Inside Raw #21: The legend’s return

Bentornati signori, eccoci a una puntata di Inside Raw. Siamo giunti alla ventusima puntata della rubrica. A scrivere per voi sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo cosa è successo in questa interessante puntata di WWE Monday Night Raw:

Official Result

  • Braun Strowman vs. Seth Rollins finisce con un Double Count Out   (3 / 5)
  • Jack Gallagher sconfigge Drew Gulak  (3 / 5)
  • Big Cass (w/Enzo Amore & Shawn Michaels) sconfigge Jinder Mahal (w/Lana & Rusev)  (2,8 / 5)
  • Neville sconfigge Lince Dorado  (3,3 / 5)
  • Sheamus (w/Cesaro) sconfigge Luke Gallows  (3,5 / 5)
  • Charlotte Flair & Nia Jax sconfiggono Bayley & Sasha Banks  (3,3 / 5)
  • Kofi Kingston (w/Big E & Xavier Woods) sconfigge Titus O’Neil  (3,3 / 5)
  • WWE United States Title Two On One Handicap Match: Chris Jericho & Kevin Owens sconfigge Roman Reigns (c) e Jericho si laurea come nuovo US Champion.  (3,5 / 5)

Vediamo nello specifico cosa è successo…

UN NUOVO US CHAMPION

Una grande vittoria per Chris Jericho. Ora lui e Kevin Owens sono entrambi titolati e Jericho si può definire uno dei pochi Grand Slam Champion della compagnia (un grande riconoscimento), avendo vinto tutti i titoli possibili nella WWE. Un grande risultato per lui. Il regno di Roman Reigns è giunto al capolinea. Chi sarà il primo avversario di Chris Jericho?

BRAUN STROWMAN, UN BIG MAN CHE NON CONOSCE SCONFITTE

Che dire di lui, un vero mostro sul ring. Forte, grosso e nel suo vocabolario la parola sconfitta non esiste. Un big man che ha pareggiato per double count out il suo match contro Seth Rollins. Un incontro tra due importanti membri del roster rosso. Secondo me, questo pareggio può portare a un importante rivalità per la WWE. Chi ne potrebbe uscire vincitore da questa rivalità? Difficile dirlo, essendo due dei principali wrestler di Raw.

BAYLEY VS CHARLOTTE…

Come tutti ben sappiamo, Bayley è la nuova #1 contender al titolo di Charlotte. Sarebbe una grande vittoria per Bayley se riuscisse a ottenere il Raw Women’s Championship. Il segmento nel backstage in questa puntata è solo l’inizio della loro faida titolata. La strada che porta a Royal Rumble sarà un importante banco di prova per entrambe e al ppv si vedrà chi ne uscirà vincitrice e campionessa. Personalmente stravedo per Bayley, ma ognuno ha le sue opinioni e vi lascio l’ardua scelta su chi vedreste bene come campionessa.

LA BATTAGLIA DEI CRUISERWEIGHT

Una categoria che si sta facendo notare, sono tecnici, atletici e fanno mosse spettacolari. L’incontro tra Jack Gallagher e Drew Gulak non mi ha deluso, anzi mi è molto piaciuto. Un’ importante vittoria per Jack Gallagher, si rilancia nelle alte gerarchie della divisione dei pesi leggeri della WWE. Un fututo da Cruiserweigt Champion sarebbe una grande cosa per lui, ma ormai dopo Royal Rumble.

IL RITORNO DI HBK

Un grande ritorno on screen per Shawn Micheals. Ha parlato del suo passato, del Royal Rumble Match e di altre cose. Un importante intervento con il microfono, il suo intervento contro Rusev ha dato a Big Cass quella scintilla per portare a casa il match contro Jinder Mahal. Sono sempre contento quando vedo la sua musica risuonare in un’arena WWE. Una leggenda che ritorna nella sua casa.

CONTINUA LA STRISCIA DI VITTORIE DI ADRIAN NEVILLE…

Una bella striscia di vittorie di Adrian Neville dopo il suo rientro. La sua vittima in questa puntata è stato Lince Dorado, un bel match combattuto da entrambi gli atleti, ma alla fine la spunta Neville. A Royal Rumble avrà l’occasione di affrontare Rich Swann per il Cruiserweight Championship e si tratta di una grande occasione. Chi affronterà da qui al ppv? Potrà diventare il nuovo Cruiserweight Champion? Secondo me si, ha ottime possibilità, ma lo sapremo solo a Royal Rumble.

SHEAMUS DOMINATORE DEL RING

Sheamus e Cesaro stanno facendo grandi vittorie come campioni tag del roster, in questa puntata Sheamus ha affrontato Luke Gallows in un match singolo. La differenza non si è notata e l’irlandese ha portato ugualmente a casa una bella vittoria contro un avversario ostico. La loro strada si sta portando su un importante binario del successo.

UNDERTAKER AL ROYAL RUMBLE MATCH

Un’altro grande ritorno su un ring WWE. Il deadman The Undertaker ha fatto un ritorno in grande stile, condito da un annuncio inaspettato. Parteciperà al Royal Rumble Match, una presenza quasi storica nel match a 30 uomini. Farà una partecipazione veloce? Non credo, per me sarà uno dei protagonisti dell’incontro e forse un possibile vincitore.

UN MATCH TUTTO AL FEMMINILE

Un tag team match tutto al femminile dove a sfidarsi sono stati i tag composti da Nia Jax e Charlotte contro Sasha Banks e Bayley. La vittoria finale è andata al tag composto dalla campionessa femminile e Nia Jax. Un buon match, piacevole e interessante da vedere. Serve a portare avanti la rivalità tra Charlotte e Bayley.

KOFI KINGSTON VS TITUS O’NEIL

Un bel match,  tra due importanti atleti del roster. Un big man come Titus O’Neil e un atleta molto rapido e tecnico come Kofi Kingston. La vittoria di Kofi mi ha ricordato il suo passato in singolo, prima che entrasse nei New Day. Che possa essere un indizio per il suo ritorno ai match singoli?

Un saluto a tutti voi, una buona lettura di Inside Raw dal vostro Lorenzo Fanti!