In occasione di SummerSlam, come ormai da tradizione, torna il Pay Preview di WeTheWrestling! Oggi, come sempre, sono in compagnia di Lorenzo Fanti per fornire i nostri pronostici riguardanti il pay per iew più importante dell’estate. Cominciamo!

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

Drew Gulak (c) vs Oney Lorcan

Francesco: In questi tempi faccio fatica a tenermi aggiornato sul wrestling, e da tempo ho perso totalmente di vista 205 live, di cui riesco a seguire solo i match in pay per view. Questa volta farò il tifo per Oney Lorcan, che ho sempre apprezzato, ma credo che alla fine avrà la meglio Drew Gulak.

Vincitore: Drew Gulak

Lorenzo: Un match deciso solo nell’ultima puntata di 205 Live dove Oney Lorcan ha vinto un match a sei uomini per diventare il nuovo #1 conterder per il Cruiserweight Championship, una vittoria importante e meritata per lui che lo pone di fronte al detentore della cintura a Summerslam, Drew Gulak. Che dire, i miglioramenti in Oney Lorcan sono stati evidenti e piano piano si è ritagliato lo spazio che gli serviva per arrivare a questa occasione unica per lui. Gulak ha già dimostrato di valere tanto come campione e spero che come sempre accaduto nei ppv della WWE riescano a tirare fuori un ottimo match. Sono certo che Drew Gulak finirà il match con la cintura alla vita e rimarrà ancora campione. Il mio pronostico va per lui.

Vincitore: Drew Gulak

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

Becky Lynch (c) vs Natalya

Francesco: Il regno di Becky Lynch sta deludendo le aspettative e non credo che rimarrà campionessa ancora per molto. La costruzione di Natalya è stata portata avanti molto bene, e in poco tempo l’ha resa una sfidante credibile alla cintura. Lo show si terrà in Canada, e vincere la cintura davanti al proprio pubblico sarebbe un ottimo inizio per il regno di Natalya. Per questo motivo il mio pronostico va a suo favore.

Vincitrice: Natalya

Lorenzo: Un altro interessante match di questo ppv , Becky Lynch metterà in palio il suo Raw Women’s Championship contro Natalya. La canadese era fuori dal giro titolato da parecchio tempo e sono lieto che sia tornata a competere in un match che le spettava sicuramente, ha un grande talento e un’esperienza enorme sul ring poi per me è una che da una sicurezza come altri pochi mentre lotta. Becky è quasi la perfezione, ha un carattere ideale per il ruolo che ricopre, una grande tecnica e sa tenere benissimo quella cintura di campionessa. La costruzione dell’incontro tra di loro per me è stata molto buona, certo alcune piccolezze potevano essere fatte meglio, ma la ritengo sempre di alto livello. Natalya nuova campionessa? La vedo difficile dato che Becky sta facendo prendere risalto al titolo e farlo cambiare di titolare potrebbe far perdere il lavoro svolto finora. Quindi il mio pronostico va sulla campionessa, Becky Lynch. 

Vincitrice: Becky Lynch

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP SUBMISSION MATCH

Bayley (c) vs Ember Moon

Francesco: Il regno di Bayley finora non mi è affatto dispiaciuto, mentre Ember Moon, per quanto sia una buona lottatrice, ha sempre avuto una costruzione discontinua che non le ha consentito di portarsi allo stesso livello delle top star del roster femminile. Per questo motivo penso che a SummerSlam Bayley si confermerà campionessa, ma se la WWE dovesse proseguire su questa strada con la gestione di Ember Moon, quest’ultima potyrebbe presto tornare a competere per la cintura, e magari vincerla.

Vincitrice: Bayley

Lorenzo: Anche con questo match vedo un nuovo vento, aria di novità. Per me ha tutto per diventare uno dei migliori del ppv e la presenza di una superstar molto tecnica e rapida come Ember Moon fa capire cosa vogliono raggiungere da ciò che vedremo sul ring. Sono molto felice della possibilità data a Ember, anche lei una di quelle che ha sempre lavorato a testa bassa senza mai lamentarsi e questo è un premio decisamente meritato. Sono certo che farà un grande match, ma di fronte si troverà una delle mie preferite Bayley (forse anche la mia preferita), attualmente campionessa del roster di SmackDown Live. Lei la ritengo una delle migliori tra le donne dei due roster e non devo dire io la sua abilità sul ring ma i suoi match parlano per lei. Sarà messa in grande difficoltà per me, ma alla fine riuscirà a spuntarla contro Ember.

Vincitrice: Bayley

Kevin Owens vs Shane McMahon (Kevin Owens dovrà lasciare la WWE in caso di sconfitta)

Francesco: Sulla carta pare scontata la vittoria di Kevin Owens, ma considerando che la WWE sta cercando di costruirsi un nuovo Steve Austin, sarebbe interessante vedere McMahon vincere grazie all’aiuto dei suoi vari complici, con Owens che pur essendo costretto a lasciare la WWE troverebbe comunque il modo di intrufolarsi nei vari palazzetti per attaccare Shane. Scenario interessante, ma io rimango realista e pronostico una vittoria del canadese.

Vincitore: Kevin Owens

Lorenzo: Un incontro che mi ricorda tantissimo quello di tanti fa tra Vince McMahon e Stone Cold Steve Austin, con quest’ultimo che ha sfidato senza remore e paura la famiglia McMahon. Kevin Owens sta ripercorrendo il suo percorso e come face è a dir poco fantastico per i suoi promo, e per come si mette contro ai proprietari della stessa federazione. Nelle ultime settimane ha fatto dei promo magnifici, ovviamente non scritturati ma dove gli hanno lasciato piena libertà. Shane McMahon ha accettato la sua sfida e in palio ha messo una clausola in più che rende il match ancora più interessante, se Kevin Owens perde dovrà lasciare la compagnia. Quindi una sconfitta di Owens è possibile? Per me no e anche se verrà messo in una difficoltà crescente da parte di Shane, secondo me per interferenze che avverranno durante lo stesso incontro a suo sfavore, riuscirà a prevalere lo stesso.

Vincitore: Kevin Owens

Finn Bàlor vs Bray Wyatt

Francesco: Vittoria scontata per Wyatt, con Bàlor che dopo il pay per view dovrebbe prendersi un periodo di pausa. Spero che torni da heel e magari si unisca agli OC.

Vincitore: Bray Wyatt

Lorenzo: Finalmente torniamo a veder lottare Bray Wyatt, una gimmick tutta nuova che è stata costruita con attenzione e cura dalla federazione, gli attacchi a personaggi importanti per la WWE visti nelle ultime settimane hanno fatto il loro dovere a pieno titolo, aumentare hype per il suo match di ritorno ed elevare il suo status in maniera esponenziale. Sarà la sorpresa del ppv per me e se Finn Balor non lotterà sotto la gimmick di “Demon” la vittoria sarà certamente nelle mani di Wyatt.Nel caso venga scelto nella sua gimmick demoniaca invece non opto per la vittoria di Wyatt ma un qualcosa che non abbia un vincitore preciso o una fine stessa del match per portare avanti questa rivalità. In ogni caso il mio iniziale pronostico va su Bray Wyatt al suo ritorno dopo diversi mesi e tutto l’hype che ha creato intorno al suo nuovo personaggio.

Vincitore: Bray Wyatt

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

AJ Styles (c) vs Ricochet

Francesco: Sicuramente i due sapranno offrire un ottimo spettacolo, ma molto probabilmente ne uscirà vincitore AJ Styles. È bello rivedere in WWE una stable heel in cui tutti i componenti sono campioni, e spero che questo regno degli OC non abbia durata breve.

Vincitore: AJ Styles

Lorenzo: Per me questo match sarà veramente tra i migliori, si sa bene quanto AJ Styles e Ricochet possano dare sul ring e si è visto come in NJPW si siano già sfidati con dei risultati spettacolari. AJ, come campione US, e Ricochet suo sfidante possono mettere in piedi uno spettacolo con i fiocchi data la loro rapidità, la loro grande conoscenza tecnica, il loro modo di interagire con il pubblico e sopratutto tutto quello che può fare l’O.C. dopo la sua formazione nelle ultime settimane. Interverranno quasi certamente a favore del campione e leader della stable. Ricochet avrà il modo di mettere in difficoltà il campione e ci riuscirà. Ma AJ a mio avviso uscirà con la cintura alla vita dopo un intervento di Anderson o Gallows. Mi aspetto veramente un sacco da questo match, voglio un incontro a cinque stelle.

Vincitore: AJ Styles

Trish Stratus vs Charlotte Flair

Francesco: Match per il quale non nutro interesse. Charlotte è la donna da battere, che sia campionessa o meno, lo sanno tutti e non c’era bisogno di questo match per averne conferma. Trish sembra essere ancora in forma quindi il match non sarà male, ma la costruzione è stata troppo frettolosa. Va bene che non volevano tenere Charlotte fuori da SummerSlam, ma non sarebbe male dare un minimo di costruzione alle altre lottatrici del roster invece che limitarsi a dare credibilità alle solite tre che a turno detengono il titolo.

Vincitrice: Charlotte Flair

Lorenzo: Un altro match per una vera campionessa, una leggenda del wrestling e Hall of Famer, come Trish Stratus e per lei come avversario è stata scelta (per me giustamente) una di quelle che negli ultimi anni ha vinto tutto quello che poteva e una sicura Hall of Famer in futuro, Charlotte Flair. Mi devo aspettare tanto da un incontro del genere, soprattutto da chi si trova sul ring. Dare una delle due per sconfitta sicura è veramente complicato. Però se devo dare un nome penso che come premio finale venga data la vittoria a Trish anche per ribadire il suo grande status che ha sempre avuto quando lottava e vinceva a tempo pieno sul ring. In ogni caso Charlotte uscirà sicuramente a testa alta dal match.

Vincitrice: Charlotte Flair

Goldberg vs Dolph Ziggler

Francesco: Spero che questo match non sia frutto di un’idea di Paul Heyman, ma che si tratti di un residuo delle decisioni prese prima del suo insediamento. Il Goldberg attuale non ha credibilità e non c’è alcun motivo per cui Dolph Ziggler debba aver paura di lui. Sappiamo che Bill non regge un match a lungo e molto probabilmente il match di SummerSlam non farà eccezione. Spero vivamente che non segua il classico copione inizio – spear – jackhammer – fine, perchè Ziggler non se lo merita e comunque non avrebbe senso. Spero che a vincere sia Ziggler e venga portata avanti questa sua nuova versione. Una vittoria di Goldberg non servirebbe nemmeno per fare fan service, perchè nel 2019 nessuno o quasi vuol più vedere Goldberg.

Vincitore: Dolph Ziggler

Lorenzo: Dopo il match tra Goldberg e The Undertaker che ha destato tanti dubbi sulle condizioni di entrambi e i tanti errori, non mi aspettavo che Goldberg venisse riproposto sul ring così presto e invece questa scelta mi ha piacevolmente sorpreso. Come suo avversario è stato scelto uno capace di fare grandi match quando vuole, Dolph Ziggler. Spesso viene sottovalutato per quello che fa, ma per me è un wrester con la “W” maiuscola, un vero talento e intenditore del ring. Due prospetti molto differenti uno dall’altro ma per me uscirà veramente un bellissimo match seppur non di grande spettacolo. Io punto su Ziggler come vincitore, sarebbe un modo ideale per alzare moltissimo il suo status e poi lanciarlo per qualche titolo.

Vincitore: Dolph Ziggler

WWE CHAMPIONSHIP MATCH

Kofi Kingston (c) vs Randy Orton

Francesco: Match per il quale ho hype anche se so che probabilmente sarà noioso. L’ho detto in passato e lo ripeto adesso: secondo me il regno di Kofi avrebbe dovuto interrompersi alla prima difesa, perchè uno che per 10 anni è stato un mid carder o il jobber non può diventare un campione credibile da un momento all’altro. Un regno breve, un fuoco di paglia, sarebbe stato molto più sensato e calzante. Ormai è tardi per vedere queste speranze concretizzarsi, ma a SummerSlam farò il tifo per Randy Orton, anche perchè il regno di Kofi, per come lo si sta portando avanti, non ha ancora molto da dire.

Vincitore: Randy Orton

lorenzo: Finalmente una grande occasione di fronte a Randy Orton, per un lasso di tempo troppo lungo non ha fatto parte di match titolati a ppv e mi è sembrata quasi un’eresia una cosa del genere per un wrestler del suo talento e della sua esperienza sul ring. Kofi Kingston come WWE Champion mi sta piacendo un sacco, una di quelle cose che fanno bene al morale di una persona, ma soprattutto Kofi non si è mai lamentato di niente e la sua vittoria del titolo è stata più che meritata, quasi un premio alla carriera a mio avviso. Che dire, mi piacerebbe veder Kofi ancora campione ma sono quasi certo che alla fine uscirà con la cintura Randy e per lui sarebbe quasi una seconda vita nella WWE. 

Vincitore: Randy Orton

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH

Brock Lesnar (c) vs Seth Rollins

Francesco: È tornato il Brock Lesnar inarrestabile che abbiamo imparato a conoscere. Seth Rollins le ha prese ogni volta che i due si sono incrociati a RAW e The architect difficilmente riuscirà a riprendersi la cintura a SummerSlam.

Vincitore: Brock Lesnar

Lorenzo: Un match molto interessante per la sua costruzione, da una parte il ritrovato Brock Lesnar che è tornato la macchina da guerra che era e che secondo me la federazione ha costruito molto bene dopo la conquista della valigetta del MITB e l’incasso allo scorso PPV. Lo sfidante invece un Seth Rollins reduce da una gestione non perfetta ma che ha di fronte a sè una grandissima opportunità. Fare un pronostico tra di loro non è facile ma da come si è svolta la costruzione show dopo show del match titolato penso che a vincere sarà Brock Lesnar e si confermerà campione. 

Vincitore: Brock Lesnar

COMMENTO SUL PPV

Francesco: Card interessante, peccato per la costruzione. Considerando che la WWE sta attraversando una fase di grazia, e che questo sarà il primo pay per view in cui Bischoff ed Heyman metteranno lo zampino, sono convinto che assisteremo ad uno show divertente.

Lorenzo: Un ppv che sembra avere una card quasi totalmente coperta con match di alto livello, sfide costruite bene in linea di massima, alcune meglio alcune peggio ma qui sta il bello del gioco in palio. Il ritorno sul ring di Trish Stratus, una vera icona del wrestling femminile, e di Bray Wyatt sono un punto aggiunto alle mie aspettative. Credo che alla fine verrà fuori un ottimo e solidissimo ppv. Le carte giocabili dalla WWE sono tante e se le sapranno sfruttare bene sarà uno dei migliori, se non il migliore a livello di main roster, di questo 2019. Solo attendendo sapremo se il mio responso sarà quello giusto…

Noi ci siamo espressi, la parola finale spetta al ring. Buon SummerSlam a tutti!