Lettori e fan di We The Wrestling, questo domenica notte (in america notte e per noi lunedì ) assisteremo al nuovo ppv targato WWE, Money in the Bank 2020, uno show storico per diversi punti di vista dato che si svolgerà al Perfomance Center di Orlando e al quartiere generale della federazione dove si terranno i due MITB Ladder Match, sarà un evento pre-registrato dalla federazione a causa dell’attuale pandemia del Covid-19. Non poteva mancare anche oggi il pay preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, Marco Piva, Tommaso Silvestri e Alessandro Tulelli faremo i nostri pronostici per l’evento. Cominciamo! 

Money In The Bank Ladder Match: Asuka vs. Nia Jax vs. Dana Brooke vs. Shayna Baszler vs. Lacey Evans vs. Carmella

Lorenzo F: Un pronostico non semplice da fare,dato che ci sono diversi nomi importanti nel MITB Ladder Match femminile, su tutte Asuka, Nia Jax, Lacey Evans e Shayna Baszler. Tutte loro avrebbero le carte in tavola per vincere la valigetta e far partire la faida contro la campionessa. Quella meglio costruita però resta Shayna che nonostante qualche sconfitta ha uno status importante e il livello che può raggiungere sul ring è decisamente alto. Il mio pronostico va per lei.

Il mio pronostico: Shayna Baszler

Alessandro T: Come previsto, grazie anche alle interferenze di Sonya Deville ai danni della sua ex alleata nel Team Fire & Desire, è stata la Princess of Staten Island a guadagnarsi l’ultimo posto disponibile. Per quanto riguarda la possibile vincitrice, punto su Shayna Baszler, perchè tra le componenti di questo match, fatta eccezione per Asuka, risulta ai miei occhi come la più credibile e temibile con tale premio tra le mani.

Il mio pronostico: Shayna Baszler

Marco P: Io penso che potrebbe essere estremamente interessante vederla nel main event, quindi questa è più che altro una speranza.

Il mio pronostico: Shayna Baszler

Tommaso S: Vorrei ricordare che questo e il money in the bank maschile sarà lottato nello stesso istante, quindi sono molto curioso, come ho scritto sotto, di come verrà gestita la cosa. Io, se fossi nella WWE, darei il MITB a Asuka, ma, conoscendoli, lo daranno a Lacey Evans che non è male. A Nia e Shayna non serve, Carmella e Dana lasciamo stare, quindi o Asuka o Lacey e penso che la seconda, purtroppo, sia in vantaggio.

Il mio pronostico: Lacey Evans

Money In The Bank Ladder Match: Daniel Bryan vs. Rey Mysterio vs. Aleister Black vs. King Corbin vs. Otis vs. AJ Styles

Lorenzo F: Come per il match femminile non è mai facile trovare il giusto pronostico per questo tipo di incontri, ci sono tante varianti e alla fine l’ultima aggiunta nella puntata di Raw prima del ppv è stata quella che mi ha più destabilizzato verso un nome rispetto agli altri. Fino a quello show ero convinto che potessero vincere Rey Mysterio o Bryan o Black, ma AJ è di un altro livello rispetto a loro e credo che sia il nome giusto su cui puntare. E’ rientrato da poco e ha bisogno di una vittoria importante per rilanciarsi, cosa c’e di meglio di vincere la valigetta? Niente. E’ lui il mio favorito.

Il mio pronostico: AJ Styles

Alessandro T: Al contrario Dolph Ziggler non è riuscito a sconfiggere il buon Otis che si è imposto ancora sullo Show Off. Peccato per Apollo Crews che avrebbe potuto ritagliarsi il suo spazio all’interno di quello che di fatto può essere inteso come il V PPV più importante della World Wrestling Entertainment. Il suo sostituto sarebbe potuto essere Jinder Mahal, ma fortunatamente tale ipotesi è stata spazzata via dal ritorno del Phenomenal One che grazie alla sua prestazione nel Gauntlet match, è stato in grado di divenire il sesto ed ultimo componente dell’incontro. Per quanto concerne il vincitore, opto per colui che fallì l’incasso proprio sul Modern Day Maharaja, ossia King Korbin, uno tra gli Heel più odiati e detestati dal WWE Universe, anche se l’ipotesi Styles parrebbe molto concreta.

Il mio pronostico: Baron Corbin

Marco P: È un atleta e un personaggio interessantissimo, e il suo profilo sta crescendo continuamente. Sarebbe il passo ideale.

Il mio pronostico: Aleister Black

Tommaso S: Match diciamo strano, non è il solito Money in the Bank e sappiamo che, bene o male, questo match sarà sullo stile di Taker vs Styles e Wyatt vs Cena di WrestleMania. Ho un hype bello alto per cosa potranno fare e le perle che potrebbero regalare quindi spero che non facciano errori grossolani, ad esempio? Dare la valigetta a uno esterno come l’anno scorso o a Corbin o a Otis. Detto questo i favoriti alla vittoria sono due, Styles e Black. Secondo me il Primo parte leggermente favorito sul secondo.

Il mio pronostico: AJ Styles

WWE SmackDown Women’s Title Match: Bayley (c) vs. Tamina

Lorenzo F: Un match dove vedo solo un risultato. Tamina è stata pushata tanto per essere credibile a questo incontro e qui devo ammettere che la federazione ha fatto decisamente un buon lavoro nonostante non sia un grande fan della figlia del grande Jimmy “SuperFly” Snuka. Bayley sta facendo però un bel regno, e seppur sono certo che faticherà un sacco nel match, si confermerà ancora una volta campionessa forse grazie all’aiuto di Sasha Banks. La campionessa rimarrà tale.

Il mio pronostico: Bayley

Alessandro T: Match di pura transizione, con un avversaria minacciosa, ma mai consistente nell’arco di tutta la sua carriera. Ipotizzo in una vittoria sofferta della campionessa, anche grazie all’aiuto di Sasha Banks, nell’attesa del tanto bramato e desiderato tradimento della Boss.

Il mio pronostico: Bayley

Marco P: Tamina mi pare non abbia il profilo per diventare campionessa, ora come ora. E il personaggio di Bayley è sempre più intrigante.

Il mio pronostico: Bayley

Tommaso S: Ragazzi, come siamo arrivati a tutto questo? Tamina non viene considerata da non so quanti anni, e dal nulla è “Championship Material”? Ma per favore l’unico motivo e l’unica occasione che ha Tamina per vincere è se “DRAEH EB LLIW HTURT EHT”.

Il mio pronostico: Bayley

WWE Universal Title Match: Braun Strowman (c) vs. The Fiend

Lorenzo F: Un match che sa molto di rivincita legata al passato delle due superstar, quando erano entrambi nella Wyatt Family. Mi piace quando il passato si lega al presente e porta a un match come questo. Strowman come Universal Champion è un esperimento ben riuscito ma ammetto anche io che è una fase ovviamente transitoria e non era nemmeno il campione voluto in prima scelta dalla federazione dato che al suo posto nel match doveva esserci Roman Reigns a WrestleMania 36, ma era assente per ovvi motivi di sicurezza della propria salute data la malattia che lo ha colpito e con cui ha combattuto nel recente passato. The Fiend però non si può permettere un’altra sconfitta se vuole avere ancora un buono status e sono certo che otterrà questa vittoria diventando il nuovo campione.

Il mio pronostico: The Fiend

Alessandro T: Storia che affonda le sue radici nel periodo della Family, fase in cui Bray era il Leader carismatico e Braun il sottoposto inesperto ed acerbo. Ora l’ex adepto è divenuto più scafato, divenendo addirittura Campione. Un Regno che spero non avrà vita lunga, dal momento che The Monster Among Men si presta di più ad essere un inseguitore piuttosto che un detentore, quindi propendo per Wyatt, magari con una mano dal suo alter ego, sempre pronto a palesarsi.

Il mio pronostico: The Fiend

Marco P: Anche se mi piacerebbe vedere Wyatt di nuovo con un titolo in mano e Braun è molto divertente quando va a caccia del titolo, secondo me la WWE gli lascerà quella cintura un altro po’.

Il mio pronostico: Braun Strowman

Tommaso S: Spero, con tutto il mio cuore, che vada sulla riga di Wyatt vs Cena, anche perchè il match sarebbe molto ma molto “Meh”, invece, un match stile film, può salvare l’incontro e renderlo godibile. Braun sarà un campione di transizione, poiché con tutta la situazione Goldberg-Reigns che si è creata insomma lui non doveva essere lì e ora stanno, secondo me, eliminare quello che hanno sbagliato, ovvero Non far perdere The Fiend contro Goldberg, e quindi penso che Bray Waytt vincerà.

Il mio pronosico: The Fiend

Fatal 4-Way Tag Team Match for WWE SmackDown Tag Team Championship: The New Day (Big E e Kofi Kingston) (c) vs. The Forgotten Sons (Steve Cutler, Jaxson Ryker e/o Wesley Blake) vs. John Morrison e The Miz vs. Lucha House Party (Gran Metalik e Lince Dorado)

Lorenzo F: Un match che avrà certamente molta voglia di stupire, tante coppie al suo interno, ben otto wrestler pronti a darsi battaglia per uscire dal ppv come nuovi o confermati campioni di coppia del roster di Smackdown. I The New Day hanno alte possibilità di rimanere campioni, difficilmente perderanno le cinture, forse i loro maggiori avversari saranno i The Forgotten Sons e Morrison & Miz. Gli daranno dura battaglia ma alla fine credo che saranno ancora i New Day ad uscire con le cinture, si meritano tempo per dare lustro al loro regno.

Il mio pronostico: The New Day

Alessandro T: Una battaglia in cui i neo Campioni appaiono oggettivamente sfavoriti, tuttavia non credo che il loro ottavo Regno terminerà in tale occasione.
I Forgotten Sons, senza un Manager, rischiano di perdersi dopo la loro permanenza ad NXT scevra di Cinture, ma nonostante ciò abbastanza fruttuosa e l’essere i nuovi arrivati potrebbe giocare a loro vantaggio, vedasi il loro esordio. I Lucha invece, nonostante le loro indubbie doti ed abilità, non risultano dei contendenti temibili. Tutto il contrario degli ex detentori Miz & Morrison, bramosi di riconquistare i Titoli.
Rimanendo comunque coerente con quanto espresso in precedenza, vado con la vittoria di Big E & Kofi.

Il mio Pronostico: The New Day

Marco P: Vincono i New Day perché devono essere campioni per sempre. Però ci divertiremo.

Il mio pronostico: The New Day

Tommaso S: Spero che capiscano che di debbano essere 4 partecipanti e non due, con quella cagata di regola che non sopporto. Può essere un match molto bello? Si. Vi piacerà il risultato che, secondo me, sarà? No. I New Day possono perdere solamente se “DRAEH EB LLIW HTURT EHT” sennò avrei dato la vittoria a Miz e Morrison visto che per i Forgotten Sons è troppo presto e i Lucha House Party prenderanno probabilmente il pin, ma rimango della mia opinione.

Il mio pronostico: The New Day

WWE Title Match: Drew McIntyre (c) vs. Seth Rollins

Lorenzo F: Non è un segreto che rispetto al match valevole per l’Universal Championship Drew McIntyre è stata una scelta ponderata come WWE Champion. Lo scozzese ci ha messo molti anni ad arrivare al top ma alla fine a WM ha conquistato un titolo meritato. Ora ha di fronte la sua prima vera difesa di livello della cintura contro Seth Rollins e sinceramente trovo molto improbabile che il suo regno finisca così presto. Drew ha tutto ciò che serve per diventare il volto della federazione, sa lottare e ha carisma. Quindi credo che sia ancora lo scozzese a uscirne campione, deve avere un regno lungo senza ombra di dubbio.

Il mio pronostico: Drew McIntyre

Alessandro T: Una sfida che si prospetta molto accesa ed interessante tra due wrestler estremamente talentuosi e desiderosi d’imporsi al top nel loro roster e nella Compagnia in generale. Rivalità che sta venendo ben costruita e gestita e che personalmente vedrà McIntyre uscire trionfante, almeno da questo primo scontro.

Il mio pronostico: Drew McIntyre

Marco P: Drew merita un regno lungo e solido, e secondo me non sarà Rollins a detronizzarlo.

Il mio pronostico: Drew McIntyre

Tommaso S: Qui la situazione è un pochino più delicata, ora, Drew deve assolutamente vincere(E secondo me vincerà) il problema sarà come. Rollins ha gia perso a WrestleMania e nelle settimane precedenti a questo ppv ha “dominato” su Drew solo una volta, le ha praticamente sempre pese, però una vittoria per squalifica può già far stancare il pubblico, perchè è tanto cheap. Quindi vedremo come sarà questa vittoria per Drew, sul match so già che potranno spaccare quindi non sono preoccupato a riguardo.

Il mio pronostico: Drew McIntyre

Jeff Hardy vs Cesaro

Lorenzo F: Un match annunciato solo la sera prima del ppv, un incontro che comunque può dire molto nel ppv, seppur si terrà nel kickoff. Due contendenti che sanno che vuol dire fare wrestling, hanno un esperienza enorme, soprattutto Jeff e sono due maestri di come far spettacolo sul ring. Un match inaspettato ma che credo sarà veramente divertente. Sono certo che ne uscirà vincitore Jeff Hardy, una vittoria subito dopo il suo rientro può essere molto importante.

Il mio pronostico: Jeff Hardy

Alessandro T: Questo incontro invece è stato inserito sia per dare al Charismatic Enigma un avversario di valore che per conferire e un minimo d’interesse al Pre Show, pur non avendo anch’esso una costruzione pregressa. Con un minutaggio adeguato potremmo assistere ad un incontro che valga la pena di essere seguito, nonostante la collocazione. Vincerà Jeff, ma non credo che avrà modo di festeggiare a lungo, complice un possibile attacco post match di Sheamus.

Il mio pronostico: Jeff Hardy

Marco P: Cesaro, questa è una scelta fatta soprattutto per simpatia, in realtà; comunque penso che sia più logico lui come vincitore.

Il mio pronostico: Cesaro

Tommaso S: A Casissimo, match dell’ultimo minuto, ma, sono curioso da questo match up, sono tra i miei lottatori preferiti, e sarà, spero, un gran bel match, ovviamente vittoria per il rientrante Hardy.

Il mio pronostico: Jeff Hardy

R-Truth vs MVP

Lorenzo F: Un altro match annunciato all’ultimo minuto. Che storyline c’e dietro? La risposta è facile, niente. MVP è una superstar decisamente esperta che ha fatto vedere delle buone cose in WWE e fuori dalla federazione. Non è di primo livello assolutamente ma è uno che sa stare sul ring e parlare al microfono. Non mi aspetto chissà quale match tra lui e R-Truth ma credo che a fare la differenza sarà la stable di MVP che gli farà arrivare la vittoria.

Il mio pronostico: MVP

Alessandro T: Il motivo concreto dello scontro? Boh. MVP dal suo ritorno ha avuto questo ruolo di wrestler e Manager, mentre Truth, durante le sue apparizioni, ha sempre detenuto o puntato alla Cintura 24/7, figurando in moltissimi momenti Comedy. Possiamo aspettarci un incontro veloce in cui sarà Mr.305 ad aggiudicarsi la vittoria, con o senza i suoi nuovi assistiti, Shane Thorne e Brendan Vink.

Il mio pronostico: MVP

Marco P: : Probabilmente finirà per essere un match divertente tra due veterani. Secondo me Truth ha quel qualcosa in più che me lo fa pronosticare come vincitore.

Il mio pronostico: R-Truth

Tommaso S: Voglio tornare negli anni 2010. Insomma, non so che dire, sono shockato ahahah, match, senza senso pure questo ma ehi va bene, lo prendo, nel senso che non mi schifa l’idea di vedere un altro match tra loro due. Penso che vincerà MVP con tutte le sconfitte che ha ottenuto finora

Il mio pronostico: MVP

Commento Generale:

Lorenzo F: Un ppv che rispetto a WrestleMania ha avuto una costruzione migliore, mancherà anche a questo evento il pubblico ma penso che la federazione sappia ormai come superare questo ostacolo. Il Covid-19 è stato un grosso problema per tutti alla fine. I match nella card sono molto interessanti e ogni costruzione delle faide è stata ben fatta a mio avviso. Mi aspetto molto dal ppv, i due MITB Ladder Match che saranno fatti in maniera molto cinematografica nella sede della WWE nel Connecticut mi ispirano veramente molto. Non resta che attendere e vedere cosa succederà.

Alessandro T: Un PPV che farà sicuramente parlare di sé per come la Federazione ha deciso di impostare entrambi i Ladder match (simultaneamente), per l’ubicazione delle Valigette (al di sopra del Quartier Generale a Stamford) ed anche per la presenza di tagli cinematografici come in occasione di WrestleMania con il Boneyard ed il Firefly Fun House e ad NXT in occasione dell’ultimo scontro tra Ciampa e Gargano, sempre per restare in ottica WWE.
La Card, attualmente di 6 match, senza menzionare ulteriormente le sfide che han reso celebre questo Special Event, a livello lottato, potrebbe offrirci un buon e dinamico Fatal 4 Way Tag ed uno scontro degno di nota e parecchio combattuto tra Rollins e McIntyre. Non ci resta che aspettare questo fine settimana per scoprirlo.

Marco P: MITB sarà strano, io mi aspetto uno show divertente ma con diversi momenti simili a quelli di WrestleMania. Sentiremo molte voci protestare, ma alla fine sarà un bello show.

Tommaso S: Il PPV è, dai rumors, metà live e metà registrato. I match registrati, se sono quelli che ho citato prima, non dovrebbero essere male, ma in tutto è una card onesta e potrebbe essere un buon PPV.