Lettori e fan di We The Wrestling, sabato notte assisteremo al nuovo ppv targato WWE NXT UKTakeover Blackpool II. In un’occasione così importante non poteva mancare il pay preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo! 

NXT UK Tag Team Championship Fatal 4 Way Ladder Match: Wolfgang & Mark Coffey (c) vs Imperium (Marcel Barthel & Fabian Aichner) vs Flash Morgan Webster & Mark Andrews vs The Grizzled Young Veterans (Zack Gibson & James Drake)

Il match valevole per i titoli di coppia di NXT UK, i campioni dei Gallus contro gli Imperium, il team formato da Flash Morgan Webster e Mark Andrews, infine i The Grizzled Young Veterans. Un match che puntata dopo puntata ha trovato la giusta quadratura per far si che sia uno dei più interessanti, almeno a mio avviso, dell’intero ppv. Le stable e i team sono una delle cose migliori che ho sempre apprezzato del panorama di NXT riservato al territorio britannico e in ogni puntata dello show sono attivi e fanno una parte importante del lavoro settimanale. Questa faida è cresciuta bene e credo che seppur Mark Coffey e Wolfgang siano degli ottimi campioni sia il momento di far vincere le cinture agli Imperium, in questo caso Marcel Barthel e il nostro connazionale Fabian Aichner, dato che insieme a Wolfe e Walter stanno dominando il roster e secondo me si meritano questa vittoria.

Il mio pronostico: Imperium (Marcel Barthel & Fabian Aichner)

NXT UK Women’s Championship Match: Kay Lee Ray (c) vs Piper Niven vs Toni Storm

Il match che mi rende difficile un parere o pronostico, tre vere campionesse del ring come Toni Storm, la campionessa Kay Lee Ray e Piper Niven, tre pezzi grossi del roster femminile di NXT UK. La campionessa è una primissima scelta per me, così come trovo al suo stesso livello le due sfidanti, tra cui anche la primissima campionessa del roster. Piper Niven ha dimostrato di essere un grandissimo talento e nelle puntate è stata sempre la mattatrice della divisione, sia a livello lottato che non. E’ stata portata avanti come possibile nuova campionessa, per me di fatto sarà lei che uscirà con la cintura alla vita, sarebbe un traguardo meritato per lei.

Il mio pronostico: Piper Niven

WWE UK Title Match: Joe Coffey vs. Walter (c)

L’incontro valevole per il WWE UK Championship tra Walter e Joe Coffey, due nomi e due stable che fanno parte del match che quasi di sicuro sarà il main event del ppv. Joe Coffey si è conquistato questa possibilità titolata puntata dopo puntata e senza timore ha sfidato il campione britannico della WWE. Walter è come sempre una certezza e ogni suo match è vicino a essere nominato il migliore dell’anno nella federazione. Lui è un campione che sa difendere bene la cintura, sa come gestire quella cintura a cui ha dato un valore enorme e spero che ciò si veda anche nel loro incontro in questo Takeover. Mi aspetto un sacco da questo match, credo che però sarà Walter a uscire ancora come campione, forse anche aiutato da qualcuno degli Imperium.

Il mio pronostico: Walter

Trent Seven vs Eddie Dennis

Uno degli incontri dell’intera serata britannica che forse ora come ora mi ispira meno fiducia, ma non fraintendetemi non voglio dire che mi aspetto un brutto match ma solo che non ha tutto l’hype che vedo nel resto nella card. Trent Seven ha la capacità di fare degli ottimi match, sa coinvolgere bene il pubblico e sa come stare sul ring con una calma esemplare. Eddie Dennis è un po’ il nome nuovo dell’ultimo periodo di NXT UK, seppur sia nella federazione fin da fine 2018 spesso è stato nella middle card senza alti ne bassi, ma il suo passato racconta ottime cose, ha lottato in federazioni come l’Attack! Pro Wrestling, Pro Wrestling Pride, Revolution Pro Wrestling e Progress Wrestling. L’esperienza nonostante sia un classe 86′ non gli manca certamente. Due contendenti, uno in rampa di lancio, il secondo pronto a salire nell’elite del polo britannico di NXT. Credo che la cosa migliore e più logica sia continuare a dare seguito al push ricevuto da Eddie Dennis.

Il mio pronostico: Eddie Dennis

Tyler Bate vs Jordan Devlin

Due veri fenomeni del ring per quanto entrambi siano ancora decisamente giovani, il classe 97′ Tyler Bate e il classe 90′ Jordan Devlin. Hanno entrambi delle spiccate capacità tecniche che fanno la differenza quando si trovano sul ring. Una faida ben iniziata e portata avanti dai booker della federazione, una di quelle che ho trovato meglio costruite dell’intera card. Mi ha fatto crescere molto l’hype che ho per vedere cosa saranno in grado di fare due con il loro talento messi a confronto. Detto ciò il mio pronostico è legato a un fatto di preferenze, vorrei veder Tyler Bate uscire vincitore. Niente toglierebbe alla prova di Devlin.

Il mio pronostico: Tyler Bate

Commento Generale sul PPV

Un ppv targato NXT UK Takeover, il secondo della storia della federazione. A NXT UK nascono i nuovi talenti pronti per fare il salto prima a NXT poi a uno tra Raw e Smackdown Live, quindi il primo posto dove affinare le proprie abilità. La card è decisamente ottimale, tutti match ben costruiti e nomi veramente importanti sul ring, che dire, mi aspetto decisamente che venga fuori un qualcosa di importante. Anche nell’unico match dove sono più perplesso mi aspetterei di essere totalmente smentito. Questi erano e sono i miei pareri ma l’ultima parola spetta come sempre al ring. Nell’ augurarvi un buon Takeover, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo Pay Preview!