Pay Preview: Royal Rumble 2019

Manca ormai pochissimo al primo weekend di wrestling targato WWE del 2019. Oggi assisteremo all’interessante NXT TakeOver: Phoenix e poi domani sarà il turno di Royal Rumble, evento che come al solito darà il via alla Road to WrestleMania. In un’occasione così importante non poteva mancare il pay preview. Oggi io sarò affiancato ancora una volta da Lorenzo Fanti e vi forniremo le nostre impressioni e i nostri pronostici per il PPV. Cominciamo!

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

Buddy Murphy (c) vs Hideo Itami vs Kalisto vs Akira Tozawa

Francesco: Come al solito i match di 205 live promettono fuoco e fiamme e questo non è da meno. Peccato che la WWE non voglia ancora decidersi a dare spazio nel main show ai pesi leggeri. La cosa positiva è che nel kickoff non ci sono le restrizioni di tempo che ci sono nello show principale quindi il match potrebbe durare abbastanza, senza essere troppo breve. Per la prima volta mi sembra che una vittoria di Buddy Murphy non sia così sicura. Tutti i suoi avversari sembrano avere le carte in regola per vincere, soprattutto Hideo Itami. Alla fine credo che la spunterà ancora Murphy, ma non mi sorprenderei se il suo regno terminasse tra non molto tempo.

Vincitore: Buddy Murphy

Lorenzo: In questo match con in palio il titolo Cruiserweight il mio pronostico si riversa sul campione, Buddy Murphy. I suoi avversari sono ottimi sfidanti molto tecnici e difficili da affrontare, ma credo che se vogliono un campione molto credibile la giusta cosa da fare sia farlo vincere e con un certo margine sugli avversari.

Vincitore: Buddy Murphy

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

Rusev (c) vs Shinsuke Nakamura

Francesco: Rivalità che non mi ha detto molto ma almeno la WWE ha provato a far fare qualcosa di diverso a Nakamura. Come dissi qualche settimana fa, credo che adesso la compagnia voglia sperimentare Rusev lasciandogli tenere la cintura per qualche tempo quindi credo che vincerà lui.

Vincitore: Rusev

Lorenzo:Un esito incerto per questo incontro, ma sono sicuro che (e di fatto il mio pronostico va sul quel wrestler) Shinsuke Nakamura possa tornare campione riconquistando la cintura persa durante una puntata settimanale di Smackdown Live. Rusev porterà allo stremo le resistenze del giapponese, ma Nakamura sarebbe un campione nettamente superiore a Rusev.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

The Bar (c) vs The Miz & Shane McMahon

Francesco: A molti, me incluso, sembra che la WWE voglia proporre un match tra The Miz e Shane McMahon a WrestleMania. Quindi credo che a Royal Rumble vinceranno i titoli e dopo un periodo di idillo nei prossimi mesi i loro rapporti si andranno sempre più incrinando fino a portare, appunto, al match di WrestleMania. Dispiace per i The Bar che dopo aver superato avversari come Usos e New Day andrebbero a perdere con un tag team poco rodato.

Vincitori: The Miz & Shane McMahon

Lorenzo: Mi piacarebbe veder uscire i The Bar ancora campioni dato che sono uno dei miei tag team preferiti del roster blu della WWE, ma credo, ahime, che The Miz e Shane McMahon usciranno dal match con le cinture alla vita. Hanno un hype molto alto dalle ultime puntate e seppur siano una coppia pronta a scoppiare credo che si completino a vicenda e vincere le cinture di coppia li aiuterebbe nettamente per avere uno status sempre maggiore.

Vincitori: The Miz & Shane McMahon

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

Asuka (c) vs Becky Lynch

Francesco: Ormai è impossibile ignorare le voci riguardo i piani per Becky Lynch a WrestleMania. In qualche modo Becky perderà questo match e poi potrà concentrarsi su Ronda Rousey. Se l’irlandese dovesse uscire vittoriosa da questo incontro allora vorrà dire che, probabilmente, i piani per un suo match a WrestleMania contro Ronda sono stati accantonati.

Vincitrice: Asuka

Lorenzo:Non posso che puntare su Becky Lynch per questo incontro titolato. Ha uno status veramente imponente che le è stato fatto crescere di settimana in settimana. E’ vero che Asuka non perde quasi mai e come campionessa sta facendo un ottimo lavoro, ma credo che Becky le sia sopra in questo momento e merita di avere quella cintura alla vita.

Vincitrice: Becky Lynch

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

Ronda Rousey (c) vs Sasha Banks

Francesco: Anche in questo caso, tutto dipende dalla volontà della WWE di mettere in palio il titolo di RAW nell’eventuale match tra Ronda e Becky Lynch. Io preferirei che non ci fossero titolo da vincere visto che nella rivalità tra le due i titoli c’entrano poco. Ma è impossibile che in un periodo storico come questo una cintura femminile non venga messa in palio a WrestleMania, così come è molto difficile che Ronda, che insieme a Brock Lesnar è l’attrazione principale di cui la WWE dispone, arrivi al Grandaddy of them all senza cintura alla vita. Le probabili interferenze di Bayley e Natalya potrebbero andare ad incidere sul risultato finale, magari Ronda perderà in maniera sporca per poi riprendersi la cintura prima di WrestleMania, ma credo che una come Ronda, se dovrà perdere, lo farà proprio a WrestleMania.

Vincitrice: Ronda Rousey

Lorenzo:Il mio pronostico qui va diretto su Ronda Rousey, una campionessa a tutto tondo. Sasha è si una delle migliori supestar del roster rosso, ma penso che sia arrivata a questo match troppo velocemente e con una costruzione che non l’aiuta certamente nella vittoria. Secondo me Ronda vince a mani basse e si conferma campionessa.

Vincitrice: Ronda Rousey :

WWE CHAMPIONSHIP MATCH

Daniel Bryan (c) vs AJ Styles

Francesco: Una faida partita tra lo scetticismo generale ma che ha saputo proporsi come la faida maschile più interessante in casa WWE (non che ci fosse molta concorrenza…). Il percorso evolutivo attraversato dai due lottatori coinvolti negli ultimi mesi è stato impressionante, se consideriamo che entrambi stavano attraversando un periodo abbastanza fiacco. Possiamo aspettarci un bel match, migliore di quello di TLC che comunque non è stato male. Chi vincerà? Non saprei proprio dire, si tratta del match più incerto della card almeno dal mio punto di vista. Dico Daniel Bryan solo perché non penso che per adesso la WWE voglia ridare il titolo ad AJ Styles.

Vincitore: Daniel Bryan

Lorenzo: Mi aspetto un grande match tra Daniel Bryan e AJ Styles, forse quello che più mi ispira della card. Spero che AJ Styles tenga testa azione dopo azione a Daniel Bryan ma il roster ha bisogno di un campione duraturo e che possa difendere fino a Wrestlemania 35 e Bryan heel è perfetto per quel compito. Poi può darsi che ci sia un ultima sfida tra di loro al ppv madre di tutti e lì sarei d’accordo nel far vincere AJ, ma credo che questa domenica a Royal Rumble debba vincere l’attuale campione.

Vincitore: Daniel Bryan

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH

Brock Lesnar (c) vs Finn Bàlor

Francesco: Match che può regalare spettacolo ma la vittoria di Brock Lesnar è praticamente certa, indipendentemente dal fatto che Bàlor si presenti o meno con la gimmick da demone. Ovviamente l’irlandese darà del filo da torcere all’attuale campione.

Vincitore: Brock Lesnar

Lorenzo:Mi trovo in difficoltà nel pronosticare questo incontro, non per la qualità dei due wrestler impegnati, ma per capire chi potrebbe uscirne vincitore. Il fatto che i McMahon e Triple H abbiano detto di voler cambiare tante cose negli show del main roster a inizio anno mi fa pensare che questo grande push nei confronti di Finn Balor lo possa portare a diventare il nuovo Universal Champion. Credo che sarebbe un campione nettamente superiore a un part-timer come Brock Lesnar e se lo meriterebbe assolutamente questo premio.

Vincitore: Finn Bàlor

WOMEN’S ROYAL RUMBLE MATCH

Francesco: Tra le partecipanti attualmente annunciate non saprei individuare una favorita che non sia Charlotte Flair o Alexa Bliss. Secondo me, dopo aver perso il match contro Asuka, Becky Lynch entrerà nella Royal Rumble e la vincerà, scegliendo poi di sfidare Ronda Rousey a WrestleMania.

Vincitrice: Becky Lynch

Lorenzo: A meno di grosse sorprese ho qualche nome in testa per la vittoria della Rumble femminile, gente come Nikki Cross, Charlotte Flair, Bayley e Nia Jax. Fra queste però la mia favorita è Bayley dato che se vince potrebbero adattare la sua gimmick a qualcosa più di serio per poi portarla al massimo dello status fino a Wrestlemania dove potrebbe affrontare una delle due campionesse del momento. Forse Nia Jax sarebbe troppo scontata come vincitrice, così come la rientrante Alexa Bliss.

Vincitrice: Bayley

MEN’S ROYAL RUMBLE MATCH

Francesco: Difficilmente questo match non mi crea hype, e anche quest’anno non si è smentito. A parte Seth Rollins, che molte voci vorrebbero come vincitore, nessuno è davvero favorito dai giornalisti e comunque, guardando il roster, è difficile indicare qualcuno su cui scommettere. Sarà l’occasione buona per assistere a qualche ritorno come quello di Bray Wyatt, gag ricorrenti, sorprese (magari “The man” Becky Lynch che entra anche nella Rumble maschile) o a qualche debutto. Dopo Wrestle Kingdom in molti si aspettano di vedere Kenny Omega, ma non credo che accadrà visto che il suo contratto con la NJPW non è ancora scaduto e comunque dopo dovrebbe andare in AEW. Io tiferò per Andrade, ma credo che alla fine la spunterà Seth Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

Lorenzo: Anche qui ho in testa diversi nomi per la vittoria finale, parto da Dean Ambrose, Seth Rollins, Samoa Joe, Andrade, Rey Mysterio oppure Drew McIntyre tra quelli attualmente annunciati. In cima alle mie preferenze trovo Seth Rollins seguito subito da Ambrose e Joe. Gli altri tre li trovo degli outsider molto importanti, e, come si dice, mai dire mai.

Vincitore: Seth Rollins

GIUDIZIO FINALE SUL PPV

Francesco: Di solito per un’occasione del genere si costruisce una card in cui i vari match fanno solo da contorno ai Royal Rumble match. Quest’anno invece è venuta su una card in cui quasi tutti i match sono interessanti. Se aggiungiamo questo al fatto che anche la card di NXT TakeOver: Phoenix promette scintille, possiamo prepararci ad un weekend davvero interessante!

Lorenzo: Trovo che per questo ppv la WWE abbia molti incontri importanti nella card, incontri che se gestiti bene possono fare molto per aiutare la compagnia nel rilanciarsi. Le due Rumble sono piene di nomi interessanti e di persone che possono rilanciare la loro “carriera” nella WWE. Sono sicuro però che i due fiori all’occhiello, oltre alle due Rumble, saranno il match valido per il titolo Cruiserweight (ormai 205 live è una garanzia) e Daniel Bryan contro AJ Styles. In generale la card è molto buona, basterà sfruttarla nel giusto modo e senza forzature. Ho fiducia per quello che potrà venire fuori.

Francesco Benedetti

Le mie passioni vanno un po' a momenti, ma le uniche costanti sono calcio, serie TV e wrestling. Riavvicinatomi a quest'ultimo all'età di 13 anni, verso i 18 ho cominciato a mettere il naso fuori dalla WWE, con cui ho sempre avuto un rapporto di amore/odio. Adesso guardo ciò che mi interessa, senza focalizzarmi su precise realtà.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com