Lettori e fan di We The Wrestling, domenica notte assisteremo al nuovo ppv targato WWE NXTTakeover Portland. In un’occasione così importante non poteva mancare il pay preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo! 

Finn Balor vs. Johnny Gargano

Uno dei match che più mi intriga di tutto questo ppv di NXT, Finn Balor contro Johnny Gargano. Due superstar sempre capaci di grandi cose sul ring, un ex campione come Gargano e uno che dopo uno stint non troppo soddisfacente nel main roster è tornato a NXT e da allora fa vedere delle grandi cose come Balor. Mi aspetto veramente un sacco da un incontro come questo, e credo che sarà uno dei migliori alla fine dello stesso evento. Difficile fare un pronostico, ma opto per Balor dato che si merita una grande occasione per tornare ai livelli altissimi che aveva dimostrato prima di passare nel main roster, a NXT lo spazio per mettersi in mostra non gli manca.

Il mio pronostico: Finn Balor

NXT Women’s Title Match: Rhea Ripley (c) vs. Bianca Belair

La campionessa femminile di NXT, Rhea Ripley contro Bianca Belair. La prima dopo il suo arrivo al brand britannico del roster, NXT UK, ha avuto una crescita esponenziale che l’hanno portata fino ad essere una colonna portante per il presente e il futuro di NXT, ha carisma, talento e voglia di mettersi in gioco. Bianca Belair è una sfidante molto carismatica e capace di fare match di alto livello, è perfetta per esaltare l’abilità di Rhea a mio avviso. Entrambe hanno tanto da mettere in mostra e questa faida che ha portato fino al match titolato ha fatto vedere tutte le grandi potenzialità che può avere questo incontro. Credo che alla fine sarà una sorpresa soprattutto a livello tecnico. Il mio pronostico va però decisamente per la campionessa, il suo regno è appena iniziato e deve vincere per renderlo ancora più importante.

Il mio pronostico: Rhea Ripley

NXT Championship Title Match: Adam Cole (c) vs. Tommaso Ciampa

Il match valevole per l’NXT Championship dove il campione, Adam Cole, metterà il palio il suo titolo contro Tommaso Ciampa. Due veterani del roster e due superstar capaci di grandissime cose. Adam Cole, un regno da NXT Champion di altissimo valore per lui, mentre Tommaso Ciampa è tornato a grandi livelli dopo un infortunio e una volontà enorme di tornare a lottare per il titolo massimo del roster. Se devo essere sincero questo è l’incontro che aspetto con più impazienza, sono curioso di vedere cosa succederà sul ring anche se a mio avviso sarà un’interferenza esterna degli altri membri degli Undisputed Era a decretare la vittoria del campione. Aspettiamo e vedremo che succederà, solo che sono certo che sarà uno dei migliori match, se non il migliore, del ppv.

Il mio pronostico: Adam Cole

NXT North American Championship Match: Keith Lee (c) vs Dominik Dijakovic

L’NXT North American Championship di Keith Lee in palio contro Dominik Dijakovic. Una bella faida che ha portato i due big man del roster a questo incontro titolato, una costruzione di alto livello che mi ha aumentato tantissimo l’hype per il match. Per Dijakovic è una grandissima occasione, potrebbe conquistare un titolo che lo rilancerebbe in maniera eccelsa e nonostante per ora sia a una passo dai main eventer gli manca ancora un po’ di credibilità e continuità se vuole salire e restare in quel ruolo. Keith Lee sta confermando di essere un ottimo campione, nonostante non sia tantissimo che il suo regno sia iniziato. Per me il campione continuerà ancora il suo regno.

Il mio pronostico: Keith Lee

NXT Tag Team Championship Match: Kyle O’Reilly & Bobby Fish (c) vs. Pete Dunne & Matt Riddle

Il match con in palio i titoli di coppia del roster, gli Undisputed Era contro Matt Riddle e Pete Dunne. Il duo firmato da Riddle e Dunne è uscito vincitore nel Dusty Rhodes Classic e ha conquistato questo incontro con tenacia, devo dire che insieme si completano a vicenda sul ring, e sanno bene come tenere botta contro i propri avversari, un team nato dal nulla ma che può vincere le cinture. Gli Undisputed Era invece sono una certezza, Kyle O’ Reilly e Bobby Fish, dei campioni con la “C” maiuscola. Il loro regno è stato ottimo fino a ora, niente da dire in merito. La costruzione del loro match è stata ottimale, e credo che adesso sia l’ora di avere dei nuovi campioni di coppia. Secondo me a uscirne vincitori saranno gli sfidanti.

Il mio pronostico: Pete Dunne & Matt Riddle

Street Fight Match: Dakota Kai vs. Tegan Nox

L’incontro che a mio avviso ha la costruzione migliore, lo Street Fight tra Dakota Kai e Tegan Nox. Tutto è nato nell’ultimo ppv targato NXT, dove Dakota Kai ha turnato da heel contro le sue compagne di team e Tegan Nox ha preso ciò come un affronto personale dato che ha fatto quasi perdere il suo team. La stipulazione scelta è stata ottimale, credo che sia la migliore che potevano fare dato che non ci sono regole e possono affrontarsi con ogni arma possibile. La mia attesa per questo match è alta, non sarà forse tra i migliori del ppv, però può venir fuori qualcosa di veramente interessante. La mia scelta ricade su Dakota Kai , per essere credibile come heel ha bisogno di questa vittoria.

Il mio pronostico: Dakota Kai

Il commento generale sul ppv

Anche a Takeover War Games II e a World Collide NXT ha fatto sempre una grande figura sul ring, a livello di lottato sono anni avanti luce rispetto a quello che offre Raw e Smackdown Live. Spero che anche a questo ppv le mie altissime aspettative non siano deluse, ma non credo di correre questi rischi. Ci sono tanti match che potrebbero arrivare anche alle cinque stelle e tanti di primissimo livello. Non resta che aspettare questa domenica e vedere cosa succederà.