Pay Preview: WWE Battleground 2016

Dopo molti mesi di assenza ritorna il PAY PREVIEW targato WTW. L’arrivo della Brand Extension, oltre a portare tante novità in casa WWE, darà inizio ad una piccola rivoluzione qui su We The Wrestling che avrà inizio con la nascita di ben due rubriche settimanali di approfondimento, una per RAW e una per SmackDown, che andranno a sostituire il consueto WWE WEEK domenicale. Adesso occupiamoci del presente, Domenica notte tocca a Battleground…via con i pronostici!

KICKOFF SHOW

TAG TEAM MATCH

20160722_Battleground_UsoBreezango--09a32829655e2aa2fc752207f69b8f1c

Altro match da “Kickoff Show”, costruzione inesistente, incontro no sense. C’è poco da dire, due tag team che vagano nel basso mid card, si sfidano per cominciare a definire le gerarchie della categoria tag di SmackDown.

Vincitori: BREEZANGO


WWE CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH

20160711_Battleground_AmbroseReignsRollins--47d08799ddbacf481e2d5bd7396af625

La WWE non è riuscita ad attendere Summerslam per mandare in scena uno dei match più attesi da tutti gli appassionati. Ogni fan ha atteso con ansia questo momento, Ambrose, Reigns e Rollins, dopo lo split dello Shield, pur prendendo strade differenti, sono rimasti collegati ad un filo che alla fine dei giochi li ha portati allo scontro definitivo, lo scontro che li vedrà tutti e tre nello stesso ring darsi battaglia per la conquista del titolo principale. È difficile pensare che il Lunatic Fring riesca ad uscire da Battleground con il titolo alla vita, il suo pare un semplice regno di transizione in un contesto tutt’altro che definito, dato che non è ancora noto se verrà aggiunto o meno un nuovo titolo mondiale. Fortunatamente questa volta posso affermare che Roman Reigns non partirà favorito, anzi sarà proprio il samoano a subire il pin decisivo dal vincitore del match e del WWE Championship, si, Seth Rollins schienerà Reigns e porterà la cintura a RAW.

Vincitore e nuovo WWE Champion: SETH ROLLINS

SINGLE MATCH

20160627_Battleground_SamiOwens--cec0638269b599030c8dcd02084c83c3

Inizialmente la WWE aveva venduto questo match come atto conclusivo di una faida epocale, facendoci assaporare lo split dei due durante il Draft che alla fine non è avvenuto. Dunque Zayn e Owens saranno compagni di roster e probabilmente il feud proseguirà a Summerslam, magari con un gimmick match. Sul lottato non ci sono dubbi, assisteremo ad un gran incontro tra due fuoriclasse, dove però il tasso di epicità sarà leggermente inferiore poichè è abbastanza certo che i due li vedremo affrontarsi ancora e ancora…

Vincitore: SAMI ZAYN

6-MAN TAG TEAM MATCH

20160627_Battleground_CenaAmoreCassAJGallows--cc51195da647af4ee7c80d57364c7eed

Lo sappiamo benissimo, questo match a 6 uomini è un semplice incontro di “passaggio” utile soltanto ad offrire a John Cena la vittoria che gli permetterebbe di pareggiare i conti con l’ex TNA e NJPW. La rivalità tra Styles e Cena andrà avanti a SmackDown e probabilmente culminerà a SummerSlam dove i due dovranno metter sù il capolavoro che tutti si aspettano, dopo la leggera delusione di Money in the Bank. Più interessante invece è la situazione delle coppie Gallows-Anderson e Enzo-Big Cass, i primi, orfani di AJ Styles finito a SD, potranno allearsi a Finn Balor e cominciare un nuovo percorso al fianco dell’ex campione NXT, i secondi invece hanno tutte le carte in regola per puntare ai titoli di coppia posseduti dal New Day.

Vincitori: JOHN CENA, ENZO AMORE & BIG CASS

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH

20160704_Battleground_MizYoung_2--edce70fb4c1390055f1b5dad404ad1ae

La WWE sembra puntare molto sulla nuova gimmick affidata a Darren Young, probabilmente l’allievo di Bob Backlund vincerà presto qualche titolo minore, ma ciò non accadrà domani. Se Martedì notte non fosse andato in scena il Draft avrei puntato tutto su Young, ma con la divisione dei roster la sua vittoria creerebbe uno squilibrio notevole tra i due brand, dato che il titolo US, quello di coppia e quello femminile sono già a RAW. Dunque in qualche modo Miz riuscirà a difendere il titolo IC e Darren Young raccoglierà la sua vittoria per squalifica.

Vincitore: DARREN YOUNG (w/ BOB BACKLUND) VIA DQ

6-MAN TAG TEAM MATCH

20160630_Battleground_NewDayWyatt--55f22a12b28b6f86bc6bceff3bff8b6f

Match costruito molto bene, tra i due team più ‘forti’ della compagnia. Purtroppo la contesa poteva acquistare un valore ancora più ampio se in palio ci fossero stati i Titoli di Coppia, ma come se non bastasse lo split della Wyatt Family ha peggiorato ulteriolmente la situazione. Strowman è finito a Raw, lontano da Rowan e Wyatt, dove può finalmente soddisfare le folli voglie del vecchio che Vince che adesso ha un Big Guy in più da pushare, Bray probabiltà andrà a ricoprire i piani alti di SmackDown abbandonando la sua combriccola per conquistare finalmente qualcosa di importante. Attenzione al New Day, l’incontro di domani notte potrebbe rivelarsi come l’inizio della fine per il trio dei positivi….

Vincitori: WYATT FAMILY

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH

20160704_Battleground_RusevRyder--5c46fac18e0f9d35afd07ac3127df3ca

La WWE sta provando a riportare on screen l’implacabile macchina da guerra bulgara che si fermò soltanto davanti al muro John Cena. Rusev sta distruggendo chiunque e Zack Ryder sarà la sua prossima vittima. Dopo il grande momento vissuto a WrestleMania, Ryder dovrà avere molta pazienza e sfruttare quello che gli verrà concesso, purtroppo Domenica non ha la minima speranza di uscire vittorioso dal suo match titolato.

Vincitore e ancora US Champion: RUSEV

TAG TEAM MATCH

20160714_Battleground_SashaCharlotteDanaMystery--7e64a28a089a668c7816915fb1b8b122

Scelta molto astuta quella della WWE, tenere nascosta sino all’ultimo minuto la partner di Sasha per mantenere vivo l’interesse dei fan, perchè diciamolo, l’unico motivo per cui guarderò questo match è conoscere il nome di chi sposerà la causa di Sasha Banks. I nomi più caldi sono quelli di Bayley e Paige, ma nelle ultime ore sta rimbalzando la notizia di una possibile grossa sorpresa, magari qualche vecchia gloria come Trish Stratus o Lita. Tornando al possibile risultato, Sasha e la lottatrice misteriosa avranno la meglio sulla campionessa che dovrà così sfidare la Banks a SummerSlam, questa volta con il titolo in palio.

Vincitrici: SASHA BANKS & ???

SINGLE MATCH

20160630_Battleground_BeckyNata--a30255640af0c0d78c21c947d732d840

C’è poco da dire su questo match, tanto talento all’interno del ring ma poche idee da parte dei booker, capaci di confinare ai margini della divisione femminile due delle migliori lottatrici della compagnia. Il Draft le ha affondate del tutto, Becky e Natalya si affronteranno per la supremazia di SmackDown e probabilmente vincerà la Lass Kicker, purtroppo però il titolo sta dall’altro lato…

Vincitrice: BECKY LYNCH

Anche per oggi è tutto, appuntamento al 20 Agosto per tutti i pronostici di WWE SummerSlam, solo sul PAY PREVIEW, solo su We The Wrestling!

Caporedattore, newser ed editorialista, cura il WWE WEEK. Appassionato di wrestling, in particolare di WWE, amore soltanto per la Juve e Daniel Bryan.

FCO

Caporedattore, newser ed editorialista, cura il WWE WEEK. Appassionato di wrestling, in particolare di WWE, amore soltanto per la Juve e Daniel Bryan.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com