Pay Preview: WWE Survivor Series 2017

Torna Survivor Series, uno dei “Big four” in casa WWE, nonché pay per view che vedrà coinvolti lottatori di entrambi i roster, e come di consuetudine, torna anche il Pay Preview, con i pronostici per l’evento, anche se questa volta purtroppo non c’è nessun altro della redazione a farmi compagnia. Partiamo subito con l’analisi dei match!

KICKOFF

Cruiserweight championship match: Enzo Amore (c) vs Kalisto

Nell’ultima puntata di 205 live Kalisto ha dimostrato di saper tener testa non solo all’attuale campione dei pesi leggeri, ma anche a Drew Gulak. Non è facile capire se la WWE abbia intenzione di rafforzare la credibilità di Enzo Amore o continuare a farlo passare per uno che vince grazie alle solite scorrettezze, credo che a Stamford non abbiano ancora le idee chiare su di lui. Ad ogni modo penso che il “nostro connazionale” riuscirà a spuntarla anche a Survivor Series, per poi vedersela con un altro avversario, magari Mustafa Ali o, chissà, un rientrante Neville.

Vincitore: Enzo Amore

PAY PER VIEW

Champion vs Champion match: SmackDown Women’s champion Charlotte Flair vs RAW Women’s champion Alexa Bliss

Quando sono trapelati i rumor di una possibile vittoria del titolo femminile da parte di Charlotte Flair contro Natalya, ci ho subito creduto, semplicemente perché era la cosa migliore da fare non tanto per il match tra campionesse ma per quello a squadre. È lecito pensare che la WWE voglia tener lontane per il momento Charlotte e Asuka e farle scontrare in futuro, magari a WrestleMania 34 se non alla 35. Intanto, pronostico una vittoria di Alexa per rafforzare il suo status da campionessa del roster rosso.

Vincitrice: Alexa Bliss

 

Champions vs Champions match: SmackDown tag team champions the Usos vs RAW tag team champions Cesaro & Sheamus

Ho hype per questo match che con molte probabilità si rivelerà essere lo show stealer. Poche parole da dire sulla costruzione, inesistente visto che i due tag team appartengono a roster diversi, anche se almeno avrebbero potuto scambiarsi frecciatine come fatto dai componenti degli altri match interbrand. Chi vincerà? Non saprei, ma tiferò per Sheamus e Cesaro quindi spero vincano loro.

Vincitori: Sheamus & Cesaro

 

Champion vs Champion match: United States champion Baron Corbin vs Intercontinental champion The Miz (con Miztourage)

Vale più o meno il discorso fatto per il match tra campioni di coppia, con la differenza che difficilmente i due ci regaleranno un gran spettacolo. Credo che ad aggiudicarsi la vittoria sarà Baron Corbin, che magari sfrutterà un malinteso tra Miz e i suoi scagnozzi, che nell’ultimo mese hanno avuto un ruolo ancor più marginale rispetto a quello che avevano precedentemente.

Vincitore: Baron Corbin

 

Team Raw (Alicia Fox, Asuka, Bayley, Nia Jax e Sasha Banks) vs. Team SmackDown (Becky Lynch, Carmella, Naomi, Tamina e ???) (con Lana)

A prescindere da chi sarà il quinto membro del team SmackDown (credo Natalya e spero non sia Lana), pronostico una vittoria del team RAW. Avere Asuka come ultima sopravvissuta è una cosa troppo scontata e telefonata, perciò credo che la giapponese verrà eliminata senza subire uno schienamento (magari per count out, come fatto con Braun Strowman l’anno scorso). In chiave mark, il team rosso è il favorito e credo che vincerà con Sasha Banks ultima sopravvissuta.

Team vincitore: Team RAW

 

The Shield (Dean Ambrose, Seth Rollins, Roman Reigns) vs New Day (Big E, Xavier Woods, Kofi Kingston)

Altro match che promette bene, nonché quello con la costruzione migliore, posto che questa guerra tra SmackDown e RAW si basa sul nulla. Finalmente lo Shield è di nuovo al completo, ma siamo sicuri che i dissapori tra i tre si siano risolti? Alla fine, pare che questa reunion sia stata una cosa forzata dal fatto che i tre mastini avevano tre nemici in comune. Non credo che il trio splitterà nuovamente (o almeno, non così presto), però il New Day, in chiave storyline, è più affiatato e questo è un fattore che sposterà gli equilibri a favore del trio di SmackDown.

Vincitori: The New Day

 

Team Raw (Kurt Angle, Braun Strowman, Finn Bálor, Samoa Joe e Triple H) vs. Team SmackDown (Shane McMahon, Bobby Roode, John Cena, Randy Orton e Shinsuke Nakamura)

Approfitto di questo match per parlare nel complesso della costruzione di questo evento. L’anno scorso la competizione tra i due roster era sensata (anche se il confronto fu fatto un po’ prematuramente dato che i brand si erano divisi due mesi prima). Dopo l’edizione dell’anno scorso dissi tra me e me “OK, se l’anno prossimo non sapranno cosa inventarsi riproporranno lo stesso scontro”. Detto fatto. OK che Survivor Series è famoso per i match a squadre, ma perché riproporre questo duello? E soprattutto, su cosa basarlo? Il confronto avrebbe potuto essere riproposto tra qualche anno, ma farlo già adesso è prematuro. Detto questo, il match potrà riscattare la deludente storyline, se verrà dato il giusto minutaggio in ring ai vari lottatori. Il mio pronostico va a favore del team blu, che avrà modo di bissare la vittoria dell’anno scorso approfittando delle discrepanze tra Kurt Angle e Triple H.

Vincitore: Team SmackDown

 

Champion vs Champion match: Universal champion Brock Lesnar vs WWE champion AJ Styles

La WWE ha fatto bene a chiudere il pietoso regno di Jinder Mahal in modo da poterci regalare un degno main event di Survivor Series (sia benedetto il fan service!). Già per gli interpreti coinvolti il match non avrebbe bisogno di introduzioni, ma la WWE è riuscita, in una settimana, ad aggiungere un minimo di semplice costruzione che non guasta mai. Il fatto che i titoli non siano in palio rende leggermente più probabile una sconfitta di Lesnar, che resta comunque il grande favorito. Resta da capire come giungerà alla vittoria. Il match sicuramente non verrà tirato per le lunghe quindi i due potrebbero sorprenderci regalandoci un bello spettacolo.

Vincitore: Brock Lesnar

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Quest’anno la WWE ha avuto molte difficoltà nel costruire adeguatamente i PPV, e Survivor Series segue il trend. Ci sono però almeno due match che sicuramente saranno in grado di divertirci, più altre due che potrebbero rivelarsi piacevoli sorprese. Non credo dunque che resteremo delusi dalla qualità in ring di questo PPV.

LEGGI ANCHE

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da quando avevo 13 anni. Seguo la WWE, Lucha Underground e molto spesso guardo match un po’ in giro per il mondo. I miei wrestler preferiti attualmente sono Ricochet, Brian Cage, Jeff Cobb,, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!