La Royal Rumble è sempre più vicina, e ovviamente non poteva mancare il consueto Pay Preview! Oggi, in compagnia del solito Lorenzo Fanti, forniremo i nostri pronostici per i match dell’evento che, personalmente, attendo sempre con molta trepidazione, spesso anche più di WrestleMania. Partiamo!

Shorty G vs Sheamus

Francesco: Poco da dire sulla costruzione di questo match. Penso che Shorty G sarà il primo ostacolo di cui Sheamus si sbarazzerà prima di intraprendere la scalata a qualche titolo.

Vincitore: Sheamus

Lorenzo: Il ritorno a un ppv dell’ irlandese, Sheamus, il suo tempo fuori dai ring è stato tanto per un infortunio serio che ha patito, e devo dire che la sua mancanza si è sentita. Shorty G è un wrestler della nuova generazione per come si comporta sul ring e per il suo modo di lottare. Entrambi mi piacciono un sacco per come tengono alla perfezione il ring, e un match tra di loro può portare a qualcosa di bello per i fan della federazione, credo che potrebbe essere la rivelazione dell’evento. Secondo me il vincitore sarà il rientrante Sheamus.

Vincitore: Sheamus

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

Andrade (c) vs Humberto Carrillo

Francesco: Andrade a sorpresa ha vinto il titolo degli Stati Uniti: che sia giunto il momento della tanto attesa consacrazione a top star? Non lo so ma ci spero vivamente. Intanto per questo match preparate i popcorn perchè ci sarà da divertirsi. Penso e spero che alla fine ne esca vincitore Andrade, ma in ogni caso dubito che questa faida si concluderà qui.

Vincitore: Andrade

Lorenzo: Uno dei match che hanno il maggiore interesse, almeno da parte mia, Andrade e Humberto Carrillo, due messicani che hanno la Lucha Libre nel sangue e danno tutto a livello tecnico nei loro match. Andrade ha dimostrato di essere un ottimo US Champion, ha ripreso da poco il titolo da Rey Mysterio al Madison Square Garden. Carrillo è invece l’esempio di come la perseveranza e l’allenamento la fanno da padroni nell’ambiente del pro wrestling, a piccoli passi è diventato veramente bravo. Mi aspetto un sacco di spettacolo tra loro, sarà uno dei match più divertenti a mio avviso. Per me però sarà un intervento di Rey a fare la differenza e farà vincere lo sfidante.

Vincitore: Humberto Carrillo

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: King Corbin vs Roman Reigns

Francesco: Se l’obiettivo di questa styoryline era quello di innalzare lo status di Roman Reigns, non penso che la WWE sia riuscita a centrarlo. Questa faida è stata ridicola e insensata e spero che questo match ne sia l’ultimo atto.

Vincitore: Roman Reigns

Lorenzo: Due dei wrestler che hanno ricevuto più “odio” dal pubblico, ma alla lunga la vince King Corbin, colui che che sa fare l’heel in una maniera veramente importante, un ruolo che gli calza a pennello. Roman Reigns è sempre stato pronto sul ring, uno di coloro che sanno lottare molto bene, ha un grande carisma. La faida che ha portato i due a questo Falls Count Anywhere Match è stata buona nella sua costruzione e la scelta di questa stipulazione è veramente azzeccata. Credo che a uscirne vincitore sarà Roman.

Vincitore: Roman Reigns

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

Bayley (c) vs Lacey Evans

Francesco: Credo che la WWE abbia deciso che è il momento di dare il titolo a Lacey Evans. Da face funziona molto meglio che da heel e non penso che la WWE voglia arrivare fino a WrestleMania con Bayley come campionessa di SmackDown. Il suo regno ultimamente ha perso smalto, anche a causa della mancanza di serie pretendenti in quel di SmackDown. Un cambio di campionessa risolleverà la situazione in attesa del prossimo shake-up.

Vincitrice: Lacey Evans

Lorenzo: Lacey Evans e Bayley, la prima una superstar che sta migliorando a vista d’occhio puntata dopo puntata e si sta creando un proprio mondo anche grazie al push importante che la dirigenza le sta dando. Ha tutti i requisiti per diventare una delle donne di punta del roster. Bayley invece è da sempre una delle mie preferite e con il suo passaggio a Heel è diventata una superstar ancora più interessante. Da campionessa ha fatto vedere delle grandi cose e il suo regno è diventato significante, ha sconfitto una dopo l’altra le sue avversarie. Un match come questo si pregusta molto bello da vedere, due superstar che hanno tanto da raccontare sul ring e soprattutto sanno veramente lottare benissimo secondo me. Ancora una volta la campionessa ne uscirà vincitrice, ma non penso che la loro faida terminerà qui.

Vincitrice: Bayley

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

Becky Lynch vs Asuka

Francesco: Da mesi dico che ormai il regno di Becky ha stancato, ma ormai siamo arrivati a Gennaio e penso che la WWE voglia proseguire con l’irlandese fino a WrestleMania. Questa storyline ha comunque avuto il pregio di innalzare notevolmente lo status di Asuka e sarei contento di vederla prevalere, ma il mio pronostico va a favore di Becky Lynch.

Vincitrice: Becky Lynch

Lorenzo: Un match con in palio il titolo femminile di Raw detenuto da Becky Lynch, la sua sfidante niente meno che Asuka, una delle migliori performer sul ring della WWE. Un incontro con una costruzione a mio avviso importante e ben fatta, credo che la giapponese sia l’avversaria ideale per la campionessa, possono tirare fuori un ottimo match. Però alla fine sarà Becky a confermarsi ancora una volta al top della divisione femminile dello show rosso.

Vincitrice: Becky Lynch

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP STRAP MATCH

“The Fiend” Bray Wyatt (c) vs Daniel Bryan

Francesco: Finalmente Bray Wyatt e il suo alter ego sono stati utilizzati a dovere. Questa rivalità ha cambiato entrambi gli sfidanti sia fisicamente che psicologicamente, e Daniel Bryan ne uscirà senz’altro segnato. Mi chiedo perchè la WWE abbia deciso di dare una stipulazione tanto insolita al loro match. Anche per questo motivo non nutro molte aspettative per il loro incontro. Per quanto riguarda il vincitore credo che, almeno fino a WrestleMania, le vittorie di Bray Wyatt siano scontate.

Vincitore: “The Fiend” Bray Wyatt

Lorenzo: In palio tra The Fiend e Daniel Bryan c’e il WWE Universal Championship, un titolo che da quando è finito nella grinfie del “demone” della WWE ha ripreso tanta importanza ed è stato nuovamente elevato a standard superiori. Daniel Bryan è un degno rivale per Wyatt e ciò si è visto durante tutta la costruzione del loro feud, spesso Wyatt è stato certamente elevato alla massima potenza ma tutto ciò rientra nel suo personaggio. Bryan metterà in difficoltà il campione, ma a uscirne ancora con la cintura alla vita sarà proprio The Fiend.

Vincitore: “The Fiend” Bray Wyatt

2020 Women’s Royal Rumble match

Francesco: Forse il match più imprevedibile della card. Le partecipanti annunciate sono poche e anche quest’anno credo che assisteremo ai ritorni one night only di diverse lottatrici degli anni passati. Le favorite per la vittoria sono secondo me Carlotte Flair e Shayna Baszler e credo che a prevalere sarà la prima, così la WWE potrà proporre a WrestleMania il match contro la rivale Becky Lynch. Non escluderei l’ipotesi in cui Asuka perde il suo match contro Becky e poi entra nella rumble per poi vincerla. Questo incontro ha tutto ciò che un Royal Rumble match dovrebbe avere e non vedo l’ora di guardarlo.

Vincitrice: Charlotte Flair

Lorenzo: Non molti nomi annunciati per questa Royal Rumble al femminile, però quelli già tirati fuori dalla federazione sono di primo livello, basti pensare a Charlotte Flair o Alexa Bliss. Come sempre sarà uno dei match più attesi dell’intera serata e prevedo che non ci saranno sorprese finali, e quindi sarà una big a vincere il match e conquistare un’opportunità titolata. Ci sarà anche qualche ritorno a sorpresa? Personalmente credo di sì, soprattutto dal passato. Il mio pronostico va a favore di Charlotte Flair.

Vincitrice: Charlotte Flair

2020 Men’s Royal Rumble match

Francesco: Match molto meno imprevedibile rispetto agli anni passati. Sono rimasti solo 5 slot liberi e credo che saranno occupati da qualcuno proveniente da NXT o magari dal rientrante Edge in quello che sarebbe uno dei ritorni più assurdi di sempre. Chi vince? Fino a qualche settimana fa davo per scontata la vittoria di Roman Reigns, ma ora non ne sono più così sicuro. Mi piacerebbe molto veder uscire come vincitore Drew McIntyre, ma penso che sia più plausibile la vittoria di Cain Velazquez, così la WWE potrà proporre a WrestleMania la “bella” contro Brock Lesnar. Spero vivamente di sbagliarmi perchè guardare un match del genere sarebbe uno strazio.

Vincitore: Cain Velazquez

Lorenzo: La Royal Rumble maschile, l’evento più atteso di tutto il ppv della WWE, almeno per conto mio. Tanti nomi sono già stati annunciati ci sono i top della federazione come Brock Lesnar, Roman Reigns, AJ Styles, Randy Orton, Shinsuke Nakamura oppure uno specialista delle rumble come Strowman, però altri nomi sono decisamente in rampa di lancio come Ricochet, Drew McIntyre, Aleister Black, Bobby Lashley. Mancano ancora diversi nomi all’appello, circa una decina, ma credo che il vincitore sarà uno di quelli già ufficialmente in lista, cioè AJ Styles.

Vincitore: AJ Styles

Commento generale sul ppv

Francesco: La WWE non ha voluto creare enormi aspettative per il primo grande evento del decennio, e ho apprezzato questa scelta. Mi aspetto un PPV solido sia a livello lottato che di booking. Temo solo per il Royal Rumble match maschile, visto che getterà le basi per quella che probabilmente sarà la storyline più importante della prossima Road to WrestleMania, e di certo non muoio dalla voglia di stare 4 mesi a vedere Lesnar e Velazquez fare promo via satellite.

Lorenzo: Un evento che ha in canna tanti ottimi match, alcuni con una costruzione migliore, altri con una costruzione un po’ inferiore, ma tutto fa presagire a un evento importante per la federazione, alla fine si tratta sempre di uno dei big 4 per la WWE. Ci sono ormai due rumble e ciò toglie tempo per altri match che potevano esserci, ma mette una maggiore voglia di seguire il ppv per l’alta imprevedibilità che c’è nei due possibili vincitori dei match a trenta uomini e donne. Che dire, sono curioso di seguire live l’evento per vedere cosa succederà.