callihan. Anche qui la costruzione del vero e proprio match titolato è stata veramente ben fatta, ha sempre seguito un filo logico. Sono due wrester con la “W” maiuscola, due che sanno come tenere un incontro lungo e importante, soprattutto sanno come approcciarsi, uno da face, l’altro da heel, verso il pubblico. Mi aspetto un qualcosa di puramente legato alla potenza, qui sarà poca la tecnica credo. Ma sarà uno dei migliori incontri del ppv. Chi ne uscirà vincitore? Io credo che Cage abbia tutte le carte in regola per confermarsi.

Il mio pronostico: Brian Cage

Commento Generale sul PPV

Un ppv di Impact Wrestling che ha tanto da offrire, diversi match titolati, diversi wrestler provenienti dal Messico, uno dal Giappone, diciamo che la varietà non manca. Ci sono quattro-cinque incontri che per me sono di livello superiore agli altri, prevedo anche che ci saranno diversi cambi di titoli ma per ora la palla per leggere il futuro non mi riesce usarla. Il livello offerto settimanalmente è stato molto buono, anzi ottimo. Ora la federazione, così vicina di data al passaggio su AXS Tv, ha di fronte a se la prova del nove, se fa bene tutto ciò che può avrà la sua meritata ricompensa.

Questi erano e sono i miei pareri ma l’ultima parola spetta come sempre al ring. Nell’ augurarvi un buon Bound for Glory, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo Pay Preview!