Pay Preview: WrestleMania 34

Ci siamo, WrestleMania 34 è dietro l’angolo, e come vi avevo già detto la settimana scorsa, oggi l’Inside WWE sarà sostituito dal Pay Preview, nel quale io e i miei colleghi Lorenzo Fanti e Francesco Iazzi forniremo i nostri pronostici per i tanti match che si svolgeranno domenica notte. Cominciamo!

KICKOFF

 

ANDRÈ THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL

Francesco B.: Inutile spenderci troppe parole. Il mio pronostico va a favore del rientrante Big Cass.

Vincitore: Big Cass

Lorenzo: Vincerà Matt Hardy oppure Dolph Ziggler.

Vincitore: Matt Hardy / Dolph Ziggler

Francesco I.: Non è sicuramente il match costruito peggio di WrestleMania, seppur le aspettative siano basse come ogni anno. Ziggler, Corbin, Matt Hardy: i nomi caldi ci sono, se contiamo anche l’eventuale presenza di qualche wrestler di NXT. Guardacaso, a WrestleMania 32 fu proprio Corbin, da NXT, a trionfare. Comunque sia, io punto tutto su Big Cass, assente da mesi e finalmente, si fa per dire, guarito dall’infortunio. Penso che la WWE punti su di lui, quindi ce lo vedo a vincere l’incontro.

Vincitore: Big Cass

WRESTLEMANIA WOMEN’S BATTLE ROYAL

Francesco B.: Sono un poì’ più indeciso qui, ma comunque è un match di cui mi frega poco. Il mio pronostico è per Bayley.

Vincitrice: Bayley

Lorenzo: Vincerà Sasha Banks.

Vincitrice: Sasha Banks

Francesco I.: Non si può dire lo stesso della Battle Royal femminile, invece. A giocarsi il trofeo credo ci siano solo Sasha Banks e Bayley, che avrei preferito veder lottare l’una contro l’altra in un match singolo nella main card. Penso che questa Battle Royal servirà soprattutto a costruire meglio la loro faida in vista di Backlash. In ogni caso, ritengo sia giusto far vincere la wrestler “face” nella prima edizione della WrestleMania Women’s Battle Royal.

Vincitrice: Bayley

 

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: Mustafa Ali vs Cedric Alexander

Francesco B.: Non è bello vedere nel kickoff un match del genere. Il torneo è stata una ventata d’aria fresca per il roster di 205 live, che ha tornato ad essere seguito ed apprezzato ai lvelli del periodo pre-Enzo Amore. Insieme al match per il titolo WWE è candidato ad essere uno dei migliori della serata. Tra i due preferisco Mustafa Ali, ma credo che a vincere sarà Cedric Alexander. Il momento di Ali, prima o poi arriverà, ma non sarà a WrestleMania.

Vincitore: Cedric Alexander

Lorenzo: Il prossimo campione Cruiserweight sarà a mio avviso Cedric Alexander, è un nome interessante che potrà dare tante soddisfazioni anche nel main roster.

Vincitore: Cedric Alexander

Francesco I.: Onestamente, entrambi i vincitori andrebbero bene, poichè entrambi hanno una solida costruzione alle spalle. Credo, tuttavia, che la spunterà Alexander. D’altronde, il vero underdog della contesa è Ali, e penso che vogliano ancora puntare forte sul wrestler pakistano, facendogli vincere la cintura più avanti. Del resto, quel titolo è destinato a diventare di Cedric fin da quando era in faida con Enzo Amore.
Comunque vada, le possibilità che avremo un gran match sono elevate come lo erano l’anno scorso per Neville vs Austin Aries.

Vincitore: Cedric Alexander

WRESTLEMANIA

 

 

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: Charlotte Flair (c) vs Asuka

Francesco B.: Match dalle grandi potenzialità, ma che avrebbe potuto essere costruito in maniera migliore. Durante la storyline, Asuka e Charlotte si sono incrociate pochissime volte, come se a nessuna delle due interessasse il match di WrestleMania. Sarebbe stato meglio se Asuka presenziasse in pianta stabile a SmackDown, oppure Charlotte si facesse vedere qualche volta a RAW. Detto questo, sono del parere che la streak di Asuka non potrà durare in eterno, e che Charlotte sia la più adatta ad interromperla. Tuttavia, questo match mi fa intuire che la WWE voglia un pretesto per spostare Asuka a SmackDown, in modo da tenerla lontana da Ronda Rousey. Perciò il mio pronostico va a favore della giapponese.

Vincitrice: Asuka

Lorenzo: Asuka continuerà la sua streak vincente e diventerà la nuova campionessa del roster blu.

Vincitrice: Asuka

Francesco I.: Probabilmente il match che attendo di più. Asuka è mostruosa, ma Charlotte è l’unica donna in WWE capace di poterla fermare. Tuttavia, non credo che ciò si verificherà. O perlomeno, non a WrestleMania. Asuka, da vincitrice della prima Royal Rumble femminile, ha il dovere di non sbagliare alla sua prima apparizione allo Showcase of the Immortals, per cui credo sarà impossibile vederla fallire. In ogni caso, il profumo di gran match si sente eccome. Sarà magnifico.

Vincitrice: Asuka

 

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: The Bar (c) vs Braun Strowman & ???

Francesco B.: Ho già parlato di quanto abbia apprezzato questa scelta della WWE: è il modo migliore per mantenere alto lo status di Strowman senza fargli ribaltare camion e ambulanze. Ovviamente, molto dipenderà da chi sarà il suo partner. Non ironicamente, avrei apprezzato molto se ad affiancarlo fosse stato Curt Hawkins, che avrebbe avuto il solo scopo di far rifiatare il suo compagno. Ma dopo il loro segmento nel backstage a RAW, dubito che Hawkins affiancherà il gigante. Se si optasse per un lottatore come Big Cass o Samoa Joe, la presenza di Strowman perderebbe un po’ di importanza. Ad ogni modo, credo che Strowman, e chiunque sia il suo partner, usciranno da WrestleMania con le cinture alla vita.

Vincitori: Braun Strowman & ???

Lorenzo: Credo che a vincere saranno Strowman e il suo misterioso tag team patner. I The Bar hanno avuto un bel regno e uscirebbero comunque con la testa alta seppur sconfitti.

Vincitori: Braun Strowman & ???

Francesco I.: Ne sono usciti di nomi per il partner di Strowman in questo match! Alla fine, credo che la WWE opterà, paradossalmente, per la scelta più plausibile, mettendo in coppia con The Monster Among Men nientepopodimeno che Elias, che per l’appunto non è neanche stato annunciato per la André The Giant Memorial Battle Royal. Anche per Sheamus e Cesaro vedo all’orizzonte uno spostamento nel roster di SmackDown LIVE, per cui appare certa la vittoria di Strowman & compagno.

Vincitori: Braun Strowman & ???

 

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: The Usos (c) vs The New Day vs The Bludgeon Brothers

Francesco B.: Non ho apprezzato l’inserimento dei Bludgeon Brothers, anche se in parte lo comprendo: troppe volte abbiamo assistito ad un match tra gli Usos e il New Day. Però sarebbe stato bello avere WrestleMania come ultima pagina della loro rivalità, dato che i loro match sono quasi sempre riusciti a rubare la scena. Credo che a vincere saranno gli Usos, in modo da far uscire, per il momento, il New Day dal giro titolato e dare spazio ad altri tag team, magari da NXT.

Vincitori: The Usos

Lorenzo: Il mio pronostico va a favore di Luke Harper ed Erik Rowan. Sono la coppia che si sta confermando maggiormente e non possono che conquistare i titoli. New Day campioni invece gli abbiamo visti fin troppo e a mio avviso non avrebbe senso fargli rivincere i titoli.

Vincitore: The Bludgeon Brothers

Francesco I.: Costruiti come due titani imbattibili, dubito serva che io argomenti la mia decisione di scommettere sulla vittoria di Harper e Rowan. Passiamo oltre.

Vincitore: The Bludgeon Brothers

 

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: The Miz (c) vs Seth Rollins vs Finn Bàlor

Francesco B.: È il match per il quale sono più indeciso, dato che tutti potrebbero vincere. Vado con Finn Bàlor, dato che Rollins probabilmente tornerà nella categoria tag team quando Dean Ambrose tornerà dall’infortunio, mentre The Miz è campione da troppo tempo. Inoltre, con la nascita di sua figlia e l’uscita del suo nuovo film, avrà bisogno di un bel po’ di tempo libero.

Vincitore: Finn Bàlor

Lorenzo: Finn Bàlor vincerà il match chiudendo su Seth Rollins.

Vincitore: Finn Bàlor

Francesco I.: Credo che per Miz sia giunta l’ora di perdere, siccome è dall’estate del 2016 che domina il mid-upper carding attorno al titolo Intercontinentale. Inoltre, con una figlia a carico, penso che l’Awesome One potrà prendersi una pausa dopo WrestleMania. Dunque, perché punto su Bálor? Poichè ritengo che nel giro di due-tre mesi, Seth Rollins sarà nel giro del titolo Universale, mentre a Finn farà più che bene un regno da campione Intercontinentale, sperando non finisca come il suo ultimo regno da campione Universale.

Vincitore: Finn Bàlor

 

TAG TEAM MATCH: Daniel Bryan & Shane McMahon vs Kevin Owens & Sami Zayn (Se Kevin Owens e Sami Zayn vinceranno, verranno riassunti)

Francesco B.: Uno dei match più attesi della serata, solo per una persona: Daniel Bryan, che tornerà a lottare nella stessa arena in cui 4 anni fa vinse il WWE World Heavyweight championship. Nelle prossime settimane scopriremo quali piani ha in serbo la WWE per lui, ma ora c’è da pensare a questo match, che concluderà una storia portata avanti da Ottobre e che, nonostante gli alti e bassi, non mi ha mai annoiato. Difficile che Owens e Zayn vengano seriamente licenziati, perciò pronostico una loro vittoria.

Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn

Lorenzo: Vinceranno i due face. Opto per loro due perché Bryan farà un grande ritorno sul ring e farlo uscire come sconfitto non avrebbe senso.

Vincitori: Daniel Bryan & Shane McMahon

Francesco I.: Scontata la vittoria degli heel, ma ciò non toglie che ci sono tantissime aspettative per questo incontro. È il primo match di Bryan da quando è stato dichiarato guarito dal suo infortunio, e quindi il suo primo incontro di wrestling dal 2015. Inoltre, non è da pazzi pensare ad eventuale turn heel da parte di Shane o Bryan nei confronti del compagno, per favorire la vittoria di Owens & Zayn, seppur queste ipotesi possano risultare improbabili. Staremo a vedere.

Vincitori: Kevin Owens & Sami Zayn

 

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: Alexa Bliss (c) vs Nia Jax

Francesco B.: Match che si preannuncia abbastanza noioso, con una rivalità costruita in maniera frettolosa e abbastanza forzata. Difficile che Alexa ne esca vincitrice per varie ragioni: la prima è il netto svantaggio fisico. Potrebbe avere speranze solo se al suo fianco ci fosse Mickie James. La seconda, è il futuro: dopo WrestleMania, probabilmente Ronda Rousey andrà per il titolo femminile. Un confronto con Alexa Bliss sarebbe irrisorio e scontato. Contro Nia Jax sarebbe comunque scontato, ma almeno più credibile. Inoltre Alexa è campionessa da tanto tempo e sarebbe giusto un cambio. Per queste ragioni, credo che a vincere sarà Nia Jax.

Vincitrice: Nia Jax

Lorenzo: Ho una naturale predilezione per Alexa, ma togliendo questo penso che esca da questo incontro sempre con la cintura alla vita anche se sarà messa in grande difficoltà da Nia Jax.

Vincitrice: Alexa Bliss

Francesco I.: Non è per nulla scontato l’esito di questo match. Personalmente, sento di puntare su Nia per il solo fatto che Alexa a RAW domina da mesi, e di fatto ha già battuto tutte le sue avversarie, eccezion fatta per l’invincibile Asuka. Per cui, credo sia dovuta una ventata d’aria fresca con la vittoria della cintura da parte di Nia.

Vincitrice: Nia Jax

 

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: Randy Orton (c) vs Rusev vs Bobby Roode vs Jinder Mahal

Francesco B.: Mi ha sorpreso vedere Bobby Roode perdere il titolo così presto. Tuttavia dubito che lo riconquisterà a WrestleMania. Così come dubito che Randy Orton sia ancora visto dalla WWE come un lottatore su cui puntare forte… penso che lo vedano più come jobber di lusso o campione transitorio. E poi c’è Jinder Mahal, che è lì solo perché la WWE non voleva farlo tornare nel low carding subito dopo aver perso il titolo massimo. Resta Rusev, supportato dal pubblico e dai rumors che continuano a giungerci. Ver, è già stato campione degli Stati Uniti, ma quello di oggi è un Rusev completamente diverso rispetto a quello di due-tre anni fa. Speriamo che WrestleMania sia il miglior Rusev Day!

Vincitore: Rusev

Lorenzo: Randy Orton si confermerà campione. Non possono fargli perdere il titolo dopo così poco tempo, però verrà portata avanti la faida con Bobby Roode e Rusev farà una grande prestazione.

Vincitore: Randy Orton

Francesco I.: Tra i tre litiganti, il quarto gode. Inseritosi nel match quasi per caso due settimane fa, Rusev arriva a questa WrestleMania da paladino assoluto del pubblico. È talmente tifato che mi ero anche dimenticato del fatto che fosse heel. È per questo che, secondo me, lascerà il ring come campione degli Stati Uniti, al suo terzo regno, lui che con quel titolo non ha mai deluso. Di fatto, non vedo grandi possibilità di vittoria per Mahal, Roode o Orton.

Vincitore: Rusev

 

MIXED TAG TEAM MATCH: Kurt Angle & Ronda Rousey vs Triple H & Stephanie McMahon

Francesco B.: Di questo match si è già parlato tanto e il risultato è talmente scontato che è inutile spenderci altre parole.

Vincitori: Kurt Angle & Ronda Rousey

Lorenzo: Opto per la vittoria del team Angle & Rousey, il team McMahon e HHH proverà a a prendersi la vittoria in qualunque modo ma alla fine Ronda chiuderà su Stephanie.

Vincitori: Kurt Angle & Ronda Rousey

Francesco I.: Nonostante io non ritenga così certa la vittoria del duo olimpico, penso sia necessario che Ronda non stecchi nel suo primo incontro di wrestling in carriera. C’è curiosità attorno alle capacità dell’ex fighter UFC. Vedremo finalmente se è adatta o meno a fare wrestling. Per la cronaca, comunque, non mi aspetto granché da quest’incontro. A dire il vero mi sorprenderei se riuscisse anche a superare i quindici minuti di durata. Del resto, questa sfida serve solo a presentarci la Ronda Rousey wrestler…

Vincitori: Kurt Angle & Ronda Rousey

 

WWE CHAMPIONSHIP MATCH: AJ Styles (c) vs Shinsuke Nakamura

Francesco B.: Il match più atteso della serata. Siamo tutti ansiosi di vedere la versione WWE di questo scontro, che difficilmente ci deluderà. Non sono un grande fan del loro match a Wrestle Kingdom 10, cosa potrò dire di questo? Chissà. Ma credo che a vincere sarà Nakamura, sebbene non abbia ricevuto chissà che costruzione.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

Lorenzo: Match difficile da pronosticare, un match da sogno che finalmente riusciamo a vedere. AJ Styles può però uscire come campione, ma sono sicuro che vedremo un grande match da parte di entrambi e nessuno dei due uscirà con la reputazione rovinata.

Vincitore: AJ Styles

Francesco I.: Faida che sicuramente necessitava di una costruzione migliore, ma ormai è da pazzi aspettarsi più di tre o quattro costruzioni decenti per le faide in un Pay-Per-View della WWE. Tornando al match, penso che sarà il vincitore della Royal Rumble a spuntarla, dal momento che, come Alexa Bliss, anche Styles ha ormai dato tutto a SmackDown LIVE, battendo chiunque. Pertanto, penso che dopo WrestleMania lo vedremo a RAW.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

 

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: Brock Lesnar (c) vs Roman Reigns

Francesco B.: Probabilmente sarà il main event, e spero che sia così per due motivi:

1) se così fosse, il main event non sarebbe il mixed tag team match.

2) Se dovessi fare la diretta, andrei a letto prima.

Detto questo, provo poco interesse per questo match, anche se i due potrebbero sorprendere. Impossibile non pronosticare una vittoria di Roman Reigns sapendo già che questo sarà, per il momento, l’ultimo match in WWE per Brock Lesnar.

Vincitore: Roman Reigns

Lorenzo: Opto per la vittoria di Roman Reigns, dato che la carriera in WWE di Lesnar sembra arrivata al termine. Sarebbe comunque una bella spinta per Roman, una vittoria che lo lancerebbe molto in alto.

Vincitore: Roman Reigns

Francesco I.: Come due anni fa, la vittoria di Reigns nel main event è già scritta. Il Big Dog necessita di riscattarsi dal fallimento di WrestleMania 31, e quale migliore occasione per farlo se non al Grandaddy of Them All? Dettaglio da non trascurare: se i rumor sono veri, questo sarà molto probabilmente l’ultimo match di Brock Lesnar in WWE nel suo secondo stint iniziato ormai sei anni fa. Dopo un anno da campione Universale, The Beast si preparà ad abdicare in favore di Roman Reigns e a lasciare Stamford dopo il suo terzo main event di WrestleMania. Incrociamo le dita perché, come ben sappiamo, l’ultimo match di Brock nel suo primo stint, non fu così memorabile. O meglio, lo fu, ma in negativo.

Vincitore: Roman Reigns

 

COMMENTO FINALE

Francesco B.: Nonostante nelle ultime settimane abbia parlato bene della costruzione dell’evento, sono pessimista. Dopo la grande delusione dell’anno scorso, e dopo aver visto tanti eventi ben costruiti ma poi gestiti male dalla WWE, sono portato a pensare che anche questo show sarà una delusione, fatta eccezione per alcuni match. E poi c’è l’incognita Undertaker: impossibile che durante lo show la storyline tra lui e John Cena passi inosservata e sicuramente ci sarà un segmento a riguardo, magari con Cena che sale sul ring e aspetta che il suo avversario si presenti. Se ciò dovesse accadere, spero vivamente che non si presenti nessuno, o che si presenti chiunque ma non Undertaker. Questa è l’ultima opportunità che la WWE ha per far ritirare Taker in maniera dignitosa: vederlo lottare ancora sarebbe troppo doloroso.

Lorenzo: Un ppv che avrà tanti match, le possibilità di fare bene ci sono eccome e la Wwe può tranquillamente riscattarsi dagli ultimi ppv che sono stati alquanto sottotono. Ci sono soprattutto due incontri che possono portare i massimi risultati cioè Styles vs Nakamura e Charlotte vs Asuka. Mi piacerà sicuramente rivedere sul ring sia Triple H che Kurt Angle. Infine trovo che riavere Daniel Bryan a lottare sia una bella sorpresa.

Francesco I.: Con tredici match, meno di quanto mi aspettassi, questa WrestleMania si presenta meglio delle ultime tre sulla carta, seppur anche quest’anno ci siano state costruzioni delle rivalità un po’ così. Ormai arresomi al fatto che mai più avremo edizioni costruite in modo impeccabile, mi abbandono nel divertimento e lo spettacolo che ogni match potrebbe offrire, certo del fatto che, salvo situazioni di booking davvero disastrose, l’indomani tutti quanti (o quasi), parleremo bene dell’edizione numero trentaquattro del Grandaddy of Them All.
Buona WrestleMania a tutti, ma proprio a tutti!

 

Adesso la parola spetta al ring. Buona WrestleMania a tutti!

LEGGI ANCHE

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da quando avevo 13 anni. Seguo la WWE, Lucha Underground e molto spesso guardo match un po' in giro per il mondo. I miei wrestler preferiti attualmente sono Ricochet, Brian Cage, Jeff Cobb,, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!