Pay Preview: WWE Survivor Series 2019

76

Lettori e fan di We The Wrestling, domenica notte assisteremo al nuovo ppv targato WWE, Survivor Series 2019, la prima volta che si affronteranno i roster di Monday Night Raw, Smackdown Live e NXT. In un’occasione così importante non poteva mancare il pay preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, insieme a Francesco Benedetti, faremo i nostri personali pronostici per l’evento. Cominciamo! 

WWE Championship No Holds Barred, No Disqualification Match: Brock Lesnar (c) vs. Rey Mysterio

Lorenzo

Un match nato dall’ attacco di Brock Lesnar ormai diverse settimane fa al figlio di Rey, Dominik, Rey ha cercato in ogni modo di trovare la vendetta e la scelta della federazione è stata quella di mettere il messicano contro Brock Lesnar in un No Holds Barred valevole per il WWE Championship. Che dire, è una grossa opportunità per Rey da quando è tornato alla WWE e potrebbe vincere nuovamente un importante titolo, un po’ Davide contro Golia, all’incirca come fu ai tempi Eddie Guerrero contro Lesnar. Mi aspetto un incontro con molti colpi di scena e dove Dominik farà la differenza all’esterno del ring. Credo che Rey possa uscirne vincitore anche grazie al figlio. Il mio pronostico è per lui.

Il mio pronostico: Rey Mysterio

Francesco B.

Sebbene non ci siano dubbi su chi sarà il vincitore, mi intriga vedere come verrà gestito il match. Vedere Mysterio venir giù dopo pochi secondi, in stile Kofi Kingston, avrebbe poco senso vista la costruzione del match. Il messicano sarà carico a molla per vendicare l’attacco subìto da suo figlio e per questo farà di tutto per farla pagare al suo avversario, aiutandosi con la stipulazione. Potremmo assistere ad una battaglia divertente ma le probabilità di vedere Rey uscire con la cintura alla vita sono quasi nulle.

Il mio pronostico: Brock Lesnar


Universal Championship Match: “The Fiend” Bray Wyatt (c) vs. Daniel Bryan

Lorenzo

The Fiend, uno dei personaggi meglio creati dalla WWE negli ultimi anni, Daniel Bryan si può rivelare un buonissimo avversario per lui ma sono certo che Bray Wyatt possa vincere questo incontro proseguendo la sua incolmabile cavalcata verso uno status di primissimo livello. Sarebbe una grande sorpresa se vincesse Bryan diventando il nuovo campione Universale, ma non penso che succederà. Il mio pronostico va per The Fiend.

Il mio pronostico: The Fiend

Francesco B.

Date le insistenti voci secondo cui la cavalcata di The Fiend proseguirà inarrestabile ancora per qualche mese, è difficile non fare un pronostico a suo favore. Daniel Bryan potrebbe aiutare il suo avversario a fare un match discreto, ma tutto sommato non ho molto interesse per questo incontro.

Il mio pronostico: The Fiend

Triple Threat Match: Becky Lynch vs. Bayley vs. Shayna Baszler

Lorenzo

Un incontro dove a sfidarsi saranno le tre campionesse dei roster della WWE, Bayley contro Shayna Baszler contro Becky Lynch. Secondo me, anche da come è stata portata bene avanti questa importante faida multi roster, verrà fuori un importante match e Shayna ha delle ottime doti per poter lottare alla pari con la campionessa di Raw e quella di SmackDown Live. Sarei lieto di vederla vincitrice, nonostante la folta concorrenza e esperienza sul ring. La domanda è semplice, puntare sulla normalità oppure sperare in qualche sorpresa? Io opto per la seconda opzione e per me la vincitrice sarà proprio Shayna Baszler.

Il mio pronostico: Shayna Baszler

Francesco B.

Il team creativo ha svolto un buon lavoro con il turn heel di Bayley, facendo evolvere il personaggio e adesso il suo status è quasi alla pari di quello delle sue avversarie. Per questo potrebbe approfittare del fatto che Shayna Baszler e Becky Lynch saranno troppo concentrate l’una sull’altra per riuscire a strappare una vittoria che le sarebbe molto d’aiuto. Se non dovesse riuscire ad aggiudicarsi la vittoria, penso che sarebbe Shayna ad uscire vincitrice.

Il mio pronostico: Bayley

Women’s Survivor Series Elimination Triple Threat Match: Raw (Charlotte Flair, Natalya, Asuka, Kairi Sane & Sarah Logan) vs. SmackDown (Sasha Banks, Lacey Evans, Carmella, Dana Brooke & Nikki Cross) vs. NXT (Rhea Ripley, Toni Storm, Mia Yim, Candice LeRae & Tegan Nox)

Il match di Survivor Series classico dell’evento, al femminile parlando dello specifico caso. Il team Raw è formato da Charlotte Flair, Asuka, Kairi Sane e Sarah Logan, devo dire che è decisamente ben formato. Il team Smackdown è formato da Sasha Banks, Lacey Evans, Carmella, Dana Brooke e Nikki Cross. Infine il team di NXT è ancora totalmente da annunciare e personalmente mi aspetto nomi come Candice LeRae, Mia Yim, Dakota Kai, Rhea Ripley e Bianca Belair. Tutte al top nel roster giallo e vogliose di una grande occasione. Avrei optato per quiei nomi e di fatto sono stati annunciati ben tre di loro nello stesso, cioè la Ripley, Mia Yim e Candice. Poi con loro faranno parte del team Toni Storm e Tegan Nox. Un incontro difficile da pronosticare, ma se devo essere sincero punterei sul team di Raw per la compattezza che ha dimostrato. Il mio pronostico è per il Team Raw.

Il mio pronostico: Team Raw

Francesco B.

Match per il quale nutro pochissimo interesse e che probabilmente skipperò. Non penso che le perdenti usciranno troppo danneggiate da questo match. A mio parere sarà il team RAW a vincere.

Il mio Pronostico: Team Raw


 ​Men’s Survivor Series Elimination Triple Threat Match
Raw (Seth Rollins, Randy Orton, Kevin Owens, Ricochet & Drew McIntyre) vs. SmackDown (King Corbin, Roman Reigns, ​​​​Braun Strowman, Mustafa Ali & Shorty G) vs. NXT (???,???,???,??? & ???)

Lorenzo

Il secondo match classico del ppv, ma come in quello femminile non avremo dieci atleti ma ben quindici per la presenza di NXT. Un team Raw consolidato e formato da Seth Rollins, Randy Orton, Kevin Owens, Ricochet e Drew McIntyre. Tutti nomi di punta dello show. Il team di SmackDown con King Corbin, Roman Reigns, ​​​​Braun Strowman, Mustafa Ali e Shorty G. Per me è di livello leggermente inferiore al primo. Poi passiamo ad NXT che come per il match femminile non è stato annunciato, se devo provare a fare dei nomi posso pensare a Angel Garza, Tyler Breeze, Fandango, Keith Lee, Finn Balor, Matt Riddle, Tyler Bate, Tommaso Ciampa, Velveteen Dream, le possibilità sono tante. Qui mi aspetto che a uscirne vincitore sia il Team Raw dopo una dura lotta con il team di NXT.

Il mio pronostico: Team Raw

Francesco B.

Probabilmente il match più atteso della card. Tutti sono curiosi di vedere come si comporteranno i lottatori di NXT e dovremo aspettare fino all’ultimo momento per sapere chi comporrà il team rappresentante lo show giallo. Spero che Triple H non si intrometta troppo nel match, che potrebbe venir fuori molto carino seppur confusionario. Chi vince? Non ne ho idea. E tutti e tre i team hanno ottime motivazioni per vincere e questo mi incuriosisce ulteriormente. Forse, seppur di poco, il team SmackDown ha una marcia in più perciò penso che possa vincere.

Il mio pronostico: Team Smackdown

Triple Threat Tag Team Match: Raw Tag Team Champions The Viking Raiders vs. SmackDown Tag Team Champions The New Day vs. NXT Tag Team Champions The Undisputed Era

Lorenzo

Un nuovo incontro tra i tre roster presenti al ppv, sul ring ci saranno i campioni di coppia di Raw i The Viking Raiders, i campioni di coppia di Smackdown i The New Day e infine i campioni di coppia di NXT gli Undisputed Era. Tre coppie che sono campioni nei loro roster, tre team in grado di lottare con concretezza dando un apporto importante sul ring. Seppur sia diviso tra i New Day e gli Undisputed Era sono certo che uscirà un grande match pieno di mosse ben eseguite e senza un attimo di pausa. Il team dei due che ritengo migliore al momento sono gli Undisputed Era e il mio pronostico va per loro.

Il mio pronostico: The Undisputed Era

Francesco B.

Prepariamoci ad assistere ad un match scoppiettante da tre tag team che da anni sono sinonimo di garanzia. Ad uscirne vincitori sarà probabilmente l’Undisputed Era, probabilmente il tag team con lo status più alto attualmente in WWE.

Il mio pronostico: The Undisputed era

Triple Threat Match: United States Champion AJ Styles vs. Intercontinental Champion Shinsuke Nakamura vs. NXT North American Champion Roderick Strong

Lorenzo

Un match che può essere considerato tra i più spettacolari del ppv guardando ai nomi che ne prenderanno parte. Uno dei migliori al mondo per il fatto della tecnica e della sua grande esperienza nelle maggiori federazioni del globo come AJ Styles, ogni match lo rende sempre unico, passando al giapponese Shinshuke Nakamura, uno che è arrivato come un grande talento dalla NJPW qualche fa ormai e ha confermato le sue grandissime dote di wrestler tecnico, e infine l’esponente di NXT Roderick Strong, anche lui un vero maestro della tecnica. Tre nomi che possono assicurare uno spettacolo a luci accese, un match che potrebbe essere tra i migliori dell’anno per la WWE. Mi tocca andare per simpatie, un pronostico sarebbe quasi impossibile, quindi dico AJ Styles.

Il mio pronostico: AJ Styles

Francesco B.

Candidato ad essere il miglior match della serata, se Nakamura sarà meno svogliato del solito e se verrà concesso il giusto minutaggio. Penso che AJ Styles abbia le maggiori probabilità di vittoria, dati gli aiuti esterni di Gallows e Anderson, mentre Strong difficilmente avrà l’appoggio dei suoi compari, impegnati in altri match.

Il mio pronostico: AJ Styles

NXT Championship Match: Adam Cole (c) vs ???

Lorenzo

Un incontro dove Adam Cole avrò di fronte il vincitore del match di NXT Takeover War Games tra Pete Dunne, Damian Priest e Killian Dain. Come ho detto anche nel pronostico dell’evento targato NXT per me il vincitore sarà il britannico Dunne e quindi sarà anche lo sfidante a Survivor Series per il campione Cole. Verrà fuori certamente un ottimo incontro, uno dei migliori del ppv. Voglio osare per Dunne nuovo campione, se lo merita certamente per quello che ha dimostrato.

Il mio pronostico: Pete Dunne

Francesco B.

L’avversario di Cole sarà sancito durante War Games e penso che a sputarla sarà Damian Priest. Ma a prescindere da chi affronterà il campione, sono fiducioso che possa venir fuori un incontro più che buono, e non darei troppo per scontata la vittoria di Cole. Tuttavia, in un palcoscenico come Survivor Series, non voglio sbilanciarmi a favore di un cambio di campione.

Il mio pronostico: Adam Cole

Commento Generale sul PPV

Lorenzo

La prima volta che NXT entra a far parte di questo ppv solitamente destinato a Raw e SmackDown. Una scelta ben ponderata e che da nuova linfa a questo evento. I match in programma sono veramente di ottimo livello e i nomi che abbiamo per le tre fazioni sono di primissimo livello a livello globale. C’e tutto per far si che possa venir fuori un qualcosa di importante, un qualcosa di altissimo livello. Spero che la federazione sappia controllare bene ogni aspetto, anche il più minuzioso, della serata. Ho grande hype per vedere cosa succederà incontro dopo incontro.

Francesco B.

In occasione di Survivor Series è difficile costruire card poco appetitose e infatti anche la card di quest’anno è di tutto rispetto salvo poche eccezioni. Sono fiducioso che la WWE confermi il suo momento positivo e sforni un PPV emozionante, soprattutto ora che NXT ha messo la freccia per superare la AEW nella battaglia di ascolti.