Pay Preview: WWE Summerslam 2018

Benvenuti a un nuovo appuntamento con i pronostici di uno dei quattro maggiori ppv dell’anno della WWE, Summerslam. Serve un colpo importante per la compagnia, ma spero che possa accadere con questo evento che si terrà nella notte italiana di domenica….

KICKOFF

Andrade “Cien” Almas & Zelina Vega vs Rusev & Lana

Francesco I.:  Non credo serva che io spieghi, Almas in primis necessita di una vittoria, anche se in un kickoff. Siamo ormai sempre più spediti verso la fine dell’anno, e come ben sappiamo, dopo SummerSlam sarà un momento giungere alla Royal Rumble, dove il messicano dovrà provare a migliorare la prestazione dell’anno precedente.

Vincitori: Andrade “Cien” Almas & Zelina Vega

Francesco B.: Poco da dire, vinceranno i due messicani in modo da far proseguire il push per Almas.

Vincitori:  Andrade Almas & Zelina Vega

WWE Cruiserweight Championship Match: Cedric Alexander (c) vs Drew Gulak

Francesco I.: Non ho seguito abbastanza questa faida, nè il regno di Alexander ma, considerando che detiene il titolo da WrestleMania, penso sia possibile un cambio di titolo a questo punto. Peraltro, Gulak sta vivendo una buona annata, e penso meriti la cintura.

Vincitore: Drew Gulak

Francesco B.: Mea culpa, negli ultimi mesi non ho potuto più seguire 205 live e fino a poco fa non sapevo nemmeno che i due fossero in faida. Può venir fuori un ottimo match e penso che questa volta Drew Gulak riuscirà ad aggiudicarsi il titolo.

Vincitore: Drew Gulak

RAW Tag Team Championship Tag Team Match: The B-Team (c) vs The Revival 

Francesco I.: Lo spero più che crederlo. Il B-Team è una gag ormai andata, e credo sia ora di porre fine alla loro imbattibilità in favore dei Revival, che finalmente stanno avendo la possibilità di esprimersi al meglio. Punto su di loro.

Vincitori: The Revival

Francesco B.: Finalmente i Revival hanno un’opportunità titolata, peccato che ci sia voluto così tanto tempo. Un mese fa avrei dato per certa la vittoria di Dash e Dawson, ma mi è sembrato che il B-Team abbia ingranato e la WWE voglia approfittarne, lasciando a Bo Dallas e Curtis Axel le cinture ancora per un po’, per questo pronostico una loro vittoria.

Vincitori: The  B-Team

MAIN SHOW

Baron Corbin vs Finn Bálor

Francesco I.: Dopo la mazzata di RAW, penso che Finn debba riscattarsi vincendo il match. In ogni caso, il risultato non mi sembra troppo scontato.

Vincitore: Finn Bálor

Francesco B.: Altro capitolo di una rivalità tra due personaggi che da mesi brancolano nel vuoto. Per i due, soprattutto per Bàlor, mancano le idee e perciò si è deciso di metterli uno contro l’altro giusto per evitare che i fan si dimentichino di loro. Credo che vincerà Finn Bàlor che poi nel post match verrà attaccato dal suo avversario.

Vincitore: Finn Bálor

RAW Women’s Championship Match: Alexa Bliss (c) vs Ronda Rousey

Francesco I.: Appare improbabile, ma qualcosa mi dice che Ronda Rousey non vincerà a SummerSlam il suo primo titolo femminile di RAW, nonostante questo sia il palcoscenico più adatto. Credo invece che dovremmo aspettare ancora un po’ per vederla trionfare a questi livelli.

Vincitrice: Alexa Bliss

Francesco B.: Penso che la WWE abbia ridato il titolo ad Alexa per evitare brutte sorprese dai fans, che forse si sarebbero schierati contro la Rousey se l’avversaria fosse stata un’altra. Vedere una face così dominante alla lunga stanca, e Roman Reigns ne è un esempio. Avrei preferito vedere Ronda nel ruolo di heel, ma con le giuste accortezze continuerà a funzionare anche da face. Pronosticare una sua sconfitta in un evento così importante sarebbe da pazzi.

Vincitrice: Ronda Rousey

WWE Championship Match: AJ Styles (c) vs Samoa Joe

Francesco I.: Mi dispiace, ma non vedo ancora una fine all’orizzonte per il regno di Styles. Mi dispiace soprattutto per Joe, che neanche qui riesce a portare a casa vittorie di rilievo. Spero possa rifarsi prima o poi.

Vincitore: AJ Styles

Francesco B.: L’approdo a SmackDown ha dato nuova linfa a Samoa Joe, che a sua volta ha contribuito ad innalzare la qualità dello show blu. La rivalità tra i due mi è piaciuta nonostante si siano ricalcati temi già noti come quello della famiglia. AJ Styles è campione da quasi un anno, che sia arrivato il momento di abdicare? Forse, ma considerando che in questo specifico PPV probabilmente ci saranno altri cambi di campioni credo che la WWE rimanderà il cambio di campione WWE ai prossimi mesi.

Vincitore: AJ Styles

United States Championship Match: Shinsuke Nakamura (c) vs Jeff Hardy

Francesco I.: Odio questo fatto, ma penso ci sia la possibilità reale che Hardy esca campione da SummerSlam. Orton chiaramente si farà vedere, ma non penso interverrà. Vuole sfidare Jeff e vuole farlo col titolo in palio.

Vincitore: Jeff Hardy

Francesco B.: Questa volta i due probabilmente avranno un match vero ma a vincere sarà sempre Nakamura, magari con l’interferenza di Randy Orton.

Vincitore: Shinsuke Nakamura

Braun Strowman vs Kevin Owens

Francesco I.: Con l’imminente perdita titolata di Brock Lesnar, Strowman non avrà più bisogno di un colpo gobbo per vincere la cintura. A Owens, invece, servirà come il pane. Il PrizeFighter deve prendersi la propria redemption dopo due mesi di torture, e lo farà a SummerSlam, ai danni di Braun e della sua valigetta.

Vincitore: Kevin Owens

Francesco B.: Uno dei match più incerti della serata, la stipulazione infatti lascia presagire che potremmo avere sorprese. Considerando che l’incasso della valigetta potrebbe avvenire durante la stessa serata, la WWE ha l’occasione di aggiustare tutto quanto sfasciato nei mesi precedenti dando il titolo ad un lottatore meritevole come Owens, o di fare fan service e far diventare campione Braun (ammesso che l’incasso vada a buon fine). Quale delle due vie si vorrà percorrere? Non lo so ma al momento Kevin Owens non ha lo status per avere la cintura, dopo il trattamento ricevuto negli ultimi mesi. Perciò dico Braun Strowman, la cui costruzione procede abbastanza spedita da WrestleMania.

Vincitore: Braun Strowman

Daniel Bryan vs The Miz 

Francesco I.: Si arriva a uno dei match più attesi. Bryan e Miz si sfideranno finalmente dopo due anni di scontri a distanza. Detto ciò, vincerà Daniel Bryan. Ma tranquilli, credo che pure Miz avrà il suo momento di gloria. E chissà che non ci scappi pure un ritorno one night only di Maryse per quell’occasione…

Vincitore: Daniel Bryan

Francesco B.: Il match che concluderà una faida iniziata 10 anni fa e ripresa dopo il ritiro di Daniel Bryan. Mi chiedo perché la WWE abbia preso questa decisione, ma devo dire che è stata una rivalità ben portata avanti, nonostante qualche caduta di stile come quel segmento con le voci dei bambini. Chi vincerà? Quasi sicuramente Daniel Bryan, che poi avrà campo libero per puntare al titolo massimo.

Vincitore: Daniel Bryan

SmackDown Tag Team Championship Match: The Bludgeon Brothers (c) vs The New Day 

Francesco I.: Non ho seguito per nulla questa faida, per cui evito di sbilanciarmi. In ogni caso, penso che Harper e Rowan abbiano ottime possibilità di riuscita, anche perché sono pur sempre i campioni e hanno tutti i privilegi del caso. Staremo a vedere.

Vincitori: The Bludgeon Brothers

Francesco B.: Cominciato con le migliori aspettative, il regno dei Bludgeon Brothers ha perso pian piano l’interesse che si era creato, visto che Harper e Rowan hanno quasi sempre affrontato jobber o avversari che difficilmente avrebbero potuto impensierirli. Il New Day continua ad essere una delle stable migliori della WWE e penso che si vorrà ridare i titoli ai tre positivi. Se dovessero vincere i Bludgeon Brothers sarà meglio che la WWE gestisca meglio questo regno.

Vincitori: The New Day

Intercontinental Championship Match: Dolph Ziggler (c) vs Seth Rollins 

Francesco I.: Sicuramente una sfida interessante tra due dei wrestler più interessanti da seguire al momento. Il prematuro ritorno di Dean Ambrose ha aggiunto altra carne al fuoco, e il match sarà certamente più bello da vedere di quello del mese scorso. A prevalere, secondo me, sarà Dolph Ziggler. Forse può essere ora di gettare le basi per uno split del suo team con McIntyre, e comunque ricordiamoci sempre di star parlando di Ziggler, uno che può vincere un titolo per perderlo poi la sera dopo. Chissà che lo ShowOff non perda il titolo per poi vincerlo a RAW…

Vincitore: Seth Rollins

Francesco B.: Una settimana fa avrei detto senza alcun dubbio che a vincere sarebbe stato Dolph Ziggler, ma l’arrivo di Dean Ambrose scombussola tutte le carte in tavola: adesso sarà il lunatico a tenere a bada Drew McIntyre, e Rollins dovrà pensare solo al suo avversario. Almeno in teoria. Siamo sicuri che Dean abbia perdonato Seth per il tradimento ai tempi dello Shield? Io mi aspetto che ad un certo punto Ambrose prenda una sedia e colpisca alle spalle il suo amico, ma penso che ciò avverrà al termine del match, dopo che Rollins si sarà ripreso la cintura di campione intercontinentale.

Vincitore: Seth Rollins

SmackDown Women’s Championship Triple Threat Match: Carmella (c) vs Becky Lynch vs Charlotte Flair

Francesco I.: Provo a scommettere su Becky “Balboa”. L’irlandese può e mi auguro vinca un secondo titolo femminile, siccome lo meriterebbe davvero più di tutte al momento. Charlotte potrà rifarsi in futuro, mentre per Carmella credo sia giunto il momento di abdicare dopo un regno incapace di andare oltre a una semplice sufficienza.

Vincitore: becky Lynch

Francesco B.: Normalmente verrebbe da pensare che ad un certo punto Charlotte e Becky comincino a litigare e finiscano per farsi beffare da Carmella, ma mi rifiuto di pensare che ciò possa accadere. Mi rifiuto di pensare che, dopo aver affossato Asuka, Carmella abbia la meglio anche sulla rossa e la bionda. Il mio pronostico va a favore di Becky, ma andrebbe bene anche Charlotte. L’importante è che Carmella non esca dal Barclays Center con la cintura alla vita.

Vincitore: becky Lynch

WWE Universal championship match: Brock Lesnar (c) vs Roman Reigns

Francesco I.: È ora, ragazzi. Oppure no. Facciamo chiarezza: Reigns vincerà, e forse anche grazie a Heyman, ma successivamente perderà la corona. Kevin Owens non sprecherà altro tempo e incasserà la valigetta, Strowman permettendo, magari anche con l’aiuto di Heyman, che si ritroverebbe a cambiare cliente per la seconda volta in pochi minuti. Alla fine della fiera, vedo Kevin Owens trionfante e Reigns nuovamente beffato. Sarà divertente, ma non per il Big Dog.

Vincitore: Roman Reigns

Francesco B.: Situazione paradossale: siamo quasi certi che questo sarà, almeno per il momento, l’ultimo match in WWE di Brock Lesnar, ma non siamo sicuri del risultato. Impossibile che Roman sconfigga in modo pulito il suo avversario, che in più occasioni si è mostrato superiore e che, con un match importante in UFC all’orizzonte non accetterebbe mai di farsi affossare in questo modo, e sono convinto che non piacerebbe nemmeno a Dana White. Potrebbe anche accadere che Lesnar vinca e renda il titolo vacante a RAW, o peggio ancora rinnovi con la WWE e prosegua questo regno da campione assenteista. Roman sarebbe anche pronto per intraprendere un vero regno da campione universale, ma come abbiamo già detto è difficile oltre che insensato che riesca a sconfiggere il suo avversario. Come a WrestleMania 31 la speranza risiede nel Money in the Bank, che a mio avviso verrà incassato durante il match, trasformandolo in un triple threat. Braun Strowman? Kevin Owens? Chissà. Io mantengo fede al mio pronostico precedente e dico Braun Strowman.

Vincitore: Braun Strowman

COMMENTO FINALE SUL PAY PER VIEW

Francesco I.:  Dunque, che dire? Sono passati trent’anni dal primo storico SummerSlam, e la WWE non può mancare l’opportunità di dare ai propri tifosi un Pay-Per-View degno di questo nome dopo così tanti flop. La card è sicuramente buona e tanti match possono regalare spettacolo. Tuttavia, mai avere aspettative alte con la WWE. Ci divertiremo, o almeno credo. In ogni caso, sarà davvero difficile fare male questa volta.

Francesco B.: Anche in questa occasione la WWE è riuscita a creare interesse per un suo PPV e a metter su una card appetibile. Vorrà mandare tutto in caciara come al solito o questa volta si sforzerà di offrire uno spettacolo che sia degno delle attese? Staremo a vedere. Ma è quasi sicuro che questo show segni un nuovo inizio per la WWE, data l’importanza del main event.

Lorenzo Fanti

Un fan da sempre della WWE, seguo la compagnia da quando era su Mediaset con Rey, Chris Benoit, Kurt Angle, JBL, Booker T e tanti altri. Inoltre seguo con grande passione Impact Wrestling, una compagnia spesso sottovalutata ma che fa ottimi show. Poi ho interesse anche nelle Indy europee. Non disdegno di seguire anche tutte le altre federazioni, ognuna può dare qualcosa alla passione della gente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com