Lettori e fan di We The Wrestling, nella giornata del 7 e 8 aprile si terrà il nuovo ppv della  WWENXT Takeover Stand & Deliver. Sarà il primo Takeover della storia della federazione diviso in ben due serate. In un’occasione così non poteva mancare il Pay Preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo!

Night 1

NXT Women’s Championship Match: Io Shirai (c) vs. Raquel Gonzalez

Un regno di oltre 300 giorni come NXT Women’s Champion per Io Shirai, una campionessa che ha reso veramente importante la cintura. La sua avversaria Raquel Gonzalez. Una faida ben costruita la loro, due superstar veramente importanti per il roster. Penso che sarà una sfida di altissimo livello. A spuntarla penso sarà Raquel, una nuova campionessa potrebbe alzare ancora il livello della cintura. Io Shirai potrebbe addirittura salire nel main roster nel periodo post WrestleMania, sarebbe una papabile perfetta per il passaggio.

Il mio pronostico: Raquel Gonzalez

Triple Threat for the Vacant NXT Tag Team Titles Match: MSK vs. The Grizzled Young Veterans vs. Legado del Fantasma

Il titolo di coppia di NXT è attualmente vacante, ben tre team sono in ballo per conquistare le cinture. I finalisti del Dusty Rhodes Tag Team Classic, gli MSK, i The Grizzled Young Veterans e i Legado del Fantasma. Tre team tutti importanti per NXT. Due di loro gli vedo alla pari, ma vedo leggermente in vantaggio gli MSK per come sono stati costruiti fin dal loro arrivo da Impact Wrestling. Per me saranno loro a conquistare i titoli.

Il mio pronostico: MSK

Pete Dunne vs. Kushida

Un match che vedo come riempimento per la prima serata dello show, Pete Dunne contro Kushida. C’è una discreta costruzione dietro all’incontro senza dubbio. I due sono superstar che apprezzo molto sia come lottato che come carisma. Sinceramente non è facile fare un pronostico tra di loro, ma penso che il britannico sia leggermente avvantaggiato per il suo status.

Il mio pronostico: Pete Dunne

NXT UK Championship Match: Walter (c) vs. Tommaso Ciampa

Il match che vedrà in palio l’NXT UK Championship detenuto da Walter. L’austriaco metterà in palio la cintura contro Tommaso Ciampa. Come incontro si prospetta veramente interessante e di livello. Nonostante il buonissimo status di Ciampa credo difficilmente che potrà vincere dato che un suo passaggio a tempo pieno a NXT UK mi pare impossibile. Walter farà fatica, ma per me uscirà ancora con la cintura alla vita.

Il mio pronostico: Walter

Gauntlet Eliminator for a NXT North American Title Shot: Leon Ruff vs. Cameron Grimes vs. LA Knight vs. Dexter Lumis vs. Isaiah “Swerve” Scott vs. Bronsoon Reed

Un Gauntler Eliminator match che vedrà confrontarsi Leon Ruff, Cameron Grimes, LA Knight, Dexter Lumis, Isaiah “Swerve” Scott e Bronsoon Reed. In palio c’è niente meno che un incontro titolato nella seconda serata valevole per l’NXT North American Championship di Johnny Gargano. Sei nomi uno più importante dell’altro sia a livello di Middle Card che di Main Event. Mi ha sorpreso molto la vittoria di LA Knight (ex Eli Drake a Impact Wrestling per chi non lo conoscesse) nelle scorsa puntata di NXT. Lo ha messo in una posizione di grande vantaggio. Per me a giocarsela saranno lui e Lumis. Ma tra i due il mio pronostico va per Lumis, ha bisogno di un titolo per incentivare il suo personaggio.

Il mio pronostico: Dexter Lumis

Night 2

NXT Championship Match: Finn Balor (c) vs. Karrion Kross

Forse la faida meglio costruita del ppv. Finn Balor metterà in palio il suo NXT Championship contro Karrion Kross. Quest’ultimo è uno sfidante di primissimo livello, veramente temibile. Sarà uno dei migliori match delle due serate, ne sono certo. Sono veramente alla pari almeno per me, ma voglio credere che Finn si potrà confermare campione.

Il mio pronostico: Finn Balor

NXT Cruiserweight Unification Ladder Match: Jordan Devlin vs. Santos Escobar

Ormai sono troppi mesi che abbiamo ben due Cruiserweight Champion, da una parte Jordan Devlin, mentre dall’altra Santos Escobar. Mi sta piacendo molto la continua crescita a livello di carisma per Escobar, già il fatto che sappia parlare un ottimo inglese è basilare, un passo avanti su questo capitolo rispetto ad Andrade che è stato rilasciato da poco dalla federazione. Jordan Devlin è un fenomeno sul piano tecnico per me. Un ladder match per incoronare un campione unico. Per me a prendere la cintura sarà Santos Escobar, lo vedo un passo avanti rispetto al suo avversario.

Il mio pronostico: Santos Escobar

Unsactioned Match: Adam Cole vs. Kyle O’Reilly

La fine di una stable importantissima per NXT come i The Undisputed Era ha portato a una faida molto tosta tra Kyle O’Reilly e Adam Cole. I due sono riusciti a portare avanti questa rivalità con grande successo, hanno messo almeno in me un grande hype per vedere cosa accadrà nell’ Unsactioned Match. Un match senza regole che avrà un solo vincitore. Kyle potrà mettere in grande difficoltà l’ex NXT Champion, ma per me sarà proprio Adam a uscirne vincitore. Mi aspetto grandi cose da questo incontro.

Il mio pronostico: Adam Cole

North American Championship Match: Johnny Gargano (c) vs. Winner of Gauntlet Match

Johnny Gargano metterà in palio il suo North American Championship contro il vincitore del Gauntlet Match. Come ho scritto poco sopra il mio pronostico del medesimo vede Dexter Lumis. Se così fosse sarebbe un match veramente interessante e di primo piano. Lumis a mio avviso uscirebbe dal ring con la cintura alla vita, si meriterebbe il suo primo regno titolato ad NXT.

Il mio pronostico: Dexter Lumis

NXT Women’s Tag Team Championship Match: Ember Moon & Shotzi Blackheart (c) vs. Candice LeRae & Indy Hartwell

Ember Moon & Shotzi Blackheart metteranno in palio i loro NXT Women’s Tag Team Championship contro Candice LeRae & Indy Hartwell. Sarà un ottimo match dove si sfideranno due coppie formate e di livello. Difficile vedere le campionesse sconfitte dopo un periodo così breve. Possono fare un regno veramente lungo se ben sfruttate. Il mio pronostico non può che essere per loro.

Il mio pronostico: Ember Moon & Shotzi Blackheart

PPV RATE

Due serata per Takeover, la prima volta nella storia della WWE. Due serate piene di match molto interessanti e di primo livello. Se finora i Takeover sono stati una certezza per qualità, questo sarà la punta dell’ iceberg. Penso che almeno teoricamente ci potranno essere diversi match da cinque stelle. Speriamo che ogni aspettativa venga rispettata e saranno due eventi spettacolari.