Pay Preview: WrestleMania 33

Amici di WeTheWrestling, bentornati ad una nuova edizione di Pay Preview, che questa volta si occupa di WrestleMania 33. Alla tastiera il solito Francesco Benedetti, oggi accompagnato da Lorenzo Fanti, Francesco Iazzi e i due reporter di fiducia del sito, Tommaso Silvestri per SmackDown e Riccardo Magliano per RAW. Loro due si concentreranno maggiormente sugli show di loro competenza, mentre noi altri forniremo una panoramica più generale. Cominciamo!

 

KICKOFF

2017 Andrè The Giant memorial Battle Royal

Francesco B.: La tradizionale battle royal in memoria di Andrè The Giant quest’anno coinvolgerà tutte le Superstars che avrebbero meritato un posto di maggior rilievo all’interno dello show. La storia ci ha insegnato che la vittoria di questo match non serve praticamente a nulla, perciò eviterei di puntare su un big name e pronostico come vincitore uno tra Apollo Crews e Mojo Rawley.

Vincitore: Apollo Crews o Mojo Rawley

 

Lorenzo: In questo momento il mio personale pronostico è sicuramente per Big Show. Sarebbe una vittoria molto importante per lui, se la meriterebbe sicuramente, anche come premio per la carriera. Ne sarei felicissimo essendo da sempre un suo grande fan. La mia seconda preferenza va per Sami Zayn.

Vincitore: Big Show

 

Riccardo: Vince Braun Strowman. Sicuramente il favorito in chiave mark, ma anche l’unico effettivo possibile vincitore della contesa. Dopo aver avuto la meglio su Big Show alla Royal Rumble immagino che una doppietta qui a WrestleMania e la vittoria del match sia la cosa migliore per mantenere alto il suo status e paradossalmente alzare anche quello dell’unico che è stato in grado di sconfiggerlo, ovvero Roman Reigns. L’alternativa potrebbe essere Sami Zayn, ma ci credo poco e immagino che un push, se mai arriverà, lo farà in un altro modo.

Vincitore: Braun Strowman

 

Francesco I.: Probabilmente la André The Giant Memorial Battle Royal di sempre. Tanti probabili vincitori, io mi sento di puntare verso Sami Zayn, che ha davvero bisogno di una vittoria a WrestleMania, sperando gli porti bene così come ha portato bene a Baron Corbin l’anno scorso.

Vincitore: Sami Zayn

 

Tommaso: Match che vedrà sicuramente come finalisti Strowman e Zayn e credo che alla fine la spunterà Strowman.

Vincitore: Braun Strowman

 

Cruiserweight championship match: Neville (c) vs Austin Aries

Francesco B.: È il match che ha maggiori probabilità di divenire match della serata. La WWE ha preso l’intelligente, seppur discutibile, decisione di spostarlo nel kickoff per aumentare l’interesse del pubblico intorno al kickoff stesso, e ci è riuscita. Sarò ben contento di rinunciare a una o due ore di sonno per vedere questo match scoppiettante. Il genere di storyline non è inedito, ma il match è comunque interessante ed entrambi hanno le stesse probabilità di vittoria, anche se avrei preferito che in queste settimane Neville vincesse almeno uno scontro fisico contro il suo avversario. Per questo credo che sarà il britannico ad aggiudicarsi la vittoria.

Vincitore: Neville

 

Lorenzo: Mi piacerebbe sinceramente vedere una bella vittoria di Austin Aries, ma vedo anche che in questo momento Neville sta avendo un importante striscia di vittorie che lo rende quasi imbattibile, quindi il mio pronostico non può che andare per lui.

Vincitore: Neville

 

Riccardo: Bella rogna… entrambi hanno tutte le carte in regola per essere degli ottimi volti per la divisione Cruiserweight e una vittoria a WrestleMania per Aries sarebbe un bel momento. Tuttavia vedo meglio Neville in questo match perché in questo modo si potrà continuare una faida che sta dando un minimo di notorietà alla divisione.

Vincitore: Neville

 

Francesco I.: Match molto promettente, che probabilmente, col giusto minutaggio, finirà per essere uno dei match della serata. Per me vincerà Neville, nulla da togliere ad A Double ma ritengo che The King of the Cruiserweights meriti molto il suo WrestleMania moment essendo in gran forma e dal momento che, ora come ora, non serve togliergli la cintura.

Vincitore: Neville

 

Tommaso: Vince Austin Aries.

Vincitore: Austin Aries

 

PAY PER VIEW

 

RAW Tag team championship Triple threat tag team ladder match: Luke Gallows & Karl Anderson (c) vs Enzo & Big Cass vs Sheamus & Cesaro:

Francesco B.: Mi va bene qualsiasi soluzione purché non vincano Enzo e Cass. Potremmo assistere ad un buon match anche se i lottatori coinvolti non sono i più indicati per questo genere di stipulazione. Alla fine della fiera, penso che Luke Gallows e Karl Anderson si confermeranno campioni.

Vincitori: Luke Gallows & Karl Anderson

 

Lorenzo: Il mio pronostico è la difesa titolata dei The Club in questo ladder match. Cesaro e Sheamus sono una coppia che scoppia. Enzo Amore e Big Cass non li vedo molto adatti a questa speciale stipulazione di match.

Vincitori: Luke Gallows & Karl Anderson

 

Riccardo: Da fan sfegatato di Cesaro e ammiratore del lavoro di Sheamus mi costa molto dirlo, ma i due hanno avuto il loro momento di gloria come tag team e adesso sono parcheggiati nella divisione solo perché nessuno ha ancora capito cosa farci. Dall’altra parte Enzo & Cass sono nella posizione peggiore possibile per la vittoria dei titoli di divisione, sospesi in un limbo tre heel e face che ne mette in mostra tutti i lati peggiori. Per gli italo-americani pronostico un turn definitivo nei prossimi tempi, mentre il Club, che ancora non ha espresso a pieno il suo potenziale, potrebbe essere rivalutato nel nuovo anno WWE.

Vincitori: Luke Gallows & Karl Anderson

 

Francesco I.: Devo ammettere che il regno di Gallows & Anderson non è stato un granchè, tuttavia spero possano arrivare a rivincere le cinture in futuro. Evito di tenere in considerazione rumor come quello degli Hardy Boyz o di Finn Bálor che interviene in aiuto del Club. Vedremo cosa riusciranno a combinare questi tre team con delle scale di mezzo.

Vincitori: Enzo & Cass

 

Tommaso: Vincono Enzo e Big Cass.

Vincitori: Enzo & Cass

 

6 Pack challenge for the SmackDown Women’s championship: Alexa Bliss (c) vs Mickie James vs Naomi vs Natalya vs Carmella vs Becky Lynch

Francesco B.: Non saprei chi indicare come vincitrice, perciò seguo il cuore e dico Becky Lynch. Attenzione ad eventuali nuove aggiunte.

Vincitrice: Becky Lynch

 

Lorenzo: Una vittoria che per me sarà della campionessa Alexa Bliss. Sarebbe una bella difesa titolata contro avversarie toste e motivate. Si confermerebbe campionessa in grande stile.

Vincitrice: Alexa Bliss

 

Riccardo: Vince Alexa Bliss.

Vincitrice: Alexa Bliss

 

Francesco I.: Non attendo con molta ansia questo match, forse colpa della troppa carne al fuoco. C’è da dire che sarà interessante vedere come si evolverà la situazione intorno al titolo detenuto dalla Bliss. Sono abbastanza sicuro che la due volte campionessa femminile di SmackDown LIVE abdicherà, suppongo in favore di Mickie James, che, come stiamo vedendo nelle puntate settimanali dello show blu, è in gran forma.

Hype in oltre per possibili ritorni/debutti/aggiunte al match in questione, poichè, come sappiamo, è un match a cui tutte le donne di SmackDown possono prendere parte. Si spera nel debutto di Asuka, magari da NXT Women’s Champion. Vedremo.

Vincitrice: Mickie James

 

Tommaso: Match che prima è nel pre-show poi grazie ai fan è stato spostato nel Main Show perché bisogna premiare queste ragazze che hanno dato il loro meglio a Smackdown. Mi aspetto un grande match e anche se il mio sogno è che vinca Natalya, il titolo lo vincerà Naomi.

Vincitrice: Naomi

 

Intercontinental title match: Dean Ambrose (c) vs Baron Corbin

Francesco B.: Potremmo assistere ad un bello spettacolo, entrambi hanno buone possibilità di vittoria. Penso che alla fine la spunterà Baron Corbin, e se così dovesse essere, speriamo che non persa il titolo nella puntata di SmackDown successiva a WrestleMania, cosa già accaduta in passato a chi si è laureato campione intercontinentale durante lo Showcase degli immortali.

Vincitore: Baron Corbin

 

Lorenzo: Non posso che pronosticare la vittoria di Dean Ambrose in questo incontro. Una sconfitta e la perdita del titolo non sarebbe una buona mossa da parte della WWE. Inoltre vedo che Ambrose è molto più portato a tenere quella cintura dato che vedo un Corbin più acerbo.

Vincitore: Dean Ambrose

 

Riccardo: Vince Dean Ambrose.

Vincitore: Dean Ambrose

 

Francesco I.: Un match che spero possa far divertire e, da fan di entrambi, me lo auguro. Credo vinca il Lonewolf a coronazione di un anno in WWE, il primo nel main roster, molto positivo, incominciato con la vittoria dell’André The Giant Memorial Battle Royal a WrestleMania 32 che, per la prima volta, ha dato i suoi frutti. Inoltre, Ambrose ha dato ancora una volta prova di essere più capace da sfidante che da campione, con un regno da campione in cui il titolo Intercontinentale è caduto totalmente nell’anonimato, senza neanche mai venir difeso, se non vado errato. Corbin, con la sua vittoria, può fare un buon regno.

Vincitore: Baron Corbin

 

Tommaso: Match che se avesse avuto una stipulazione sarebbe stato ancora migliore di quello che può diventare, Corbin è migliorato tantissimo e, non come qualcuno su cui si sega il boss, non è stato mandato subito in orbita Main Event… Ma è stato costruito un passo alla volta e ora, probabilmente vincerà il titolo Intercontinentale come giusto che sia, Ambrose beh è una scheggia impazzita, dopo Corbin non si sa con chi feuderà.

Vincitore: Baron Corbin

 

RAW Women’s championship fatal 4 way match: Bayley (c) vs Sasha Banks vs Charlotte Flair vs Nia Jax

Francesco B.: Anche in questo caso ci sono buone possibilità di assistere ad un bello spettacolo, anche se magari non sarà lo show stealer che fu l’anno scorso. Nia Jax ha dimostrato di essere una spanna sopra tutte. Sarà lei a laurearsi nuova campionessa, e resterà tale per molto tempo.

Vincitrice: Nia Jax

 

Lorenzo: Io pronostico la vittoria finale di Bayley in questo incontro. Deve rimanere campionessa e non potrei vedere un nuovo regno titolato di Charlotte. Nia Jax non mi sembra all’ altezza del titolo. Sasha Banks è forse la mia seconda preferita per l’incontro.

Vincitrice: Bayley

 

Riccardo: Altra rogna non indifferente. Paradossalmente tutte quante hanno buone ragioni per vincere, ma abbiamo capito tutti che in tutto questo si sta preparando la faida tra Sasha Banks e Bayley e non vedo momento migliore per The Boss di WrestleMania per mettere da parte l’amicizia in favore del successo. Nia Jax non è ancora in grado di reggere il peso di un regno titolato, quindi immagino sarà la prima eliminata dall’alleanza delle altre tre per poi fare il mostro per un po’ nel midcarding femminile. L’unica incognita è Charlotte, che con il suo status attuale potrebbe essere benissimo inserita nella corsa al titolo come retrocessa a minor spessore per dare spazio alle sue colleghe. Io punto più sulla seconda ipotesi, bene o male il suo WrestleMania Moment lo ha avuto l’anno scorso.

Vincitrice: Sasha Banks

 

Francesco I.: Altro match piuttosto incerto nel quale vedo come principali favorite sia Bayley che Charlotte Flair. Una vittoria della campionessa odierna non potrà far altro che giovare alla ragazza di San José, dandole il suo WrestleMania moment, il primo di una carriera che promette benissimo. Inoltre, con un ipotetico turn heel di Sasha Banks, si potrebbe iniziare a costruire il loro tanto chiacchierato scontro di SummerSlam, del quale si parla da mesi e che sarebbe dovuto avvenire proprio a WrestleMania. Se invece vincesse la figla di Ric Flair, non solo si avrebbe la conferma che la divisione femminile ruota intorno a The Queen, ma si capirebbe ancora una volta che, alla fine, il titolo femminile di RAW è un privilegio che poche donne si possono permettere, due per l’esattezza: sto parlando chiaramente della stessa Charlotte e della sua rivale di sempre, Sasha Banks.

E, a proposito di Sasha, c’è curiosità intorno ad un suo possibile turn heel. Curiosità anche per il trattamento che verrà riservato a Nia Jax, che ha addirittura sconfitto Bayley a RAW, pur di entrare in questo incontro.

Vincitrice: Bayley

 

Tommaso: Vince Bayley.

Vincitrice: Bayley

 

Mixed tag team match: John Cena & Nikki Bella vs The Miz & Maryse

Francesco B.: Non capisco perché si sia presa una tale decisione, nelle ultime settimne sembrava più di vedere una soap opera che uno show di wrestling. Nonostante tutto, le parti in cui non parlavano le donne mi hanno intrattenuto. Detto questo, impossibile pensare che Miz e consorte abbiano anche una sola speranza di vincere. E speriamo che dopo il match Cena non chieda a Nikki di sposarlo.

Vincitori: John Cena & Nikki Bella

 

Lorenzo: Nel mixed tag team match vedo la prima coppia composta da John Cena e Nikki Bella in netto vantaggio e sono i miei favoriti per l’incontro. Le sorprese conoscendo il modus operandi di Vince McMahon sono però dietro l’angolo.

Vincitori: John Cena & Nikki Bella

 

Riccardo: Vincono John Cena e Nikki Bella. Sarà il loro WrestleMania Moment come coppia quando a fine match succederà quello che tutti ci aspettiamo.

Vincitori: John Cena & Nikki Bella

 

Francesco I.: Direi che la vittoria di Cena e compagna è più che scontata, vista anche la probabilissima proposta di matrimonio del 16 volte campione mondiale nei confronti dell’ex Divas Champion. Non certo un match desiderato dai fan, potevano far scontrare Cena e Miz in tanti altri modi, hanno deciso di coinvolgere le loro donne, va benissimo così.

Vincitori: John Cena & Nikki Bella

 

Tommaso: Ascoltate il tifo del pubblico per The Miz quando Cena stava introducendo Angle nella HOF, Miz è stata una superstar che quest’anno è migliorato tantissimo e doveva tenere il titolo intercontinentale fino a WM.

Detto questo purtroppo, e molto probabilmente, Cena e Nikki vinceranno e John chiederà la mano alla più tettona delle sorelle Bella, mentre Miz da questo Feud, se perde, non uscirà bene, perderà molta credibilità purtroppo, e questo è un male per uno che dopo WM meriterebbe di stare nel giro titolato…

Vincitori: John Cena & Nikki Bella

 

 

United States title match: Chris Jericho (c) vs Kevin Owens

Francesco B.: Dopo il loro litigio, ho perso interesse per i due. Il titolo degli Stati Uniti dovrebbe essere difeso in storie che lo mettano in rilievo, invece che da fare da cornice ad un match basato su pretesti del tutto diversi. Difficile ma non impossibile una vittoria di Y2J, Owens non saprebbe che farsene del titolo degli Stati Uniti in quanto     ha ancora diritto ad un rematch per il titolo universale. Ma la storia insegna che il titolo a stele e strisce è stato spesso dato ad atleti che non ne avevano bisogno, perciò pronostico Kevin Owens come vincitore.

Vincitore: Kevin Owens

 

Lorenzo: Un incontro tra due ex amici. Jericho contro Owens, il mio pronostico è la vittoria finale di Owens, dato anche qui il momento di riposo che dovrebbe prendere Jericho dopo Wrestlemania. Se non fossestato per il momento di pausa il mio pronostico sarebbe stato invece per Jericho.

Vincitore: Kevin Owens

 

Riccardo: I piani per mantenere in alto Kevin Owens anche dopo la perdita del titolo sono chiari. Questa faida con Jericho é stata assolutamente fantastica, ma in questo momento é Kevin Owens, ancora sulla cresta dell’onda a meritare la vittoria.

Vincitore: Kevin Owens

 

Francesco I.: Owens ha bisogno di battere il suo ex amico e dove farlo, se non nello Showcase of the Immortals? Jericho, tra l’altro, è vicino alla fine del suo stint, pertanto penso sia questo il momento giusto di cedere il titolo degli Stati Uniti all’ex campione Universale. Comunque vada, sono certo che vedremo del buon wrestling.

Vincitore: Kevin Owens

 

Tommaso: Vince Kevin Owens.

Vincitore: Kevin Owens

Shane McMahon vs AJ Styles

Francesco B.: Personalmente, dopo Elimination Chamber, avrei tenuto AJ Styles al di fuori del giro titolato, così ci si sarebbe concentrati meglio su questa rivalità e si sarebbe creata una situazione interessante tra Luke Harper, Randy Orton e Bray Wyatt intorno al titolo WWE. Ma io non sono un booker WWE e si è arrivati a questo match in maniera piuttosto frettolosa ma comunque efficace. AJ Styles ha ragione: senza scale, sedie e gabbie di mezzo, Shane non può esprimersi al massimo e questo, misto all’età non più giovanile dello stesso Shane, influirà sullo spettacolo del match. Ma sono abbastanza sicuro che, con il giusto minutaggio, i due sapranno intrattenerci, con trionfo finale di AJ.

Vincitore: AJ Styles

 

Lorenzo: Anche qui prevedo un grande match, AJ Styles e Shane McMahon a confronto. Il mio pronostico è la vittoria finale di AJ dopo un match molto equilibrato.

Vincitore: AJ Styles

 

Riccardo: Sicuramente sarà un gran match, ma al momento non vedo altro modo per Styles di mantenere il suo status senza sconfiggere il commitioner dopo un incontro che pronostico estremamente esaltante.

Vincitore: AJ Styles

 

Francesco I.: Match molto incerto, entrambi hanno i loro buoni motivi per vincere ma mi sento di puntare il mio pronostico verso il Fenomenale, il quale necessita comunque della sua prima vittoria al Grandaddy of Them All. Ho letto molte lamentele su questo match, come quella di mandare Styles contro un non-wrestler. Al contrario, io sono molto positivo verso questa sfida e posso dire molto serenamente di averla attesa con ansia. Ne vedremo delle belle.

Vincitore: AJ Styles

 

Tommaso: Sono contro questo match da quando sono partiti i rumors, match inutile per Styles che ovviamente vincerà, anche perchè se perdesse il suo secondo match a mania sarebbe una gran cazzata. Detto questo sarebbe stato meglio un match a stipulazione per aiutare Shane però sarà un match più che sufficiente

Vincitore: AJ Styles

 

 

 

Non sanctioned match: Triple H vs Seth Rollins

Francesco B.: Probabilmente il match meglio costruito dell’intero evento, nonostante l’imprevisto dell’infortunio accorso a Seth Rollins. Non penso che il match terminerà in maniera pulita: Samoa Joe sicuramente interverrà per aiutare Triple H, ma anche Seth riceverà un aiuto, penso da parte di Finn Bàlor o magari dai suoi ex compagni dello Shield. Come andrà a finire non lo so, punto su Seth Rollins come vincitore ma questo match si preannuncia ricco di sorprese.

Vincitore: Seth Rollins

 

Lorenzo: Che dire di questo match, due importanti wrestler, uno con un grande passato mentre l’altro con un presente importante. Il cuore mi dice di tifare per HHH, essendo da sempre un suo grande fan.

Vincitore: Triple H

 

Riccardo: Se si va in direzione di una nuova stable dirigenziale come penso sarà Triple H a spuntarla a WrestleMania, magari in maniera sporca con l’intervento di Samoa Joe. In questo caso piuttosto che vedere Triple H favorito mi sento di dire che é Rollins ad aver bisogno di perdere in modo da iniziare una faida contro la dirigenza e la possibile stable tipo quella di Daniel Bryan.

Vincitore: Triple H

 

Francesco I.: Altro match difficile da pronosticare, entrambi i lottatori hanno i loro motivi per vincere. In genere, Triple H vince a WrestleMania una volta ogni due anni e, dato che a WM32 ha perso contro Roman Reigns, ci si aspetta che quest’anno vinca. D’altro canto, è anche vero che il suo avversario è il suo pupillo più grande, Seth Rollins, al quale l’Assassino Cerebrale è molto affezionato. The Game concederà il job?

Comunque vada, sono sicuro che sarà un gran bel match. È tra i più attesi della serata è c’è anche curiosità intorno al ruolo che potrebbe avere Samoa Joe in questa sfida. C’è addirittura chi parla di un ritorno di Finn Bálor per pareggiare i conti contro The Samoan Submission Machine e lo stesso Triple H.

Mi sa che ci divertiremo.

Vincitore: Seth Rollins

 

Tommaso: Vince Seth Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

 

Roman Reigns vs Undertaker

Francesco B.: Come ripeto da tre anni, Undertaker non può subire più di una sconfitta a WrestleMania. Roman continuerà il processo che lo sta portando a diventare il uovo John Cena, e per farlo non ha bisogno di sconfiggere il Deadman nel Grandaddy of them all, in quello che tra l’altro potrebbe essere l’ultimo match della sua carriera. A Reigns basterà l’essere stato l’ultimo avversario della carriera di Undertaker.

Vincitore: Undertaker

 

Lorenzo: In questo Match la mia preferenza va per Undertaker, non posso prevedere che una sua vittoria. Sarà comunque un Match molto combattuto e ben interpretato da entrambi i wrestler.

Vincitore: Undertaker

 

Riccardo: Dopo il precedente di Brock Lesnar tutti si aspettano una vittoria del Big Dog contro Taker, che porterebbe il suo status a livelli mai raggiunti (e tollerati) in previsione di una nuova vittoria del titolo mondiale. Tuttavia penso che qualcuno a Stamford si stia accorgendo che “questo” Roman Reigns sta facendo il passo più lungo della gamba sfidando il Deadman e spero che dopo questo match vorranno ridimensionarlo di nuovo.

Vincitore: Undertaker

 

Francesco I.: Seppur ritengo sia più giusto dare la vittoria a The Guy, c’è da dire che Taker non può di certo arrivare al suo match di ritiro, il prossimo anno, con un’altra sconfitta sul groppone. A meno che… non sia proprio questo l’anno del suo ritiro. E questo mi farebbe storcere un po’ il naso, sia perchè a ritirare il Becchino sarebbe stato Reigns, sia perchè Taker merita un avversario di tutt’altro livello per concludere in bellezza la sua carriera, magari anche un giovane, se proprio John Cena ci fa schifo. E di giovani adatti a battere il Deadman, Roman Reigns a parte, ce ne sono. Il primo che mi viene in mente è Finn Bálor, giusto per fare un nome.

Quindi, al momento, io penso che a vincere sarà il Deadman. Non credo si ritiri quest’anno così come non credo che Reigns abbia addirittura bisogno di battere Taker per elevarsi ancora più in alto.

C’è pure chi parla di un eventuale turn di Roman ma sono molto scettico, in ogni caso, incrocio le dita.

Vincitore: Undertaker

 

Tommaso: Vince Undertaker per squalifica.

Vincitore: Undertaker via DQ

 

 

 

WWE championship match: Bray Wyatt (c) vs Randy Orton

Francesco B.: La storia stava procedendo molto bene ed avevo la speranza che Luke Harper lottasse nel main event di WrestleMania, ma il tutto è stato incasinato nelle ultime settimane, gettando all’aria una grande opportunità. Bray Wyatt da campione non è cambiato per nulla rispetto a come era prima di vincere la cintura: avrei preferito che il titolo venisse messo maggiormente in risalto. Una vittoria di Orton dimostrerebbe che il regno di Bray Wyatt è stato solo di transizione. Credo e spero che la WWE non voglia commettere nuovamente l’errore che ha fatto più volte negli ultimi tempi e decida di proseguire con Wyatt campione.

Vincitore: Bray Wyatt

 

Lorenzo: In questo incontro opto per la vittoria di Bray Wyatt contro Randy Orton. Togliere ora il titolo a Wyatt sarebbe un contro senso e spero che i booker della wwe non facciano questo errore. Sicuramente una sua vittoria sarebbe importante per il proseguo del suo regno titolato.

Vincitore: Bray Wyatt

 

Riccardo: Vince Bray Wyatt.

Vincitore: Bray Wyatt

 

Francesco I.: Il pronostico, chiaramente, viste le faide affrontate e poi perse da Wyatt nella sua carriera, punta verso The Viper, che giunge allo scontro da ex discepolo di Bray, nonchè come vincitore del Royal Rumble Match di quest’anno. La speranza vuole che a vincere e rimanere campione sia proprio l’Eater of Worlds, tuttavia, proprio a causa del passato dell’attuale campione, mi sento di puntare su Orton. Occhio ad Erick Rowan e Luke Harper che, a mio parere, avranno un ruolo fondamentale in questo incontro.

Vincitore: Randy Orton

 

Tommaso: Dovrebbe essere il vero Main Event poiché Randy ha vinto La Royal Rumble ma Fuck Logic Right?! Comunque a parte questo il feud è stato fatto praticamente alla perfezione anche se avrei spostato il turn face di Randy a Summerslam ma a parte questo il match in sé sarà molto fisico e molto affascinante, e vincerà Wyatt sperando non ci siano sorprese dell’ultimo minuto

Vincitore: Bray Wyatt

 

 

Universal title match: Goldberg (c) vs Brock Lesnar

Francesco B.: Finalmente questa faida volge al termine e Goldberg, si spera, non metterà mai più piede su un ring. Ero già contrario all’idea di farlo tornare per pubblicizzare WWE2k17, ma questo stint prolungato con tanto di regno titolato è stata una tortura, poiché siamo stati costretti a vederlo sconfiggere colui che ha messo fine alla streak di Undertaker e un lottatore come Kevin Owens in match che complessivamente sono durati meno di tre minuti. Il tutto con un fisico in condizioni pessime. Tra l’altro questo match è inutile in quanto Goldberg è già sul 2-0. Anche vincendo Lesnar si porterebbe sul 2-1 ma resterebbe comunque in svantaggio. Il mio pronostico e il mio tifo sono tutti a favore di The Beast.

Vincitore: Brock Lesnar

 

Lorenzo: Il mio pronostico è la vittoria di Brock Lesnar, dato che lo stint di Goldberg dovrebbe terminare con Wrestlemania. Da un lato sarei contento della vittoria della bestia, ma dall’altro avrebbe comunque poco senso dopo la sconfitta clamorosa di Survivor. Series.

Vincitore: Brock Lesnar

 

Riccardo: In questo momento Goldberg è praticamente inarrestabile. La sua eliminazione nel Royal Rumble Match da parte di Undertaker ha significato poco o nulla e la sua conquista del titolo ha avuto l’unico fine di creare hype per questo match. La F5 di Brock Lesnar qualche settimana fa ha rimesso i due contendenti quasi sullo steso livello, ma Goldberg è ancora visto come favorito dopo l’ultima puntata di Raw. In tutto questo chi ci ha rimesso è stato il titolo universale di Raw, che è stato praticamente inglobato nella figura di Goldberg, passando a uno step inferiore rispetto a quanto merita: per questo pronostico Brock Lensar come vincitore, con lui come campione assoluto dello show rosso la cintura si riprenderebbe una sua autorità che con Goldberg non riesce ad esercitare, esageratamente schiacciata dalla presenza di chi la porta.

Vincitore: Brock Lesnar

 

Francesco I.: Sfida abbastanza scontata, dubito che la WWE conceda a Da Man di battere ancora una volta la Bestia, sarebbe l’umiliazione massima per il wrestler di Minneapolis. A Lesnar serve questa vittoria contro il campione, a Lesnar serve la conquista del titolo Universale. Non c’è molto interesse attorno a questo match. Sappiamo tutti che durerà davvero poco per essere un main event di WrestleMania. Per questo, nelle ultime ore, sono nati dei rumor che vorrebbero Undertaker vs Roman Reigns come main event dell’edizione numero 33 di WrestleMania. A questo punto mi domanderei a cosa sia servita tutta la costruzione dello scontro tra Lesnar e Goldberg. Se davvero sposteranno indietro nella card l’incontro tra la Bestia e Da Man in favore di Taker vs Roman, beh, aspettiamoci ancor di più una durata davvero breve per il match.

Vincitore: Brock Lesnar

 

Tommaso: Vince Brock Lesnar.

Vincitore: Brock Lesnar

 

 

Considerazioni generali

Risultati immagini per wrestlemania 33 poster

Francesco B.: Quest’anno in occasione di WrestleMania la WWE ha puntato molto più sulla quantità che sulla qualità, e considerando la quantità di talento a disposizione si poteva sicuramente fare di meglio. Alla fine, ho hype per l’evento in sé ma non per i match, a parte forse Triple H vs Seth Rollins. Ma non sono affatto d’accordo con coloro che bocciano il PPV a prescindere. OK che si poteva fare di meglio, ma togliendo la il match per il titolo universale e il mixed tag team match, tutti gli altri incontri hanno buone possibilità di dare spettacolo. Alla scorsa WrestleMania si arrivò con premesse migliori rispetto a questa, ma le aspettative furono deluse. Quest’anno arriviamo allo Showcase degli Immortali con delle aspettative minori, e credo che sarà questo fattore a condizionare positivamente l’evento. Nel complesso, mi aspetto una WrestleMania sufficiente, ma ho la sensazione che assisteremo a molte piacevoli sorprese. Piccolo off topic: Visto lo stage che è stato concepito, le entrate dei lottatori saranno il fiore all’occhiello di questo show. Non perdetevele per nessun motivo.

 

Lorenzo: La card non é quella che ti fa aspettare solo questo evento, ma le frecce dell arco sono molto interessanti. Si va dalla Andre The Giant Memorial Battle Royal ai match validi per i titoli femminili. Spero che l’evento mi possa fare ricredere.

 

Riccardo: Nel complesso ci sono tutte le premesse per una ottima edizione di WrestleMania. I punti di interesse ci sono, sia per i fan più esperti che per i casual, con incontri che si preannunciano spettacolari, altri che si preannunciano con un livello di lottato molto alto, anche se il punto forte, o meglio quello su cui si punta di più, sono gli incontri che faranno girare interesse per i protagonisti coinvolti. Il tutto al netto di una costruzione delle rivalità poco sopra la soglia del passabile, che ci portano a uno show senza dubbio interessante, ma che paradossalmente riesce a strizzare gli occhi a tutti tranne che a i più assidui frequentatori degli show made in Stamford, che arriveranno all’ora x con un forte senso di “che cazzo succede?”. Uno show di vedere dunque? Si, senza dubbio, ma godibile a pieno solo se fortemente decontestualizzato dal suo insieme (tranne Owens vs Jericho, quell’incontro è costruito da Dio).

 

Francesco I.: Penso che questa WrestleMania, a prescindere dallo scontro tra Goldberg e Lesnar che va a confermare il fatto che WM, più che un evento di wrestling, è un evento che punta più forte verso l’intrattenimento, si possa confermare come la WrestleMania del cambio generazionale, dell’evoluzione, della “New Era” tanto decantata fino a 9-10 mesi fa. Ci sono le carte in regola per un’edizione più che buona, decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno. Alla fine, tutto dipende dal booking. Che senso ha organizzare una card del genere se poi si va a sbagliare il modo con cui concludere una storyline?

Ne vedremo delle belle, si spera.

 

Tommaso: La card di WrestleMania non è malaccio, purtroppo per la terza volta, probabilmente, Roman Reigns è nel Main Event e Jericho e Owens invece che lottare per il titolo universale lottano per il titolo degli Stati Uniti, e potrei andare avanti per giorni a scrivere quale sarebbe stata la card perfetta però ci dobbiamo accontentare.

 

 

 

 

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da quando avevo 13 anni. Seguo la WWE, Lucha Underground e molto spesso guardo match un po' in giro per il mondo. I miei wrestler preferiti attualmente sono Ricochet, Brian Cage, Jeff Cobb,, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!