Lettori e fan di We The Wrestling, nella giornata di domani, 12 gennaio o meglio 13 gennaio in Italia dato che lo show inizierà in nottata, avremo Impact Wrestling Hard to Kill, il primo ppv dell’anno per la federazione. In un’occasione così importante non poteva mancare il Pay Preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo! 

Impact World Championship Match: Sami Callihan (c) vs Tessa Blanchard

Il match che più mi ispira di questo ppv, un hype veramente alto per questo incontro che varrà per l’Impact World Championship. Sami Callihan metterà in palio il suo titolo contro una wrestler che ha dimostrato di saper lottare contro gli uomini senza problemi, Tessa Blanchard. Si potrebbe dire che si può scrivere la storia se fosse lei la vincitrice, può uscire a testa alta anche in caso di sconfitta, ma questa rivalità è stata decisamente una delle migliori nate negli ultimi mesi a Impact, e soprattutto veramente ben sfruttata. Sami è un osso duro, ma Tessa ha le carte in regola per poter vincere il match e diventare la nuova Chyna dell’era moderna del wrestling. Mi aspetto una sua vittoria.

Il mio pronostico: Tessa Blanchard

X Division Championship Match: Ace Austin (c) vs Trey

Ace Austin metterà in palio il suo X Division Championship contro Trey al ppv, due dei wrestler più carismatici e tecnici che la divisione dei pesi leggeri può offrire. Lo spettacolo che i due possono portare sul ring è importante, per Trey è una grande occasione per provare a conquistare il titolo mentre Ace Austin è un campione degno di essere chiamato con quel nome, sta rendendo veramente importante questa cintura. Se devo fare un pronostico devo dire che credo e spero che a vincere sia ancora il campione, il suo regno è fresco e da una boccata di vivacità alla divisione dei pesi leggeri della federazione. Per me vincerà ancora Ace Austin.

Il mio pronostico: Ace Austin

Impact Knockouts Championship Match: Taya Valkyrie (c) vs. Jordynne Grace vs. ODB

Un bellissimo match a tre contendenti per il Knockouts Championship, la campionessa Taya Valkyrie contro Jordynne Grace e ODB. Taya spesso nelle ultime puntate ha visto grazie all’interferenza di Johnny E. Bravo e ciò ha delimitato in parte la possibilità di una vittoria pulita nel ppv. Le due sfidanti sono veramente agguerrite e non hanno timore della campionessa così come hanno dimostrato di valere la cintura in palio. Tre contendenti di primo livello, quindi un incontro che si prospetta veramente spettacolare. Ero molto indeciso se fosse in vantaggio la campionessa oppure Jordynne, ma alla fine il mio pronostico va per Jordynne Grace.

Il mio pronostico: Jordynne Grace

Impact World Tag Team Championship Match: The North (c) vs. Willie Mack & Rich Swann

Il team formato da Willie Mack e Rich Swann, i primi sfidanti per i campioni di coppia di Impact dei The North. Un match che a mio avviso sarà decisamente incentrato sulla tecnica e molto poco sulla potenza, una cosa che trovo molto piacevole per la mia personale percezione del wrestling lottato. Quattro contendenti, due team di alto livello per questo incontro. Una chance decisamente meritata per Swann e Mack che possono diventare, dopo una serie importante di vittorie, i nuovi campioni di coppia del roster. Nonostante abbia una grandissima stima per entrambi i team mi aspetto che a vincere siano gli sfidanti dato che hanno tutte le carte in regola per iniziare un nuovo regno di alto livello.

Il mio pronostico: Willie Mack & Rich Swann

Michael Elgin vs. Eddie Edwards

Un match che non ha avuto almeno a mio avviso una grande costruzione ma sia Eddie Edwards che Michael Elgin sono due wrestler tra i migliori del roster e del panorama americano quindi sono stati in grado di portarlo avanti senza problemi. Il fatto che in palio tra di loro ci sia il Call Your Shot Trophy rende ancora più interessante questo incontro nonostante sono quasi certo che occuperà un posto nella middle card dello show. Si può quasi considerare un riempitivo, ma sono certo che entrambi sapranno tirare fuori il meglio da questo match. Mi aspetto una vittoria di Eddie Edwards, seppur sarà quasi ai punti.

Il mio pronostico: Eddie Edwards

Rob Van Dam vs. Brian Cage

Una bella faida, Brian Cage contro Rob Van Dam, due wrestler diversi tra di loro per esperienza e per stile di lotta. RVD è un vero veterano di Impact e dei panorami major del wrestling in generale dopo i suoi tanti anni in ECW, WWE e tante altre federazioni. Brian Cage è un grande talento che anno dopo anno sta facendo vedere delle cose importanti e in continua evoluzione. Settimana dopo settimana di sono affrontati, spesso anche solo verbalmente, e la loro faida si è evoluta alla perfezione. Questo match crea molto hype in me, spero che le mie aspettative si possano confermare anche al termine del ppv. Mi aspetto quasi con certezza una vittoria di RVD, farebbe da finale perfetto per questa faida.

Il mio pronostico: RVD

Moose vs. Rhino

Moose e Rhyno, due che nel passato hanno fatto grandi cose, Moose parliamo più del recente passato dato che prima di Impact è stato una colonna della ROH negli anni d’oro della federazione mentre Rhyno è una leggenda dei ring ormai per quanto ha fatto vedere nella sua lunghissima carriera. Anche la loro faida è stata formata bene e portata avanti alla perfezione, ha certamente aiutato l’abilità dei due wrestler all’interno del ring e il loro grande carisma. Mi piacerebbe vedere Rhyno uscire vincitore da questa sfida, magari con una bella Gore.

Il mio pronostico: Rhyno

Madman Fulton vs. Ken Shamrock

Il membro degli o.V.e Madman Fulton contro la leggenda di Impact e della UFC Ken Shamrock, un match che per molti potrebbe non dire tanto ma a me invece piace parecchio per come è stato costruito e soprattutto per come Shamrock sia ancora una volta la difesa del bene, uno che vuole solo cose pulite e niente ingiustizie sul ring. I due useranno principalmente la potenza contro le tecniche di sottomissione, una sfida molto interessante che guarderò con piacere. Credo che i due contendenti arriveranno quasi pari fino alla fine, ma poi l’esperienza di Shamrock farà la differenza e lo porterà alla vittoria finale.

Il mio pronostico: Ken Shamrock

Commento generale sul ppv

Un ppv di Impact Wrestling che apre l’anno della federazione, una card molto importante per questo evento, Hard to Kill. Che dire, mi aspetto molto da tanti match in programma, alcuni hanno meno attesa per me. Impact ha una grande qualità nel roster e spero che questa qualità venga confermata anche domenica notte. La grande opportunità di Tessa Blanchard è qualcosa che da una voglia ancora maggiore per vedere questo ppv in diretta, ovviamente lo potrete seguire con noi. Vedremo se Tessa sarà in grado di riscrivere la storia della federazione. Non mi resta che augurarvi una buona visione del ppv!