Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo una partenza un pò con il freno a mano, Clash of Champions, primo PPV esclusivo per il brand rosso, è pronto per essere vissuto da tutti i fan della disciplina. A dir la verita le ultime settimane non ci hanno entusiasmato, anzi veramente poco si è salvato, nonostante ciò possiamo dire che l’episodio di RAW andato in onda questa settimana ha proposto un livello di wrestling decisamente più alto che ha concesso a questa Road to Clash of Champions una degna chiusura. Adesso andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio questa settimana a RAW!

HUGE TRIPLE THREAT La WWE porta avanti il discorso Dana Brooke-Charlotte, questa settimana la Brooke ha spinto “involontariamente” Mick Foley a trasformare l’incontro titolato della Flair in un Triple Threat Match che vedrà coinvolte Bayley e Sasha Banks. Un altra grande contesa aggiunta al PPV di questa domenica, le tre migliori lottatrice di RAW nello stesso ring a darsi battaglia in quello che sulla carta potrebbe stare nel main event di Clash of Champions.

charlotte_protitle-482411b30e81bf9889347c74a851e229

 

SUPER-MIRACLE Come previsto la clamorosa “remuntada” di Cesaro si è concretizzata a RAW. Adesso la serie tra Cesaro e Sheamus è fissa sul 3-3, l’incontro decisivo verrà disputato proprio a Clash of Champions questa domenica. Attendiamo ulteriori notizie sull’entità della title shot che verrà concessa al vincitore della serie, inutile dire però che il favorito resta lo Swiss Superman.

Cesaro_pro-1

 

SPECTACULAR BEGINNING Dopo il grande spettacolo visto al Cruiserweight Classic, RAW si veste di viola e diventa la nuova casa dei Cruiser. Lunedì abbiamo assistito al debutto di tre grandi performer, Rich Swann, Gran Metalik, Cedric Alexander e al ritorno di una superstar che conosce molto bene l’atmosfera WWE, sto parlando di Brian Kendrick. Proprio quest’ultimo, al termine di un Fatal 4-Way dove abbiamo visto all’opera anche i tre atleti precedentemente citati, ha ottenuto la possibilità di sfidare il campione, nonchè vincitore del Cruiserweight Classic, TJ Perkins in un match titolato a Clash of Champions. Il match che ha innaugurato questo nuovo corso dei pesi leggeri è stato praticamente perfetto, sin da subito, anche chi non li aveva mai visto all’opera, può farsi un’idea dell’incredibile livello di questi wrestler. Cedric Alexander ha stupito più di tutti, le sue doti atletiche e la sua solidità nell’eseguire le manovre lo rendono già adesso il futuro pilastro della categoria, Rich Swann è un perfetto intrattenitore oltre a essere un ottimo performer, Gran Metalik ha dimostrato di possedere enormi qualità che l’hanno portato dritto dritto alla finale del Cruiserweight Classic, anche se i fantasmi di Kalisto e Sin Cara svolazzano intorno al messicano, Kendrick lo conosciamo, il suo carisma lo rende unico sul ring, bisogna vedere se la WWE lo ha ripreso per concedergli qualcosa di grande o per dare una mano ai giovani talenti appena approdati.

tj_perkins_protitle-6a388a4bbf8b6b3f6a1bbd59036d6637

 

THE GUY, THE MAN, THE BRUTE AND THE CHAMP L’ultimo episodio di RAW è stato costruito intorno ai quattro wrestler che si contenderanno, a Clash of Champions, il Titolo degli Stati Uniti e quello Universale. Seth Rollins ha affrontato Rusev in un discreto match concluso in doppio countout, Reigns invece ha sconffito Kevin Owens, nel main event, in un gran bel Steel Cage Match dopo essere riuscito ad uscire dalla gabbia. Al termine dell’incontro che ha chiuso la serata Kevin Owens oltre a raccogliere la sconfitta a soli 6 giorni dall’incontro in PPV, ha subito l’attacco del suo sfidante che ha posato trionfante sul corpo al tappeto del campione. Domenica probabilmente Owens non perderà la cintura, riuscirà a vincere magari grazie ad un nuovo aiuto di Triple H, invece il samoano ha serie probabilità di agguantare la vittoria ai danni del campione US Rusev, vedremo cosa accadrà a Clash of Champions.

roman_reigns_pro-897421e4bfd510a12b20d3f149fa3fc9

 

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento a Mercoledì prossimo per un nuovo numero di Inside RAW!