Pay Preview: WWE Royal Rumble 2017

In occasione di WWE Royal Rumble, torna il Pay Preview, contenente i pronostici dei membri dello staff di WeTheWrestling.net! Sono Francesco benedetti, e oggi insieme a me ci sono i due reporter del sito: Riccardo Magliano e Tommaso Silvestri, i quali come ben saprete si occupano rispettivamente dei report di RAW e SmackDown, per quanto riguarda il main roster. Per restare a tema, Riccardo e Tommaso daranno i pronostici dei match relativi ai roster di loro competenza, mentre io mi occuperò di entrambi. Si comincia!

 

WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHP MATCH: Cesaro & Sheamus (C) vs Luke Gallows & Karl Anderson (l’incontro sarà diretto da due arbitri):

 

Francesco: Non ho una chiara idea di come verrà gestita la faccenda dei due arbitri: conteranno insieme gli schienamenti, dirigendo il match in due, o ce ne sarà uno a far da riserva all’altro, nel caso in cui questi venisse colpito? Non saprei. Il fatto che sia stato messo nel kickoff non deve farci pensare ad una sicura vittoria da parte di Sheamus e Cesaro, dal momento che si vorrà dare il tempo ai quattro lottatori di recuperare le energie prima di entrare nel Royal Rumble match. D’altro canto vedo improbabile un cambio di titolo: Sheamus e Cesaro da campioni funzionano. Luke e Karl stanno uscendo da quell’alone comedy che li ha finora relegati ad un ruolo da comprimari in WWE, ma penso che bisognerà aspettare prima di vederli campioni.

Vincitori: Sheamus & Cesaro

 

Riccardo: Nelle puntate di Raw Gallows e Anderson si sono dimostrati più che in grado di viaggiare in parallelo ai campioni di divisione e solo gli stratagemmi di Sheamus hanno permesso al team di mantenere un certo ritegno. Penso che in PPV si ripeterà la cosa.

Vincitori: Sheamus & Cesaro

 

 

SINGLES MATCH: Nia Jax vs Sasha Banks:

 

Francesco: Rivalità di transizione per le due lottatrici: Sasha Banks dopo l’ultima estate esce dal giro titolato, come è giusto che sia, mentre Nia vincerà probabilmente la rivalità per poi proseguire la sua scalata verso il titolo femminile.

Vincitrice: Nia Jax

Riccardo: Un match di transizione per le due, immagino sia un modo per far risaltare il piú possibile Nia e farla diventare una papabile scelta per un match titolato, per questo immagino che vincerà lei, considerando che Sasha Banks non é mai stata presentata come capace di sottomettere l’avversaria.

Vincitrice: Nia Jax

 

 

SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: Becky Lynch, Naomi & Nikki Bella vs. Alexa Bliss, Mickie James & Natalya:

Francesco: Non nutro interesse per il match e non ho nulla da dire a riguardo: penso che vinceranno le face, con Nikki Bella che va a schienare Alexa Bliss per poi rivendicare a SmackDown un match titolato.

Vincitrici: Becky Lynch, Naomi & Nikki Bella

 

Tommaso: Match da puntata che avrei messo nel Pre Show anziché il match per il Titolo di coppia. Comunque vittoria delle face abbastanza sicura, match sicuramente skippabile.
Vincitrici: Becky Lynch, Naomi & Nikki Bella

 

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: Rich Swann (C) vs Neville

Francesco: 205 live è stato la salvezza della carriera in WWE di Neville, il quale ha trovato un ambiente adatto a lui: la caratterizzazione del suo nuovo personaggio è riuscita alla perfezione e la faida con il campione Rich Swann è stata apprezzabile, seppur non inedita. La vittoria di Neville sarebbe il risultato più scontato ma anche più giusto per questo match, dato che il britannico ha dominato la rivalità in lungo e in largo. Bisogna però stare attenti ad eventuali sorprese, dato che la WWE ci ha spesso abituati a verdetti inaspettati in queste situazioni.

Vincitore: Neville

 

Riccardo: Non facile capire come andrà l’incontro, anche perché non interessa a nessuno il risultato, connotato comune di tutti gli incontri della Cruiserweight Division. Tuttavia immagino che Neville sarà il vincitore, perché dei due é quello che potrebbe portare un po’ di attenzione sulla cintura, cosa di cui abbiamo disperato bisogno.

Vincitore: Neville

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: Charlotte Flair (C) vs Bayley

 

Francesco: La rivalità non mi ha entusiasmato, avrei preferito vedere qualche confronto fisico in più e qualche monologo di Charlotte in meno. Dico che vincer Charlotte semplicemente perché non riesco ad immaginarmi Bayley campionessa… credo che per l’abbracciatutti sia necessario un cambio di gimmick, che magari mostri un lato oscuro della ragazza, o roba del genere.

Vincitrice: Charlotte Flair

 

Riccardo: Belle parole quelle della Abbraccia-tutti nell’intervista a Corey Graves, ma non riesco a vederla vincitrice in questo match. Nonostante ciò do Bayley come vincitrice, mi immagino un colpaccio di scena, magari con magheggio legale o roba simile nel RAW successivo.

Vincitrice: Charlotte Flair

 

 

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: Kevin Owens (C) vs Roman Reigns:

Francesco: Non so cosa aspettarmi da questo match: sicuramente Chris Jericho ci metterà lo zampino dalla gabbia, magari passando qualche oggetto a Kevin, un po’ come fece Paul Ellering ad NXT Takeover: Toronto. L’aggiunta della stipulazione che non prevede squalifiche mi fa pensare a qualche altro stratagemma che i due best friends potrebbero adottare, magari con Kevin che riesce a far scendere la gabbia, trasformando praticamente il match in un handicap match. Ma non so se questo basterà per permettere a KO di sconfiggere il suo avversario. Penso infatti che Roman riuscirà a vincere, magari approfittando di qualche intrusione a suo favore, e arriverà campione a WrestleMania. Ma sarò molto lieto se questo pronostico dovesse rivelarsi errato.

Vincitore: Roman Reigns

 

Riccardo: Poche parole: anche l’Hell In The Cell doveva tenere fuori dalle scatole Chris Jericho, ma questo é riuscito comunque a interferire nel match. Mi immagino anche stavolta una cosa simile e che Jericho possa aiutare Owens a vincere l’incontro ora che é un No DQ Match.

Vincitore: Kevin Owens

 

WWE CHAMPIONSHIP MATCH: AJ Styles (C) vs John Cena

 

Francesco: La rivalità è stata impostata in modo diverso rispetto a 5 mesi fa, e intorno al match non ci sono tutte le aspettative che c’erano per il loro match a SummerSlam, ma di certo non si preannuncia un match noioso. John Cena ormai è un part timer ma penso che riuscirà comunque a battere il record di Ric Flair. Tuttavia, non saprei dire se Domenica vincerà il titolo. Penso che la WWE abbia intenzione di far disputare il tanto atteso match tra Undertaker e John Cena a WrestleMania 33, e non credo che ci sia bisogno di un titolo per aggiungere prestigio a questo eventuale match. Per questo il mio pronostico va a favore di AJ Styles.

Vincitore: AJ Styles

 

Tommaso: Lo ammetto, io speravo in Taker vs Styles con conseguente vittoria del titolo da parte del becchino, ma Styles mi ha fatto ricredere in tutto, È lui il vero protagonista in questa faida! Senza togliere niente a Cena che nell’ultima puntata “sputtana” Styles con classe. Cena avrà la sua occasione per diventare 16 volte campione, come giusto che sia, però, non sarebbe giusto nei confronti di AJ Styles che ha avuto un anno fantastico in WWE (peccato per le due sconfitte immeritate contro Reigns). Alla fine sappiamo che vincerà John Cena ma spero vivamente di no.
Vincitore: John Cena

 

30 MEN ROYAL RUMBLE MATCH:

Francesco: Era da tanto che non attendendo con così tanta trepidazione un match WWE. Se l’anno scorso ero indeciso su chi pronosticare vincitore, quest’anno lo sono ancora di più e la cosa non mi dispiace affatto. In occasione della trentesima edizione della rissa reale la WWE ha voluto fare le cose in grande e oltre ad aver aggiunto al match gente come UIndertaker, Lesnar e Goldberg, ha creato altre situazioni interessanti intorno agli altri lottatori. Ad esempio Seth Rollins: impossibile che la WWE lo tenga fuori da questo match, perciò credo che l’Architetto “ruberà” l’entrata a qualcuno (un po’ come fece Eric Rowan due anni fa nei confronti di Curtis Axel), oppure entrerà nelle battute finali del match e butterà fuori dal ring gli ultimi due rimasti, facendo sì che il match si concluda con un nulla di fatto. C’è da vedere come sarà gestito Braun Strowman, così come Brock Lesnar, Goldberg (spero che non vinca nessuno dei due) e la Wyatt Family. E poi ci sono quei posti rimasti liberi: chi li occuperà? Credo che Eric Rowan e Samoa Joe entreranno nel match, e a tal proposito penso che sarà proprio Samoa Joe a vincere, anche se tiferò per Sami Zayn. Tuttavia non saprei dire a quale titolo punterebbe il samoano.  Piccolo appunto: il fatto che Big Show sia nel match nonostante sia già stato annunciato il suo match a WrestleMania contro Shaquille O’Neal, mi fa pensare che l’ex cestista interferirà nel match, facendo eliminare Big Show.

Vincitore: Samoa Joe

 

Riccardo: Non facile. Non perché ci sono troppi papabili vincitori, ma perché ce ne sono troppo pochi. Per quel che mi riguarda gli unici che potrebbero davvero ottenere la vittoria contando status e programmi futuri sono Goldberg e Sami Zayn, a cui si potrebbe aggiungere The Undertaker per fare un Main Event della Madonna a WrestlerMania. Tra i tre, considerando che penso che Kevin Owens arriverà campione al Grand Daddy Of Them All, punto un dollaro su Sami Zayn. Sarebbe una cosa splendida.

Vincitore: Sami Zayn

 

Tommaso: 5-6 superstar possono vincere questa rissa reale che, finalmente, ha quel tocco di sorpresa in più rispetto gli ultimi anni.
Per il vincitore anch’io avrei scelto Zayn, però so che la WWE non punterà mai su di lui, perchè diciamolo, sta cercando di affossarlo. Se dovessi dire il vincitore, direi Jericho che andrebbe a Feudare contro Kevin Owens, come giusto che sia.

Vincitore: Chris Jericho

 

Si conclude qui quest’altro pay preview. Appuntamento al prossimo, che dovrebbe riguardare WrestleMania 33, e buona Royal Rumble a tutti!

Francesco Benedetti

La mia passione sono il calcio, le serie TV e ovviamente il wrestling, che seguo da quando avevo 13 anni. Seguo la WWE, Lucha Underground e molto spesso guardo match un po' in giro per il mondo. I miei wrestler preferiti attualmente sono Ricochet, Brian Cage, Jeff Cobb,, Jack Evans, Cesaro, Sami Zayn ed AJ Styles. I miei preferiti di sempre invece sono Kane, Randy Orton e Stone Cold Steve Austin!