Il mio Best in Italy(più FanFest) personale comincia da venerdì 19 con la partenza dalla ciociaria ed arrivo alle ore 15 in un’ afosa Milano.

SABATO 20

Un appunto: eliminate Via Cesare Brivio da Milano, estirpatela, disintegratela.

Il Best in Italy(più FanFest) si é svolto in Via Brivio, non chiedetemi come ci sono arrivato, perché non lo so.

Maglietta di El Ligero addosso ho finalmente varcato la soglia del Palaidea accompagnato dalla mia fotografa ufficiale.

A differenza di Potenza, allo show PWE dove eravamo stati scambiati per giornalisti, qui ho solo subito l’assalto di qualche amico individuo, che naturalmente non avevo riconosciuto.

Sono rimasto molto sorpreso dalla potenza dei social network, non mi aspettavo certo di ritrovare così tanti appassionati che hanno dato un briciolo della loro attenzione a me, Il Mostro.

Bando alle chiacchiere e alle emozioni, via la quasi lacrimuccia e passiamo all’ azione:

FANFEST

Fatal 4 Way Elimination Match

Andrew Winston vs Horus L’ Assoluto vs JT9 vs Maschera D’Argento

Buon inizio! Il match scivola via che é un piacere, molti voli da un lato all’altro del ring e ritmi altissimi. Tutti i wrestler coinvolti hanno fornito una prestazione più che sufficiente, nessuno escluso. Un pelo sopra gli altri Horus e Winston forse, ma tutti veramente bravi. Primo eliminato Horus da parte di Winston, poi é la volta di Winston, fatto fuori da JT9.Infine Maschera D’ Argento schiena JT9 assicurandosi la vittoria con una codebreaker.

Voto:7

 

Shock vs Andres Diamond

Il diamante del ring contro l’ex Roccia. Pensavo che Diamond fosse arrugginito, ma mi sono in parte ricreduto. Non avevo grosse aspettative per il loro match, peró é andata meglio del previsto. Uno strong style Shock ed un atleta abbastanza tecnico il commentatore di NXT. Vince Shock con uno schienamento irregolare, non visto dall’arbitro

Voto: 6,5

 

FCW Title Championship Match

The Greatest vs The Entertrainer

 

Match a sorpresa.Entertrainer sale sul ring e invita alla sfida TG. Il campione FCW non si fa pregare e mette a dura prova la resistenza del suo avversario. The Entertrainer mostra grende tenacia, ma la sua linea Maginot barcolla paurosamente col passare dei minuti. Dopo attacchi ripetuti e tentativi di schienamento vari l’ intrattenimento dell’ Entertainer finisce.Vince TG con una inverted neckbreaker.

Voto:6,5

 

Italian Fight Club(Velemo e Fernandez) vs Spaghetti StrongStyle(Kyo Kazama e Iceman)

Il match piu atteso dal Mostro per quanto riguarda il FanFest. Attesa ben ripagata, non c’ é che dire. Sapevo dei maestri della Salsiccia e spero che la loro intesa si limiti al quadrato. I due toscani mi hanno favorevolmente impressionato, soprattutto per la chimica di squadra. Il match, come gli altri, non é perfetto ma coinvolge. Vincono i maestri con una powerbomb in collaborazione con Kazama che passa Veleno al suo compagno Iceman.

Voto:7

Fernandez dopo la fine del match comunica l’intenzione di voler difendere il suo titolo interregionale Livorno Wrestling Club allo show serale.

Voto al FanFest: 7

Niente di trascendentale, ma dei buoni match.

Dopo aver sottoposto al fuoco delle domande Michele Posa e Luca Franchini e dopo aver avuto un piccolo riconoscimento come fan che si è fatto più chilometri per lo show, anche la panza ha subito il richiamo del paninaro. Grossa pecca: 5 euro per un panino sono troppi e l’acqua a Milano costa quanto due birre nel resto d’Italia. Quindi forse funziona come in Spagna, dove la birra è più conveniente dell’acqua?

Assalito da questo dubbio mi rifocillo all’ombra di un albero, in attesa dello show serale.

BEST IN ITALY

Mark Fit vs Veleno vs Maschera d’ Argento

La vittoria che non ti aspetti. Qualcuno la penserà diversamente, ma penso che Veleno dia il meglio di sè nelle contese singole. Mi sarei aspettato più un Fit vincitore, come da pronostico forse. Match molto veloce con l’atleta bresciano e Veleno leggermente meglio di Maschera D’Argemto, a mio parere.Veleno vince, con una  inverted neckbreaker dal paletto.

Voto:8

 

Brutus vs Extreme Phanter

Mazzate contro agilità. Beccarsi lo sputazzo di Brutus addosso, non ha prezzo, specie se liquore. Era la prima volta che vedevo combattere il capellone e ne sono rimasto abbastanza colpito. Il match scivola via in maniera molto piacevole, con molto rispetto nelle fasi iniziali e salendo di tono, a livello di intensità e botte fino all’epilogo finale. Extreme Panther imprigiona Brutus nella Mistica e lo sottomette.

 

Voto:8

 

Doblone vs Iceman

Altro match e sputazzo al Rum. Match comedy, forse anche troppo, ma che offre spunti di una comicità esilarante. L’episodio che vede i due contendenti, sul ring, seduti entrambi su una sedia, straziati dalla fatica è stato un qualcosa da ricordare. La contesa però ha risentito forse troppo di questi spunti, che hanno minato lo spettacolo sul ring.Iceman vince con una GTS.

 

Voto:7,5

 

Mr. Excellent vs Kyo Kazama

Bel match, poco da dire. Non avevo apprezzato molto la prestazione di Mr. Excellent in quel di Kick Em’All, ma qui mi è piaciuto molto. Due stili abbastanza diversi, che hanno dato vita ad una fusion abbastanza convincente. Contesa decisa al fil di lana e decisamente equilibrata. Vince Mr.Excellent con la Tecnica Pura che porta alla resa Kazama.

Voto: 8

 

Lupo vs Shock vs Charlie Kid vs Andres Diamond

Si può dare di più, cantavano Morandi, Tozzi e Ruggeri. Questo match a quattro mi è sembrato molto confusionario, anche se non privo di spunti interessanti. Lupo e Shock ne hanno dominato la prima parte, i face la seconda, ma alla fine Lupo atterra Kid con un superkick.

Voto:7

 

2 Titles on the line(BWT e LWC Interregionale)

Enrico Fernandez(c. int. LWC) vs JT9 vs Andrew Winston vs Red Scorpion(c. BWT)

Match discreto che non mi ha entusiasmato. Ognuno dei contendenti ha tentato di mettersi in luce e forse alla fine quello che è stato più caparbio è stato proprio Red Scorpion, che è andato a vincere con un Michinoku Driver.

Voto:6,5

 

FCW Title Match

Ape Atomica vs The Greatest(c)

Ero molto curioso di vedere questo match, soprattutto dopo la prestazione di TG nel FanFest. Per Ape Atomica nutro una certa ammirazione. Il match è stato molto bello, anche se non ho capito bene le continue interferenze di The Entertrainer( magari in funzione di un prossimo show FCW). Una di queste ha addirittura causato il sanguinamento di Giglio, dopo aver ricevuto una sediata. Match molto tecnico, dove a prevalere è l’ex campione della Wiva con la Canadian Destroyer.

Nuovo campione FCW: Ape Atomica

Voto:8

 

ICW Title Match

Red Devil(c) vs OGM

Quindicesima difesa titotalata per Red Devil. Avversario ostico e che apprezzo particolarmente per lui. I due danno vita ad un match starordinario, dove regna l’incertezza fino all’ultimo secondo. OGM sbaglia un moonsault, ma reagisce, facendo credere a tutti nella sorpresa, ma un Devilsault chiude il suo sogno nel cassetto.

 Voto:9

 Voto al Best In Italy: 8

Non siamo inferiori a nessuno come movimento, la strada intrapesa è quella giusta, ma entrare nella mente delle persone non è facile. Quasi impossibile cambiare un popolo di pallonari, ma la voglia di tentare c’è. Il wrestling italiano prima di essere sostenuto deve imparare a sostenere sè stesso, attraverso i mezzi di comunicazione e la propaganada che essi offrono. Il pubblico presente era costituito perlopiù da habituè. La nicchia è sempre la stessa e ciò non va bene, quindi, se posso permettermi, faccio un solo e penso importante appunto, anche se so già che è una battaglia persa in partenza: cooperate e cooperiamo per un wrestling italiano migliore, volere è potere. Sarò un sognatore, ma i sogni aiutano a vivere meglio.

Sinceramente vostro,

Il Mostro.