Pay Preview: WrestleMania 35

Amici lettori di WeTheWrestling, it’s WrestleMania time! In un modo o nell’altro, anche quest’anno siamo arrivati allo show più importante dell’anno nel mondo del pro wrestling. E non poteva mancare il Pay Preview. Oggi io e il direttore del sito Lorenzo Fanti andremo ad analizzare ognuno dei tanti match annunciati per WrestleMania, fornendo come al solito il nostro pronostico. Partiamo con il kickoff, in cui si disputeranno tre match!

KICKOFF

ANDRÈ THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL

Francesco: Come al solito in questo match spiccano i nomi di lottatori che non sono abituati a lottare nei kickoff, come Kevin Owens e soprattutto Braun Strowman, che l’anno scorso a WrestleMania vinse i titoli di coppia. Per il vincitore vado completamente a caso e dico Otis.

Vincitore: Otis

Lorenzo: I nomi importanti non mancano per questa annuale Andre The Giant Memorial Battle Royal. I possibili vincitori potrebbero essere molti anche in base a come sono state costruite le varie superstar, in primis metto Strowman, Andrade e Matt Hardy. Invece le possibile sorprese potrebbero essere o Jeff Hardy o Ali. Ma voglio essere speranzoso e vedere un nome nuovo, quindi la mia scelta ricade su Andrade.

Vincitore: Andrade

WRESTLEMANIA WOMEN’S BATTLE ROYAL

Francesco: Sebbene sia un incontro dalla scarsa importanza, è importante che vinca Asuka che deve risollevare il suo status dopo aver perso il titolo di SmackDown.

Vincitrice: Asuka

Lorenzo: La battle royal tutta al femminile ha diversi nomi interessanti al suo interno. Per come hanno portato su il personaggio di Nikki Cross la mia scelta ricade su di lei. Spesso non è stata gestita nel modo migliore, ma confido nei booker per far si che una superstar come lei che possa fare il salto di qualità anche nel main roster. La vittoria la lancerebbe fino ad alti piani del roster.

Vincitrice: Nikki Cross

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH

Buddy Murphy (c) vs Tony Nese


Francesco: Ormai ci siamo abituati a vedere i match di 205 live relegati al kickoff. A WrestleMania 34 il match per il titolo dei pesi leggeri si rivelò essere il migliore della serata, e sono convinto che quest’anno Murphy e Tony Nese faranno anche di meglio. Per quanto mi piacerebbe vedere Nese con la cintura, credo che a vincere sarà ancora una volta l’australiano.

Vincitore: Buddy Murphy

Lorenzo: Credo che come al solito l’incontro riservato alle superstar di 205 Live sarà un bello spettacolo, un livello ottimale così come viene mostrato nello show. Buddy Muphy è un ottimo detentore della cintura e finora non ha fatto rimpiangere la scelta di farlo diventare Cruiserweight Champion. A Wrestlemania si troverà di fronte Tony Nese, un altro nome di punta e in forte crescita di 205 Live. Il mio pronostico si riversa totalmente verso la conferma titolata, una nuova vittoria di Murphy, non avrebbe senso farlo perdere adesso dato che farlo uscire ancora con la cintura alla vita gli darebbe uno status molto importante.

Vincitore: Buddy Murphy

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP FATAL 4 WAY TAG TEAM MATCH

The Boss ‘n’ Hug Connection (Bayley e Sasha Banks) (c) vs. The Divas of Doom (Beth Phoenix e Natalya) vs. The IIconics (Billie Kay e Peyton Royce) vs. Nia Jax e Tamina

Francesco: Finora i titoli di coppia femminili non sono riusciti ad attirare la mia attenzione, forse perchè non ci è stata costruita nessuna storyline intorno, sono solo state riprese le faide che già c’erano prima di introdurre le cinture. Credo che Bayley e Sasha Banks si confermeranno campionesse.

Vincitrici: The Boss ‘n’ Hug Connection

Lorenzo: Un titolo molto recente per la WWE, ancora non ha avuto a mio avviso un tempo tale per creare delle ottime storyline dietro ad esso. Le campionesse sono una certezza sul ring data anche la loro amicizia extra wrestling, le loro avversarie tante e agguerrite. In primis metto il grande ritorno della WWE Hall of Famer Beth Phoenix con Natalya, subito dietro di loro la pura potenza di Nia Jax insieme a Tamina. Le outsider della situazione sarebbero proprio le The IIconics,  vedo molto difficile una loro vittoria finale. Il mio pronostico finale va a favore delle campionesse attuali, non tanto per la simpatia che ho da sempre per Bayley ma per il fatto che sono coloro che possono dare tanto risalto ai titoli femminili di coppia e hanno un grandissimo talento.

Vincitrici: The Boss ‘n’ Hug Connection

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP FATAL 4 WAY TAG TEAM MATCH

The Usos (Jey Uso e Jimmy Uso) (c) vs. Aleister Black e Ricochet vs. The Bar (Cesaro e Sheamus) vs. Rusev e Shinsuke Nakamura

Francesco: Match annunciato all’ultimo momento, probabilmente perchè non si voleva lasciar fuori entrambi i titoli di coppia da WrestleMania. Per questo motivo penso che non ci sia stato troppo tempo per pensare ad eventuali nuovi campioni di coppia per la categoria di SmackDown, e quindi pronostico una vittoria degli Usos, che dopo lo shake-up avranno la possibilità di difendere le cinture contro nuovi avversari.

Vincitori: The Usos

Lorenzo: Credo che questo incontro sia molto interessante e le coppie all’interno del match abbiano molto da dire. Diciamo che non mancano i nomi importanti e sicuramente potrà venire fuori un match molto buono. Il mio pronostico va in favore di Aleister Black con Ricochet dato che sono il nuovo che avanza e possono sicuramente fare tanto se avranno la cintura alla vita, dei campioni con la C maiuscola.

Vincitori: Aleister Black & Ricochet

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

The Revival (c) vs Zack Ryder & Curt Hawkins

Francesco: Match aggiunto all’ultimissimo momento, tra due team che hanno interagito poco e nulla, dato che fino alla settimana scorsa i campioni sono stati impegnati contro Aleister Black e Ricochet. La gestione dei Revival da campioni è stata pessima, a dimostrazione delle tante difficoltà che la WWE sta avendo nel gestire la categoria di coppia dello show rosso. Gira voce che la WWE voglia punire Dash & Dawson per le loro molteplici lamentele, per questo penso che a WrestleMania perderanno contro quello che è il team con lo status più basso in tutta la WWE. Una punizione a mio avviso giusta.

Vincitori: Zack Ryder & Curt Hawkins

Lorenzo:

Vincitori:

Roman Reigns vs Drew McIntyre

Francesco: Come ho detto nell’ultimo Inside WWE la costruzione di Drew McIntyre è stata una delle cose migliori di questa WrestleMania. Secondo me lo scozzese vincerà un titolo massimo entro qualche mese e per questo il suo cammino non può essere intralciato da una sconfitta a WrestleMania. Anche Roman tornerà a livelli alti, ma lui dovrà essere ricostruito partendo praticamente da zero, magari già dal RAW post WrestleMania.

Vincitore: Drew McIntyre

Lorenzo: Uno tra gli incontri più importanti del ppv madre della WWE, Roman Reigns fa il suo grande ritorno in un ppv dei “Best 4” dopo un brutto periodo a livello di salute nella sua vita privata e affronterà uno che sta facendo molto bene in quest’ultimo periodo e che soprattutto sta avendo un grande push da parte della compagnia, Drew McIntyre. Una scelta azzeccata da parte della dirigenza e credo che ciò possa portare a un grande match, è molto sottovalutato da molti ma per me sarà uno dei migliori del ppv. Per me la vittoria finale sarà giustamente di Roman Reigns, un modo più che perfetto per rilanciarlo subito e in grande stile. Drew uscirà comunque in grande spolvero.

Vincitore: Roman Reigns

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

Samoa Joe (c) vs Rey Mysterio

Francesco: Ci sono buone probabilità che questo match salti a causa dell’infortunio di Rey Mysterio. E proprio per questo credo che, se il messicano riuscirà a lottare, perderà in modo da potersi prendere qualche settimana libera per pensare alla sua caviglia. Se Rey non si fosse infortunato avrebbe avuto buone possibilità di vincere visto che in un evento così importante la WWE fa spesso vincere il face di turno.

Vincitore: Samoa Joe

Lorenzo: Un avversario degno di nota per Samoa Joe e il suo US Championship, il messicano veterano della WWE Rey Mysterio. Come incontro a mio avviso può rivelarsi veramente molto interessante e decisamente ben fatto, Joe è un ottimo performer e lo ha dimostrato in tante occasioni alla WWE e anche prima quando era a Impact. Ora sta facendo un buon regno come campione ma potrebbe essere sicuramente meglio gestito dalla compagnia. Rey ha sempre fatto bene e secondo me nel suo ritorno ha dimostrato di essere un eterno giovane, sembra quasi che il passare degli anni lo abbia fatto migliorare e dopo tante belle prove (in primis quella con Andrade) si merita certamente di detenere questa cintura anche se è di secondo piano. Opto quindi per lui, la renderebbe ancora più importante.

Vincitore: Rey Mysterio

Kurt Angle vs Baron Corbin

Francesco: Continuo a rifiutarmi di credere che i piani effettivi siano proprio questi. Secondo me in un modo o nell’altro l’ultimo match effettivo della carriera di Kurt Angle sarà contro John Cena, che dovrebbe prendere parte a WestleMania anche se non è stato annunciato. Il mio pronostico va a favore di Angle, ma una vittoria di Corbin non sarebbe affatto insensata viste le condizioni fisiche di Angle e il booking che stanno riservando all’ex constable.

Vincitore: Kurt Angle

Lorenzo: Una carriera infinita quella di Kurt Angle, ha vinto tutto quello che poteva sia a livello di lotta greco-romana alle olimpiadi, sia alla TNA che alla WWE. Un grande talento arrivato ormai al culmine della sua lunga carriera e al suo match di addio. Non sono d’accordo sul nome che gli hanno messo come avversario (Baron Corbin) dato che potevano scegliere un qualcuno di più interessante. Forse anche Shelton Benjamin poteva fare tanto di più, quello poteva essere un Dream match. Baron Corbin ha di fronte a se invece una grandissima occasione, forse la più importante che ha avuto fino ad oggi. La dovrà sfruttare a modo se vuole fare un ulteriore salto di qualità. Ho la netta sensazione però che alla fine ci troveremo The Undertaker o John Cena sul ring contro colui che vinse la medaglia d’oro ad Atlanta 1996. In ogni caso opto per Angle.

Vincitore: Kurt Angle

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH

Shane McMahon vs The Miz

Francesco: In questa faida abbiamo avuto modo di vedere il lato più impulsivo e violento della personalità di Miz, e abbiamo potuto riassaporare lo Shane McMahon heel. I due hanno svolto un buon lavoro nei promo e il match, se visto senza porsi alte aspettative, potrà anche essere godibile.

Vincitore: The Miz

Lorenzo: Una delle faide meglio portate avanti dalla compagnia, The Miz e Shane McMahon sono passati da essere i campioni di coppia del roster di Smackdown e dei grandi amici a essere i peggio nemici dopo che Shane McMahon dopo lo scorso ppv ha turnato heel e lo ha attaccato a sorpresa. La stipulazione scelta per questo incontro è stata ideale per mettere in atto l’abilità nello stile più estremo di Shane. The Miz può avere un’ ottima spinta da WrestleMania e questa cosa deve sfruttarla al massimo. Alla fine per me sarà Shane a spuntarla, una sua vittoria può sembrare a occhi di tanti come inutile ma per me ha un senso ben preciso.

Vincitore: Shane McMahon

NO HOLDS BARRED MATCH

Triple H vs Batista

Francesco: Bella la storia che c’è dietro, ma il match si preannuncia lento e noioso, considerando che Triple H non lotta da prima che si infortunasse, e Batista non lotta da 5 anni, e già allora non era più in condizioni impeccabili. Forse con l’utilizzo di oggetti contundenti la qualità dell’incontro aumenterà, ma io mi aspetto un match abbastanza dimenticabile. Per il vincitore dico Triple H, che finalmente riuscirebbe a sconfiggere Batista e potrebbe disputare qualche altro match in futuro.

Vincitore: Triple H

Lorenzo: Il ritorno di Batista è stata una grande sorpresa, ovviamente è chiaro a me e a tutti coloro che leggeranno questa predizione che finito il match Batista tornerà fuori dal mondo della WWE, ma mi fa sempre piacere rivederlo sul ring, The Animal è uno che ha dato tanto alla compagnia e questo è un bel premio per lui. Triple H ha nuovamente la carriera in palio sul ring, una scelta che ha fatto diverse volte nel corso degli anni e dalla quale è uscito sempre vincitore. Gli ex amici nella stable dei The Evolution possono fare una bellissima prova, ma penso che non sia così improbabile una distrazione o un attacco di Ric Flair ai danni di Batista. Triple H è la mia scelta.

Vincitore: Triple H

AJ Styles vs Randy Orton

Francesco: Match meglio costruito di questa Road to WrestleMania, nonchè quello che attendo con più trepidazione. L’astio tra i due è andato crescendo di settimana in settimana ed è culminato con lo scontro verbale e fisico nell’ultima puntata di SmackDown. Non saprei proprio dire chi potrebbe vincere. Se devo fare un nome, dico Randy Orton perchè questa storyline è stata costruita come se fosse WWE vs indy, e in queste situazioni la WWE ha fatto sempre vincere se stessa.

Vincitore: Randy Orton

Lorenzo: Un incontro fin troppo sottovalutato dai fan della WWE, AJ Styles si può considerare uno dei migliori wrestler al mondo che la compagnia ha confermato per almeno altri tre anni (un bel colpo considerando la concorrenza della NJPW e della AEW) mentre Randy Orton è un wrestler molto bravo, esperto e capace di grandi cose sul ring. Sono d’accordo sul fatto che la costruzione non sia stata il massimo ma non hanno avuto molto tempo per portare avanti questa faida tra di loro però sono anche convinto che si rivelerà uno dei miglio match del ppv e entrambi faranno ben ricredere gli scettici. E’ difficile fare un pronostico certo, ma penso che alla fine sarà AJ Styles a spuntarla.

Vincitore: AJ Styles

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH

Bobby Lashley (c) vs Finn Bàlor

Francesco: Non mi soffermerò sull’inutilità non solo di decidere di riutilizzare la gimmick da demone di Finn Bàlor per questo match, ma anche di annunciarlo con una settimana di anticipo, facendo perdere quell’effetto sorpresa che logicamente può spiazzare il proprio avversario. La storia è il nulla, come tutto ciò che ruota intorno a quella cintura da quando Seth Rollins l’ha persa. Vincerà Finn Bàlor e magari dopo WrestleMania userà più spesso l’attire del demone.

Vincitore: Finn Bàlor

Lorenzo: Per Bobby Lashley questo incontro è molto importante perché di fronte si ritrova nuovamente colui che ha sconfitto per conquistare la cintura che metterà in palio contro lo stesso a WrestleMania. Invece per Balor è un rematch titolato che non può perdere senza se e ma. Ha una nuova grande occasione per tornare con la cintura dell’ Intercontinental Championship alla vita. Sono certo che ad uscire vincitore sia lo sfidante, Finn Balor, così che possa iniziare un nuovo (e spero più lungo) regno titolato dato che ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori wrestler della WWE. Basta che gli venga data un po’ più di fiducia e un push importante.

Vincitore: Finn Bàlor

WWE CHAMPIONSHIP MATCH

Daniel Bryan (c) vs Kofi Kingston

Francesco: Un anno fa chi avrebbe mai detto che Daniel Bryan (che rientrava da un grave infortunio) avrebbe difeso il titolo WWE a WrestleMania 35 contro Kofi Kingston? Sicuramente nessuno. Eppure la WWE ci ha sorpreso, perchè anche quando Kofi cominciava a fare la sua scalata verso le zone alte della card nessuno credeva che la WWE avrebbe fatto sì che Kingston lottasse per un titolo massimo a WrestleMania. E già questo è un punto a favore per la WWE, che ha dimostrato che se vuole può sorprenderci con le scelte più inaspettate. La storyline non è stata apprezzata da molti perchè è stata praticamente una copia della storia che portò Daniel Bryan a diventare WWE World Heavyweight champion a WrestleMania 30. Ma era l’unico modo possibile per costruire Kingston in un paio di mesi. Però difficilmente vedremo il componente del New Day uscire dal Metlife stadium con la cintura.

Vincitore: Daniel Bryan

Lorenzo: Daniel Bryan da quando ha vinto il WWE Championship e ha modificato la struttura del titolo facendolo in legno ha trovato una grande serie di vittorie e si è dimostrato un ottimo campione. Kofi Kingston invece ha finalmente la grande occasione della carriera di fronte a se. In teoria doveva già avere il match titolato contro Bryan a Fastlane, ma poi è stato deciso per un cambiamento dell’ultimo minuto. Spero che possa fare un grande match, ma il mio pronostico va a favore di Daniel Bryan. Questa vittoria per lui servirebbe per cementificare ancora meglio il suo regno.

Vincitore: Daniel Bryan

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH

Brock Lesnar (c) vs Seth Rollins

Francesco: Un’altra nota di demerito per questa RTWM, anche se in questo caso le colpe sono dovute all’assenteismo di Brock Lesnar. La WWE ha anche provato a costruire una storia, ma vedere Seth Rollins fare promo da solo, dopo un po’, stanca. Il problema è che la vittoria di Rollins non è nemmeno assicurata. Non sappiamo se Brock Lesnar deciderà di rinnovare con la WWE. Io spero che vinca Rollins, magari con qualche aiuto esterno (Dean Ambrose?), perchè se si continuasse con questo andazzo si rischierebbe che la gente si dimentichi di Brock Lesnar e del titolo universale.

Vincitore: Seth Rollins

Lorenzo: Quello di Brock Lesnar è un regno titolato importante, non ha fatto sempre grandi match durante le difese titolate ma è stato sempre efficace. Il suo avversario per WrestleMania è niente meno che Seth Rollins, uno dei migliori performer del roster, e sono certo che metterà il campione in grossa difficoltà. A mio avviso siamo arrivati a un punto in cui è bene cambiare titolare della cintura, Rollins sarebbe un campione decisamente migliore dato che offre tanto spettacolo in più rispetto a Lesnar e i suoi avversari potrebbero essere molto più vari. Il mio pronostico quindi è per Seth Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

WWE SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP & RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH

Becky Lynch vs Ronda Rousey (campionessa di RAW) vs Charlotte Flair (campionessa di SmackDown)

Francesco: Match che giunge al termine di una storyline dalla costruzione confusionaria e spesso delirante. E pensare che la si poteva gestire molto ma molto meglio, ma tant’è. L’incontro dovrà rendere giustizia alla posizione della card in cui si trova. Le tre lottatrici dovranno dimostrare che non sono state messe lì solo per dare il contentino alle donne. Per questo ci sono tutte le ragioni per assistere ad un match di alta qualità. E sono curioso anche di vedere cosa accadrà nel post match. A livello di risultato, questo è per me il match più scontato della serata. Non può non vincere Becky Lynch.

Vincitrice: Becky Lynch

Lorenzo: A mio avviso sarà il miglior match dato che la storyline dietro ad esso è veramente importante e ben organizzata. Da una parte troviamo la campionessa ed ex MMA Ronda Rousey, una macchina da guerra, la prima sfidante niente meno che “The Man” Becky che è stata costruita con un background di strapotere, infine colei che solo due settimane prima del ppv ha sconfitto Asuka conquistando lo Smackdown Women’s Championship. Le premesse sono ottime e anche se è veramente difficile fare un pronostico punto tutto su Ronda.

Vincitrice: Ronda Rousey

COMMENTO GENERALE SUL PPV

Francesco: Ci sono alcuni match costruiti bene, ma la qualità media del booking di questa Road to WrestleMania è molto bassa. Per questo non mi aspetto una WrestleMania memorabile dal punto di vista del divertimento. Penso che a livello qualitativo sarà come la precedente edizione, che per me fu senza infamia e senza lode. Sono curioso di vedere se John Cena si farà effettivamente vedere e cosa farà nel caso.

Lorenzo: Non dico che sia il miglior WrestleMania di sempre della WWE, ma per me è molto buona come card. Ovviamente qualcosa poteva essere fatto meglio ma è quello che succede anche nelle altre federazioni, ci sono cose buone e altre meno. Se tutto però viene fatto come si deve sono certo che verrà fuori un buon ppv. I match sono interessanti e hanno dei potenziali molto importanti. Ora vedremo che accadrà, ma io sono fiducioso.

Questi erano i nostri pareri ma l’ultima parola spetta come sempre al ring. Nell’augurarvi una buona WrestleMania, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo Pay Preview!

Francesco Benedetti

Le mie passioni vanno un po' a momenti, ma le uniche costanti sono calcio, serie TV e wrestling. Riavvicinatomi a quest'ultimo all'età di 13 anni, verso i 18 ho cominciato a mettere il naso fuori dalla WWE, con cui ho sempre avuto un rapporto di amore/odio. Adesso guardo ciò che mi interessa, senza focalizzarmi su precise realtà.

Un pensiero riguardo “Pay Preview: WrestleMania 35

  • 16 Giugno 2019 in 11:01
    Permalink

    I really appreciate this post. I’ve been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thx again!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com